Re: Quale è l'ultimo Videogame...
quoto sul Prey del 2006, tanto fumo e zero arrosto. uno degli FPS più sopravvalutati di sempre
nel frattempo ho finito Sniper Elite 3, gioco carino, abbastanza semplice da completare (forse sarebbe il caso di giocare direttamente al livello più alto di difficoltà, tanto con il quicksave è difficile restare incastrati...)
IA un pò altalenante che passa dall'avere un campo visivo più ristretto dei soldati di MGS1 fino ad avere doti di preveggenza nel capire l'esatta posizione da dove arriva uno sparo, il tutto condito con scenari spesso un filino troppo vuoti
L'ultima mappa di gioco cmq è molto bella (visivamente parlando)
prey non è mai stato sopravalutato da nessuno :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Prey (2006)
Recuperato a 2€ su i siti di key (visto che non si trova più altrove), la key è Steam per la cronaca.
Il motore è quello di Doom3 e si nota, però l'hanno pompato molto dal lato "fisica". Ha tante idee carine al suo interno.....però manca qualcosa. Hanno fatto un bel mix tra shoting (ho apprezzato molto tutte le armi) puzzle però nessun aspetto brilla veramente. Diventa presto ripetitivo, la parte con i poteri indiani forse è un po' troppo, nel senso che hanno buttato dentro troppa roba.
Piccola nota: penso che questo gioco abbia la "bella da salvare" più brutta che io ricordi, è stata disegnata veramente male.
Si, è evidente che in Prey 2006 ci fossero tante idee buone ma non sviluppate benissimo, ad un certo punto mi pare avessero anche segato i puzzle sulla fisica, sarebbe stato figo ad esempio utilizzarli contro alcuni boss.
A proposito della ragazza è vero, anch'io pensavo fosse brutta :asd: però non sembra una cosa voluta, ma appunto che l'abbiano semplicemente fatta "di fretta", come a dire "tanto chi se ne accorge :asd:
infatti alla fine te la fanno ammazzare :bua: brutta o meno, è stato un momento forte per me :snob: come anche il finale
Citazione:
nicolas senada
quoto sul Prey del 2006, tanto fumo e zero arrosto. uno degli FPS più sopravvalutati di sempre
Citazione:
Maybeshewill
prey non è mai stato sopravalutato da nessuno :uhm:
Ma infatti :asd: ebbe pareri buoni ma finita lì da quello che ricordo, voti fra 7 ed 8 :sisi: non venne definito "fottuto capolovoro!!" :asd:
Per me è un FPS divertente, tutto sommato ben fatto e godibile, ottime le sparatorie (anche merito del Doom engine), però a cui manca quel qualcosa, come gli enigmi non sviluppati benissimo, per farlo salire oltre: 4 / 5 :sisi:
finito Mertro Last Light, bello, ma imho inferiore al precedente :sisi:
Finito Diablo: Capolavoro senza tempo che a distanza di piu' di 20 anni riesce ancora a rapirmi.
Interessante notare come alcune delle sue meccaniche elementari si possano trovare ancora oggi, in versione evoluta, negli H&S moderni.
Finito anche God of War, per quel che mi riguarda il miglior gioco del 2018 (giudizio da rivedere dopo aver finito Red Dead Redemption).
Citazione:
LordOrion
Finito anche
God of War, per quel che mi riguarda il miglior gioco del 2018 (giudizio da rivedere dopo aver finito Red Dead Redemption).
edit, avevo letto male
Citazione:
anton47
edit, avevo letto male
:asd:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
LordOrion
Finito anche
God of War, per quel che mi riguarda il miglior gioco del 2018 (
giudizio da rivedere dopo aver finito Red Dead Redemption).
ecco appunrto
Citazione:
LordOrion
Finito anche
God of War, per quel che mi riguarda il miglior gioco del 2018 (giudizio da rivedere dopo aver finito Red Dead Redemption).
