Re: Quale è l'ultimo Videogame...
ah ecco, come temevo :bua:
quindi oltre a far pena bisogna trovare qualcuno che ci giochi in coop...
cmq non credo sia ancora passato gratis su Epic, altrimenti mi sarei ricordato di prenderlo lì...
anzi, probabilmente è l'unico dei "nuovi" Wolf che non è stato regalato da Epic.
Mi pare che su Epic e in generale sia stato regalato solo il primo Wolf (della serie reboot)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
ci credi che io me l'ero esplorata TUTTA, e che poi me ne sono rivisto alcuni pezzi in vacanza in Grecia? :bua: ho adorato Odissey, piú di Origins che é quasi tutto deserto, e Valhalla che é tutto fango e catapecchie
io sono uno che fa tutti i ?, ma qui quando ho guardato che dopo 90 ore lo avevo mollato per fare altro e avevo esplorato si e no 1/3 della mappa m'è venuto male :bua:
finito DEATH STRANDING director's cut
PRO
LA LOTTA CONTRO IL CARICO E CONTRO IL TERRENO DIFFICILE
L'IDEA di trasformare le bistrattate quest fattorino nel cuore del gioco (letteralmente)
IL MONDO DI GIOCO:ha uno stile tutto suo, molto particolare e realistico e bello da vedere.
MEH
IL MONDO DI GIOCO: il sapiente uso del fogging da una grande sensazione di profondità, il mondo sembra sconfinato, però è solo una impressione, in realtà la mappa non è molto grande.
E' decisamente realistico, come nella realtà ci sono vaste pietraie e scarpate brulle senza nulla di particolare, cosa che lo distacca da praticamente tutti gli altri giochi. Purtroppo questo fa si che non ci sia nessun incentivo a esplorare liberamente al di fuori dei rifugi da raggiungere, perchè effettivamente non c'è assolutamente nulla da trovare. E' realistico, ma vuoto.
CONTRO
LO STEALTH: contro gli umani funziona male o per niente, e comunque è inutile. Quello contro le CA è semplicemente orrendo per come è pensato, veramente tedioso e fastidioso
IL COMBAT: non ci siamo neanche qui. I movimenti del personaggio non sono pensati per il combat, è goffo, non ci sono coperture, i comandi rispondono male e con lag alle volte anche solo per richiamare il menù delle armi.
All'atto pratico comunque contro i nemici umani è accettabile, mentre è estremamente brutto contro le CA, dove il vostro PG si trascina come un verme nella melma e viene reso forzosamente ancora più goffo (anche dove di melma non ce n'è, incredibile). Avete presente quei sogni dove dovete scappare e i vostri movimenti sono sempre più rallentati, come se vi muoveste sott'acqua. Uguale, veramente frustrante. E nella parte finale del gioco si combatte fin troppo.
LA RIPETITIVITA': c'è, è innegabile, che poi raggiungere le 5 stelle con tutti è quasi inutile, serve solo con quegli accampamenti che forniscono buoni progetti.
I MENU E LE INTERFACCE sono terribili, poi ci si prende la mano e non ci si fa più caso ma dovevano veramente essere studiati meglio.
LA STORIA E GLI INTERMEZZI: è eccessivamente strappalacrime, da latte alle ginocchia proprio! tutto è intriso di un eccessivo sentimentalismo nel tentativo di suscitare empatia ovunque, con tutti sti bambini e cordoni ombelicali, parti nascite, con la tipa che muore drammaticamente. Ma devo piangere? aspettate che mò mi sforzo... :miannoio: Na roba da vomito per quanto mi riguarda.
Il BB (bimbo in bottiglia): purtroppo il gioco non permette di scaraventarlo nell'inceneritore, e non permette neanche di evitare di portarselo dietro, ogni volta che si cade parte a piagnucolare e a rompere le palle
I TITOLI DI CODA, lunghissimi e non saltabili...ma che oooohhhhh!!!
IL MEGLIO DEL GIOCO:
la parte sulle montagne innevate.
E le teleferiche. Le teleferiche sono ciò che mi ha spinto a finirlo. Ho trovato estremamente divertente pianificare i percorsi di teleferiche, trovando i migliori posti dove piazzare i piloni, e poi viaggiarci sopra una volta completata l'opera. Questo aspetto devo dire figata assoluta.
IL PEGGIO DEL GIOCO: tutto ciò che coinvolge le CA, dallo stealth al combat
Una cosa che mi ha fatto ridere:
nel finale il gioco ti da una pistola in mano e una apparente possibilità di scelta: io ho scaricato subito tutti i proiettili in testa ad amelie senza pensarci, senza effetto. Cut-scene subito dopo la si abbraccia "io per te ci sarò sempre" - tralasciamo che ho appena cercato di ammazzarti XD
VOTO: 75
chiaramente tutti i fanboy che sono avvezzi a nettare le terga del gran maestro diranno che è un capolavoro assoluto, ma fidatevi, non lo è, per niente.
Però nonostante tutti i suoi difetti è un gioco "particolare", di quelli che si ricordano a distanza di tempo, nel bene e nel male
Devo iniziarlo settimana prossima, vedremo
Citazione:
Viridian
finito DEATH STRANDING director's cut
VOTO: 75
chiaramente tutti i fanboy che sono avvezzi a nettare le terga del gran maestro diranno che è un capolavoro assoluto, ma fidatevi, non lo è, per niente.
Però nonostante tutti i suoi difetti è un gioco "particolare", di quelli che si ricordano a distanza di tempo, nel bene e nel male
Concordo quasi su tutto a parte la cosa dello stealth con le ca
In quanto una volta sbloccate le granate ematiche si rivela completamente inutile :fag:
a momenti era più comodo farsi portare dal mini boss per ucciderlo con 4/5 granate in bocca, raccogliere i cristalli e via, zona pulita :fag:
Mi ero dimenticato di scrivere, finto anche tutto il resto di
Heroes of Might and Magic III Complete + Heroes Chronicles.
Avevo già scritto del gioco base, a livello di gameplay anche le espansioni restano uguali a prima con i suoi pregi e difetti.
AB: è l'espansione migliore, tante nuove unità neutrali, un nuovo castello peggiore di Inferno, tutti i nemici non fuggono più (lodato sia il quick combat), la prima campagna è tremenda, ma tutto il resto è stupendo.
Finalmente c'è narrativa e alcune mappe sono davvero stupende. Finalmente qualche mappa con un obbiettivo diverso di "ammazza tutti" e l'ultima campagna è un capolavoro!
SoD: mi piace l'idea di combinare gli artefatti, qualche lieve modifica di gameplay, ma la campagna è TROPPO lunga e noiosa. Poteva essere lunga la metà.
HC: money grab spudorato, va giusto bene adesso che costa una miseria però potevano fare una collection unica e non 8 eseguibili indipendenti. A livello di gameplay non c'è nulla di nuovo siamo a livelli di SoD come contenuti e sono tutte espansioni stand alone con solo campagna (niente scenari o multi). Le prime 2 sono praticamente dei tutorial, roba da far scatenare rivolte con torce e forconi dai fan. Però devo dire che il filo conduttore mi è piaciuto, la storia di questo eroe immortale con continua a tornare con ruoli diversi (in pratica un action-man con i vari set per le varie professioni). Le ultime due sono un collegamento per Homm 4, un po' una bastardata visto che la maggior parte dei fan si sono fermati alle 2 espansioni.
Citazione:
NOXx
Concordo quasi su tutto a parte la cosa dello stealth con le ca
In quanto una volta sbloccate le granate ematiche si rivela completamente inutile :fag:
a momenti era più comodo farsi portare dal mini boss per ucciderlo con 4/5 granate in bocca, raccogliere i cristalli e via, zona pulita :fag:
ah si si, ma infatti facevo così! quello stealth era talmente brutto da giocare che anzi mi facevo beccare apposta anche io, e le prime volte granate in faccia, poi siccome anche il combat fa cacare ho capito che si poteva evitare anche quello semplicemente trascinandosi fuori dall'area di influenza...e il boss scompariva :asd:
Appena finito Realms of Antiquity.
RPG in pixel art con ambientazione fantasy e chiarissimi riferimenti ad Ultima sia dal punto di vista artistico che quello tecnologico (è stato proprio pensato e prodotto per essere giocato su TI-99/4a).
https://i.imgur.com/rL9GFTq.png
Per le sue caratteristiche principali, combattimento ed esplorazione esattamente come appunto Ultima ed Avernum , per intenderci, non sarebbe dovuto piacermi. Invece mi ha colpito dal primo momento con la grafica piena di carisma e l'aura intrigante che si ritrova. E ci ho speso 60 ore, facendo praticamente tutto il possibile con estremo piacere che, a volte, è quasi stata dipendenza.
L'unica pecca che ho trovato è la presenza, in alcuni limitatissimi punti, di troppi respawn e quindi combattimenti continui. Resta una cosa molto delimitata geograficamente e va anche detto che i combattimenti sono velocissimi. Molto bella la storia, invece, e soprattutto lodevolissima la quantita enorme di nemici che si possono affrontare. L'esplorazione è davvero soddisfacente anche perché il gioco si permette riferimenti a moltissimi riferimenti diversi ed è possibile ritrovarsi ad esplorare luoghi completamente diversi tra loro (anche alcuni futuristici) e nemici che passano dai dinosauri ai robot, dai kraken ai demoni, dai cammelli ai draghi.
https://i.imgur.com/fUo5o6w.png
https://i.imgur.com/L5mF7Wu.png
Veramente un giocone piacevolissimo e pieno di contenuti, item e rigiocabilità per chi ama provare diverse build e party.
Spero davvero in un secondo capitolo o, comunque, una seconda opera da parte di Adamantyr (lo sviluppatore, che è anche molto gentile e disponibile).
https://i.imgur.com/E7yeFc5.pnghttps://i.imgur.com/aUGQSMT.png