Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 138

Pagina 138 di 315 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.741 a 2.760 di 6287

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Soprattutto per la bellissima colonna sonora di Steven Kappler Wilson. Se non lo conoscete, recuperate

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Vero, da fan dei Porcupine Tree ho apprezzato

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Finito Hellblade: Gran bel titolo. Parte molto lento con le due "prove" iniziali. ma poi dopo quelle decolla e diventa tanta roba!

Consigliatissimo a tutti quelli che mettono atmosfera e storia sopra al gameplay puro. I combattimenti sono basici ma comunque realizzati bene e gli enigmi sono un po' ripetitivi, soprattutto all'inizio come accennavo prima.

Giocateci con le cuffie perchè hanno implementato l'audio binaurale ed è una figata spaziale!

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ri-finito Monster World IV (Sega Mega Drive)
    Siccome a quanto pare sono OCD ho deciso di rigiocarlo con la traduzione ufficiale di Sega, e sembra proprio che quel puzzle che mi aveva costretto a ricorrere a un walkthrough nella fantranslation lo aveva fatto perché l'indizio era tradotto male, uno degli altri puzzle della Piramide con la traduzione ufficiale è leggermente più criptico ma non insormontabile. Nel complesso sembra che il fan che aveva fatto la traduzione si fosse inventato qualche cosa qui e là: tante linee di dialogo sono completamente differenti e sinceramente consiglierei di controllare quale rom si usa o se si ha una delle console su cui è disponibile comprarlo lì. In ogni caso la traduzione ufficiale si distingue dall'uso di un font tipo comic sans nelle finestre dei dialoghi mentre quella non ufficiale usa un font più standard. Mi chiedo ancora perché Sega non lo abbia mai messo nella Mega Drive collection su Steam quando altri titoli Westone per Mega Drive sono tranquillamente disponibili, boh.
    Ah, e ovviamente solo dopo averlo finito la seconda volta mi accorgo che se si fa scorrere la demo c'è una cutscene introduttiva con tanto di opening crawl stile Star Wars.

PS: tra l'altro a quanto pare la regina è una discendente di uno dei due protagonisti di Wonder Boy III: Monster Lair sempre per Mega Drive (che era pure uno dei giochi che avevo da piccolo e che ho tuttora).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Matsetes

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Finito Hellblade: Gran bel titolo. Parte molto lento con le due "prove" iniziali. ma poi dopo quelle decolla e diventa tanta roba!

Consigliatissimo a tutti quelli che mettono atmosfera e storia sopra al gameplay puro. I combattimenti sono basici ma comunque realizzati bene e gli enigmi sono un po' ripetitivi, soprattutto all'inizio come accennavo prima.

Giocateci con le cuffie perchè hanno implementato l'audio binaurale ed è una figata spaziale!
    Un giorno o l'altro lo compro, lo tengo sott'occhio da un po' e noto che adesso ne stanno riparlando di nuovo tutti

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Io l'ho preso a 15€ e li vale tutti! Non abbattetevi all'inizio. ho avuto un momento dopo le due prove iniziali in cui speravo di essere già alla fine. ma poi decolla. (...o io sono entrato nel mood giusto per il gioco).

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

A me è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine.

Bannato

Ash of Gods

Mah, meh, boh
    Gioco talmente strano che non so come giudicarlo, è più una visual novel (tradotta dal russo, con tutte le conseguenze del caso) che un gioco di ruolo.
    Senza voto

Senior Member

Cioè cioè? Quanto ha di banner Saga?

Bannato

lo stile grafico è lo stesso, il combat non è uguale ma è simile e il meccanismo di eventi causali durante il viaggio è simile, per il resto è più basato sui dialoghi rispetto a banner saga

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ash of Gods

Mah, meh, boh
    Gioco talmente strano che non so come giudicarlo, è più una visual novel (tradotta dal russo, con tutte le conseguenze del caso) che un gioco di ruolo.
    Senza voto
    Davvero? Mi interesserebbe saperne di più... Io l'ho trovato la versione ben fatta di The Banner Saga, che per me ha sempre avuto parecchi problemi che non mi hanno fatto finire il due

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Davvero? Mi interesserebbe saperne di più... Io l'ho trovato la versione ben fatta di The Banner Saga, che per me ha sempre avuto parecchi problemi che non mi hanno fatto finire il due
    Male. Che problemi?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Male. Che problemi?
    Una storia che rimanda sempre tutto a più avanti (credo che la storia vera e propria accada nel terzo) e combattimenti sempre con gli stessi nemici

Gamer IDs

beh, è una trilogia, il capitolo di mezzo facilmente è quello debole; sul combattimento, sì, il secondo (a parte introdurre qualche personaggio diverso) è praticamente uguale al primo...

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Bannato

Ti rimando a questo post in inglese che no voglia di tradurlo

- is too easy, lost only one battle the whole game, Lou Peng and Blance are stronger than the reapers and the reaper bar is bull♥♥♥♥.

-Choices phrases are unclear: you chose something without having any idea of where that will lead making the game quite random

-I lost Thor party at some point of the game and i have no idea what happen to them

-The story is interesting but not so complex, but the text are so confusing that is hard to understand whats going on, especially on the ending im still not sure what happened, maybe im ret@rded

-the random events on the map most the time lead to nothing or even give a malus to your party, so sadly the best thing to do is just fight/ignore everyone

-wasnt expecting a game where dialogs are so many, so the fact that they are not that good (cause of Russian translation?) is a huge minus.

Graphical is very nice, also the animations (Bolla with her spear!), nice music and the combat is quite fun (despite being too easy), so if a sequel came out and they fix that it can be a great game.

beh, è una trilogia, il capitolo di mezzo facilmente è quello debole; sul combattimento, sì, il secondo (a parte introdurre qualche personaggio diverso) è praticamente uguale al primo...
    Per me era già deboluccio il primo (sia come combattimento che come storia), speravo che il secondo mi convincesse, invece no...

Grazie a Maybeshewill, letto e capito. A me sinceramente la trama era piaciuta e per quanto riguarda i testi mal scritti lo avevo notato anche io, ma solo per la prima parte del gioco

Gamer IDs

Finito Shadow of the Tomb Raider.
    Mi è piaciuto molto anche questo, così come i due precedenti della trilogia.
    L'ambientazione sudamericana, la jungla e le rovine delle civiltà pre-colombiane a me piacciono tantissimo quindi ho apprezzato molto.
    Non mi dilungo perché il gioco lo conoscete tutti, rispetto a Rise è più volto all'esplorazione e meno al combat, anche se ci sono alcuni scontri belli tosti (anche se in generale è gioco molto facile).

Senior Member L'avatar di Mega Man

Una storia che rimanda sempre tutto a più avanti (credo che la storia vera e propria accada nel terzo) e combattimenti sempre con gli stessi nemici
    Non ho giocato The banner saga però come esempio di "trilogia" prendo Mass Effect, ogni capitolo ha una sua fine ben definita, ci sono rimandi ma comunque ci sta il "villain" di turno che viene sconfitto, e bon (la Sovereign nel primo, i Collector nel 2).
    Oppure, The incredible adventures of Van Helsing, ogni capitolo ha la sua storia ed anche lì ci sono forse vaghi riferimenti agli eventi futuri, insomma non stai ogni missione con "l'ansia" di pensare cosa succederà nel capitolo seguente perché non ti viene spiattellato in faccia di continuo
    Stessa cosa in The banner saga, o è più "estenuante" in questo senso?

Gamer IDs

la storia è unica; il primo ha un finale, anche se lascia presagire una continuazione, il secondo praticamente non ha finale, il terzo non l'ho ancora giocato

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Prey (2006)

Recuperato a 2€ su i siti di key (visto che non si trova più altrove), la key è Steam per la cronaca.
    Il motore è quello di Doom3 e si nota, però l'hanno pompato molto dal lato "fisica". Ha tante idee carine al suo interno.....però manca qualcosa. Hanno fatto un bel mix tra shoting (ho apprezzato molto tutte le armi) puzzle però nessun aspetto brilla veramente. Diventa presto ripetitivo, la parte con i poteri indiani forse è un po' troppo, nel senso che hanno buttato dentro troppa roba.

Piccola nota: penso che questo gioco abbia la "bella da salvare" più brutta che io ricordi, è stata disegnata veramente male.

The Blackwell Legacy
    Blackwell Unbound

Sapevo di aver in giro tutta la serie ma non l'avevo mai toccata, non sapevo che fossero episodi così corti, roba da 2-3 ore. L'idea è carina ma si vede che è un prodotto "economico" in qualche animazione e sopratutto nel voice acting, le voci dei protagonisti sono buone, le altre insomma.
    Entrambi i titoli hanno il "commentary" e come extra i "bloppers" di registrazione. Sono cose in più simpatiche, mi hanno fatto scoprire l'autore e ho scoperto che mi sta un po' sulle palle......così a pelle.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su