Secondo me ci rimane al primo posto, e neanche di poco :asd:
Citazione:
Venom1905
ese
Citazione:
Venom1905
Citazione:
Zhuge
ese
:popcorn:
Citazione:
LordOrion
:popcorn:
:asd:
tl;dr;
Primi due capitoli molto belli, mettono tante cose sul tavolo, dal terzo in poi capisci che qualsiasi cosa dia complessità è completamente fine a se stesso e le missioni sono le più facili e guidate che io ricordi, fatte per essere concluse anche da un binbominkia pacioccoso bendato. In generale tante cose che singolarmente sarebbero fatte molto bene, ma è tutto completamente slegato.
Ma sul topic ne ho scritto un sacco, per maggiori dettagli guardate la :asd:
Finito KH3.
Sono passato dalla noia più totale nella parte iniziale del gioco (sopratutto a livello di trama) al cazzodurismo sul finale...
Cmq, troppe fottutissime cutscene inutili... praticamente ti rivedi i film Pixar, mentre tu vorresti solo menare Heartless come non ci fosse un domani...
Finito SOMA: Gran bel gioco e ringrazio tutti quelli che lo consigliarono in passato. al momento di avviarlo ero indeciso se fare la modalità normale o quella "turista" sbloccata solo di recente dagli sviluppatori.
Alla fine ho scelto la modalità normale e non mi ha pesato più di tanto il nascondino con i "mostri". alla fine sono riusciti a darmi l'ansia giusta senza diventare troppo opprimenti. anche se sono convinto di non aver affatto esplorato bene le aree in cui c'erano. Ma non penso di essermi perso cose importanti.
Bellissima la trama e le implicazioni sull'essenza stessa dell'umanità. Però ad un certo punto mi sarei aspettato un colpo di scena ancora più mindblowing che non c'è stato.
Aggiungo che a questo gioco, così come a Hellblade, avrei dato 1 punto di voto in più se fossero durati 1-2 ore in meno. Qua all'ennesima sottostazione di Phatos 2 ho iniziato a sentire la voglia di vedere come andava a finire.
Finito Neptunia 2
Che dire...M'aspettavo meglio.Da quel che ho capito è il "peggiore" dei 3 remake dei capitoli originali della serie e capisco come mai,m'è rimasto davvero poco.Soprattutto il fatto che per buona parte del gioco ho potuto (e a volte dovuto) ignorare i sistemi che avrebbero dovuto dargli un pò di profondità...
In più m'è durato poco più di 20 ore,grindandone almeno un terzo per arrivare al finale più difficile (il primo per arrivare al true ending c'avevo impiegato più di 45 ore)
Mah
Finito (si fa per dire) RICO.
"si fa per dire" perche' RICO non e' un gioco che si finisce in senso classico, puoi finire un caso o una partita giornaliera ma il gioco non finisce.
Direi un FPS molto particolare con ottime idee ed una enorme rigiocabilita', che pero' ha bisogno di una sistematina al bilanciamento e un po di debug / sistemazione nella generazione casuale dei livelli, che ogni tanto tira fuori dei paradossi.
Citazione:
LordOrion
Finito (si fa per dire)
RICO.
"si fa per dire" perche' RICO non e' un gioco che si finisce in senso classico, puoi finire un caso o una partita giornaliera ma il gioco non finisce.
Direi un FPS molto particolare con ottime idee ed una enorme rigiocabilita', che pero' ha bisogno di una sistematina al bilanciamento e un po di debug / sistemazione nella generazione casuale dei livelli, che ogni tanto tira fuori dei paradossi.
L'avevo notato ed infatti sembra interessante, se ho capito bene è solo multiplayer coop?
Citazione:
Mega Man
se ho capito bene è solo multiplayer coop?
no no, si puo' giocare tranquillamente anche in single :sisi:
Finito Halo: Combat Evolved nella sua versione rimasterizzata inclusa nella Master Chief Collection.
Ottimo fps, nonostante gli anni sul groppone. I veicoli però mi hanno fatto bestemmiare, i controlli sono da denuncia :bua: