Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 142

Pagina 142 di 315 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.840 di 6287

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Mega Man

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'espansione io l'ho mollata quasi subito, c'è una specie di pseudo-gravity gun necessaria per passare un boss ma rispetto a quella di half-life 2 fa abbastanza schifo da usare quindi mi sono arreso.
    Si verissimo, Resurrection of evil fu famoso all'uscita per aver copiato le meccaniche di Half Life 2, che uscì in contemporanea (giorno più, giorno meno) a Doom 3
    il boss di cui parli è il primo, devi raccogliere certe sfere d'energia con la "Doom gravity gun" e buttargliele addosso, dopo un po' che capisci il meccanismo diventa facilissimo

https://www.youtube.com/watch?v=I6C6UwZCXrw

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    È una cosa abbastanza comune, le cutscene girate con l'engine di gioco sono in "diretta" quindi c'è una stanza da qualche parte in cui parte un'animazione scriptata con le riprese delle varie telecamere.
    Si si, però è stato simpatico usare il noclip, uscire fuori dalla mappa, vedere quelle "macchiette" lontane e scoprire che fossero le cutscene

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, può avere due interpretazioni il mio messaggio: o è stata un'esperienza di merda, oppure è stata straziante (emotivamente) e allora avrei fatto meglio a non giocarlo.
    Ovviamente, si parla della seconda ipotesi in questo caso
    Depression over 10000 a fine gioco
    Da qui il mio "perchè diamine l'ho giocato?"
    Non si capisce un cazzo, è un bel gioco o no?
    Mi interessa visto che ce l'ho in libreria

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non si capisce un cazzo, è un bel gioco o no?
    Mi interessa visto che ce l'ho in libreria
    Credo sia un "bello ma deprimente"

Geppe Brillo

Rime se sei insonne é perfetto

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Si verissimo, Resurrection of evil fu famoso all'uscita per aver copiato le meccaniche di Half Life 2, che uscì in contemporanea (giorno più, giorno meno) a Doom 3
    il boss di cui parli è il primo, devi raccogliere certe sfere d'energia con la "Doom gravity gun" e buttargliele addosso, dopo un po' che capisci il meccanismo diventa facilissimo
    L'avevo capito ma è proprio molto più difficile afferrare oggetti al volo e prendere la mira con la gravity gun di Doom, con quella di Half-life 2 mi facevo interi livelli prendendo al volo le granate e rilanciandole mentre qui i globi di energia spesso sfuggivano e quando li afferravo non riuscivo a colpire il bersaglio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di anton47

Bhè, può avere due interpretazioni il mio messaggio: o è stata un'esperienza di merda, oppure è stata straziante (emotivamente) e allora avrei fatto meglio a non giocarlo.
    Ovviamente, si parla della seconda ipotesi in questo caso
    Depression over 10000 a fine gioco
    Da qui il mio "perchè diamine l'ho giocato?"
    quindi se giochi, che so, to the moon, o the cat lady o last day of june ti suicidi?

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Tipo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi se giochi, che so, to the moon, o the cat lady o last day of june ti suicidi?
    Giocati tutti e tre, To the Moon il migliore imho. The Last Day of June è un po' forzato anche se alla fine abbastanza carino e il finale è un gradito "colpo di scena".
    The Cat Lady invece vuole comunicare altro.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Giocati tutti e tre, To the Moon il migliore imho. The Last Day of June è un po' forzato anche se alla fine abbastanza carino e il finale è un gradito "colpo di scena".
    The Cat Lady invece vuole comunicare altro.
    ma sono tutti giochilli che non è che facciano scompisciare, eh!
    Nota: TLDOJ vive proprio sul finale, alla faccia dell'historria d'ammooorreh!
    ma, se fai caso, ci sono dei brani e un personaggio, in particolare, che il finale te lo potrebbero far presagire
    e c'è tutto un sottinteso rimescolare sul concetto di predestinazione...
    (nel complesso lo giudico geniale)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito The Walking Dead: Michonne.
    Dopo Vampyr volevo staccare un attimo con un gioco breve e, avendo apprezzato i primi due TWD di Telltale e vista la recente aggiunta sul Game Pass ho optato per TWD Michonne, senza però grandi aspettative, conscio dell'accoglienza tiepida che ha ricevuto il titolo.
    Confermo che è la storia meno "ispirata" tra quelle di Telltale che ho giocato (che sono la maggioranza), ma comunque riesce a intrattenere per quelle 4-5 ore che dura. Storia molto telefonata, specie per i fan di TWD.
    Tl;dr gli umani sono peggio degli zombie
    Gioco da 6,5. Consigliato solo ai fan di Telltale e TWD.

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

Finito Sekiro.46 ore,un pò meno di quanto avevo passato su Dark Souls 3 (e la metà di DS 1 dove però avevo fatto il 100%)

Premessa:ancora adesso mi ritengo incredibilmente scarso in buona parte delle meccaniche
    Detto questo,non l'ho trovato così incredibilmente difficile come viene dipinto.Capiamoci,non è una passeggiata e ci son stati due/tre boss dove ho passato tra una e due ore prima di tirarli giu,però non m'ha mai fatto venire il nervoso (ok,a parte quelle volte dove il boss è la telecamera,in classico stile from software )

Adesso vedrò quanto mi resta la voglia di far il 100%,mancano 4 achivement da fare in ng+
    Ultima modifica di Fenris; 16-04-19 alle 22:27

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Anche il primo Dark Souls non è così difficile, però per la stampa è diventato un "must" dover tirar in ballo la difficoltà di Dark Souls.

Gamer IDs

Sfatiamo sto casso di mito: DS non è difficile. E' semplicemente uber punitivo. Appena impari i pattern dei boss/mob abbatti facilmente il nemico.
    La difficoltà, se così vogliamo chiamarla, sta nel fatto che pure i mob più beceri, per quanto tu possa livellare ed avere equipaggiata l'armatura uber, ti possono ammazzare. Oppure, che in determinati punti il percorso richiede una certa precisione di movimenti, altrimenti muori male (tipo quello del primo con i cavalieri d'argento che tirano gli ombrelloni da spiaggia).
    Queste cose aumentano la difficoltà indubbiamente, ma alla base c'è il concetto di fail & retry, portata allo stremo. Tutto qui.

Sfatiamo sto casso di mito: DS non è difficile. E' semplicemente uber punitivo.....
    peggio
    è per questo che, anche se mi attrae, non l'ho ancora preso
    la difficoltà può essere stimolante, ho appena finito DOS 2 e mi sono divertito come un pazzo, ma lì salvavo continuamente
    ma dov'è il divertimento nel rifare n volte lo stesso scontro per un ditino che scivola su un pulsante del pad?

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Io ho disinstallato DS con rabbia e isteria dopo 3-4 ore di tentativi, con mia moglie preoccupata per le parolacce che non aveva mai sentito prima.
    Potessi lo cancellerei dalla libreria di Steam, non fa per me ormai, meglio che mi dedichi ai giochi di Barbie e My Little Pony...

Gamer IDs

Io lo trovo invece molto stimolante
    Sopratutto le zone dei mob. Ti shottano la prima, la seconda, ma alla terza ormai sai come muoverti e vai dritto filato fino al nuovo ostacolo.
    Per i boss è un pelo diverso, dato che i cani hanno più pattern di movimento, alcuni dei quali partono ad una % di vita e quindi magari la prima volta muori poco dopo l'inizio e vabbhè, poi alla seconda sopravvivi salvo scoprire che dal 70% di vita gli cambiano i pattern di attacco. Lì ti incazzi, ma ci sta in ogni caso.
    E cmq è sempre una soddisfazione immensa devastare un bos/mob che ti ha fatto il culo mille volte
    Diciamo che vieni sempre ripagato alla fine di uno scontro, per quanto sia stato frustrante arrivare fino a lì
    E' una sorta di sfida con te stesso. Paghi il fatto di essere magari troppo aggressivo o troppo poco, di non stare attento a quando si vede che sta preparando un colpo ecc ecc...
    Quello che mi fan girare le palle sono le magie in realtà. Quelle le eviti fino ad un certo punto. In Bloodborne c'è un nemico che caga ventordici frecce di qualcosa, che spara a raggio e hanno il fottuto auto-aim. Tu per quanto fai le capriole, qualcuna ti becca sicuro. Quindi o vai cattivo fin da subito e gli impedisci di arrivare a farti la magia, oppure devi aver culo e sperare di evitarne abbastanza da evitare che quelle rimanenti ti uccidano

Cmq molto lo fa l'atmosfera, che del primo DS è insuperabile. Quel misto di medievale duro e puro, zombie, mostri strani e ambienti demoniaci. Bellissimo.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma no, alla fine basta una guida che ti spieghi le basi del gioco, una volta capite le meccaniche il gioco è fatto. Anzi puoi pure sfruttare la "morte".
    Il problema è non morire due volte di fila senza aver "ripreso" il proprio cadavere e alla fine si perdono solo anime e umanità. Se uno ha appena livellato ha già speso le anime quindi può andare in giro a morire tranquillamente, magari facendo un run per uno scrigno.
    La cosa più importante è imparare il "parry", la parato con lo scudo che annulla il danno di tutti i nemici e riduce il danno dei boss anche del 90%

Se proprio le cose non vanno, basta farmare un po' e livellare. Nel primo DS c'è una spada uber segreta che si ottiene facilmente all'inizio e poco più avanti c'è un area in cui si livella easy di parecchio alla volta.

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

La mia vita in Dark Soul (sia uno che tre) è stata scudo 100%,claymore ad una mano e block ovunque possibile

Che era il motivo per cui credevo avrei trovato Sekiro impossibile

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    peggio
    è per questo che, anche se mi attrae, non l'ho ancora preso
    la difficoltà può essere stimolante, ho appena finito DOS 2 e mi sono divertito come un pazzo, ma lì salvavo continuamente
    ma dov'è il divertimento nel rifare n volte lo stesso scontro per un ditino che scivola su un pulsante del pad?
    Guarda, io mi sono fatto due/tre volte il newgame+ di Dark Souls con tutti gli achievement e sono un completo impedito, specie col pad e con questi giochi "stile console".
    Pe' dì, io tutti gli achievement li ho fatti in solo tre giochi: House of The Dying Sun (perché io sono un po' così con gli spacesim), Steven Universe Save The Light (perché sono un fanboy infognato di Steven Universe e gli achievement non erano troppo difficili alla fine) e appunto Dark Souls, nemmeno con Ace Combat 7 ho avuto la pazienza di farmeli tutti.

Si tratta semplicemente di avere pazienza e consultare una wiki per capire cosa significhino tutte le varie statistiche di armi e personaggio, per dire non conta nemmeno troppo il tipo di armatura usata a seconda di come giochi, io stavo sempre con quella da cavaliere ma avevo lo scudo grosso, un'alabarda potenziata e le mie fiasche di Estus. Diversi boss con attacchi non schivabili o parabili coi miei riflessi me li sono fatti ingollando Estus in uno o due tentativi, se poi ti va male puoi pure sceglierti un posto e grindare per compensare un po' come ho fatto con la salute a cui inizialmente non avevo messo punti ma era diventata necessaria per il DLC di Artorias col mio stile di gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Finito The Last Guardian. Bello bello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi