Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 193

Pagina 193 di 289 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.860 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3841
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ultimo livello di Heretic: Shadow of The Serpent Riders (PC) mi ha costretto a ricorrere a una soluzione per via di un passaggio segreto indispensabile che però non è esattamente intuitivo.

    Essenzialmente bisogna camminare sullo stemma rialzato al centro dell'area iniziale usando il power up per volare, avrò perso mezzora a cercare sui muri prima di arrendermi. Chi cavolo ci pensava a volare in uno spazio chiuso!?


    In generale Heretic prova a fare quello che fecero le espansioni di Spear of Destiny cercando di integrare passaggi segreti nella progressione (cosa che sembra sia tipica di Raven, pure Jedi Outcast aveva la tendenza a una progressione un po' criptica) ma mentre non si è al livello di Spear of Destiny: Return to Danger questo e almeno un altro caso (in cui essenzialmente è solo grazie al caso che non sono rimasto bloccato) sono un poco eccessivi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3842
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Uncharted: Drake's Fortune .
    L'ho giocato per iniziare la serie dall'inizio e non saltare dei capitoli visto che comunque sono tutti giochi abbastanza brevi, ma Uncharted 1 non è di certo un titolo indimenticabile, anzi...
    È estremamente grezzo, ripetitivo, ha un level design che non brilla e soprattutto un encounter design veramente terribile. Il 75/80% del tempo lo passerete a sparare, ma i nemici sono delle spugne e spuntano da tutte le parti senza tregua. È palese che abbiano copiato pari pari il gameplay di Gears of War, aggiungendo un po' di arrampicate alla Prince of Persia o Tomb Raider, ma l'hanno fatto male.
    Infine c'è una storia abbastanza banale e racconta maluccio, che non ispira nessuna empatia per i personaggi.
    Alla fine riesce anche a divertire, ma rispetto al nome che porta è sicuramente un capitolo da dimenticare.
    Voto 6.5

    Ora sotto con Uncharted 2.

  3. #3843
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Medium.
    Mi è piaciuto parecchio sia per l'atmosfera, inquietante al punto giusto, sia per la trama, che tocca temi che difficilmente si vedono in un videogame. All'inizio sembra tutto molto confuso, ma alla fine i conti tornano, anche se un paio di punti lasciati in sospeso non mi sono andati giù.
    Peccato per i movimenti decisamente legnosi e per la poca espressività di Marianne. Per capirci, Senua di Hellblade è anni luce avanti da questo punto di vista.
    Graficamente si difende, anche se resta troppo pesante per quel che mostra sullo schermo.
    Non mi dispiacerebbe vedere un seguito prima o poi.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #3844
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Penso di aver finito Hades per Switch... forse. Ho fatto fatica a staccarmene.
    Ottimo titolo, rischia davvero di diventare una droga. Dopo 62 "escape attempts" direi che ho visto abbastanza, anche avendo seccato Hades 4 volte solamente.

    E' uno dei videogiochi piu' divertenti che abbia mai provato, e la realizzazione tecnica e' impeccabile. L'unica pecca e' che certe fasi di gioco possono diventare davvero intense - magari e' possibile finire una sezione in 5 minuti, ma i riflessi e la ferocia necessari tendono ad andare contro il concetto di relax
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #3845
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito The Medium.
    Mi è piaciuto parecchio sia per l'atmosfera, inquietante al punto giusto, sia per la trama, che tocca temi che difficilmente si vedono in un videogame. All'inizio sembra tutto molto confuso, ma alla fine i conti tornano, anche se un paio di punti lasciati in sospeso non mi sono andati giù.
    Peccato per i movimenti decisamente legnosi e per la poca espressività di Marianne. Per capirci, Senua di Hellblade è anni luce avanti da questo punto di vista.
    Graficamente si difende, anche se resta troppo pesante per quel che mostra sullo schermo.
    Non mi dispiacerebbe vedere un seguito prima o poi.


    Il cliffhanger finale lascia aperto un eventuale seguito, anche se penso che possa avere più senso ripartire con una storia nuova.



    Il gioco alla fine ha fatto più che bene a livello di incassi, anche se molto è dovuto a Game Pass, quindi è possibile che ci sia un seguito.
    Ridendo e scherzando è già l'IP più conosciuta di Bloober. Magari andranno avanti proprio con Microsoft, con un altro capitolo commissionato per Game Pass.

  6. #3846
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Tacoma (PC) mi è piaciuto parecchio, praticamente è la versione interattiva di uno di quei racconti di fantascienza classica a cui Hollywood deve aggiungere sparatorie ed esplosioni. Mi piace quello che hanno fatto coi disclaimer per fare intuire subito l'aspetto distopico dell'ambientazione che tra l'altro si integra con l'esplorazione visto che essenzialmente per capire quello che è successo bisogna agganciarsi alla telemetria che i proprietari della stazione usano per controllare tutto quello che fanno i dipendenti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #3847
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Uncharted 2: Among Thieves.
    Evoluzione enorme rispetto al primo titolo della serie, sotto tutti gli aspetti. La narrativa diventa estremamente preponderante, mentre in U1 era solamente un pretesto per sparare e tanti piccoli dettagli nel gameplay e nel game design in generale sono migliorati.
    Carina la storia, ben scritti i dialoghi e carismatici i personaggi. Nonostante gli anni sul groppone ancora oggi è un titolo godibilissimo, invecchiato molto bene.

  8. #3848
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Uncharted 2: Among Thieves.
    Evoluzione enorme rispetto al primo titolo della serie, sotto tutti gli aspetti. La narrativa diventa estremamente preponderante, mentre in U1 era solamente un pretesto per sparare e tanti piccoli dettagli nel gameplay e nel game design in generale sono migliorati.
    Carina la storia, ben scritti i dialoghi e carismatici i personaggi. Nonostante gli anni sul groppone ancora oggi è un titolo godibilissimo, invecchiato molto bene.
    Azz. te lo sei divorato in 2giorni?

    Fammi sapere come trovi il 3, giocandoci oggi per la prima volta senza pretese.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #3849
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Azz. te lo sei divorato in 2giorni?

    Fammi sapere come trovi il 3, giocandoci oggi per la prima volta senza pretese.
    In 3 giorni
    Il primo mi e' durato 2 giorni.
    Il 3 lo inizio forse questo weekend, oppure aspetto un po' e vado avanti in Greedfall. Vedo cosa mi va di piu'.

  10. #3850
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In 3 giorni
    Il primo mi e' durato 2 giorni.
    Il 3 lo inizio forse questo weekend, oppure aspetto un po' e vado avanti in Greedfall. Vedo cosa mi va di piu'.
    Ma il combat di Greedfall com'è? a turni? Alla inquisition?

  11. #3851
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ma il combat di Greedfall com'è? a turni? Alla inquisition?
    Alla inquisition.

  12. #3852
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ma il combat di Greedfall com'è? a turni? Alla inquisition?
    Direi più TW3...
    E' in tempo reale, con i classici attacco rapido, potente, parata, schivata etc... C'è un compagno, ma autonomo

  13. #3853
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quindi come Gothic/Risen

  14. #3854
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi come Gothic/Risen
    Si a me ricorda molto i giochi Piranha Byte, però hai il party come in Mass Effect, con due companion che combattono autonomamente e hanno le loyalty quest.
    È un misto tra vecchia Bioware e Piranha Bytes.

  15. #3855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ok, e i companion non li controlli neanche tatticamente? Fanno proprio da soli?

  16. #3856
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In effetti ti ho detto che è simile a DA invece c'entra poco, Lars lo ha spiegato perfettamente.
    Fanno da soli, tu controlli solo il pg principale e non c'è nessun controllo tattico.

  17. #3857
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ma il combat di Greedfall com'è? a turni? Alla inquisition?
    è action alla TW3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #3858
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    volevo riprovare Minecraft ma non si installa ç.ç
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #3859
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Persona 5 Royal

    Persona 5 Royal è un monumento al videogioco.
    Non mi ero mai imbattuto in un gioco che riuscisse a farmi stare per 135 ore (spalmate su due mesi circa) così incollato e attento.
    Io l'ho giocato il più possibile di ruolo, senza seguire guide che avrebbero potuto rovinarmi l'esperienza con spoiler o indirizzarmi verso scelte che non avrei fatto solo per far evolvere la storia verso situazioni più gradevoli. Così facendo ho compromesso lo sblocco di alcuni "segreti", con i quali il gioco avrebbe potuto avere una longevità ancora maggiore. Alla fine credo di aver ottenuto una trama assolutamente soddisfacente, ottenendo un finale che è in linea con il mio percorso.
    E' difficile condensare in poche righe le sensazioni che si provano nel corso di quello che definirei un vero e proprio viaggio.
    Probabilmente, come succede nei viaggi veri, mi ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare ed arrivare ad una sintesi più lucida.
    A oggi direi che, nascosta dentro un racconto catalogabile tra quella "letteratura young adult" che riscuote sempre un certo successo, c'è una narrazione profonda, che attinge a piene mani da nozioni di psicologia, di filosofia e di metafisica.
    Proprio per questo non so se consiglierei a tutti P5R.
    Insomma, dopo una giornata di studio / lavoro, accendere di nuovo il cervello ed essere costretti a riflettere, non solo su come sconfiggere quel boss sfruttando al meglio le staffette e concatenando attacchi, ma anche e soprattutto su se stessi, non è esattamente la cosa più rilassante del mondo. Non nascondo che a volte, dopo aver staccato, mi sono sentito a disagio perchè continuavo a ripensare a quello che avevo appena visto su schermo, declinando i concetti alla "vita reale".
    Alla fine restano dentro i personaggi e le loro storie, che saranno stereotipati e a volte caricaturali, ma funzionano alla grande.
    Restano dentro i brani musicali della OST (la più bella che abbia mai ascoltato in un videogioco).
    Resta dentro Persona 5, e questa è l'unica cosa che conta.
    Sono felice di averlo giocato.

    You can throw your mask away
    No more pretending
    you've been tied down for the longest of the time be free
    you deserve better
    you should forever be free
    Ultima modifica di zinho; 16-02-21 alle 12:15

  20. #3860
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gioco che mi interessa, tra quelli da recuperare grazie a PS5. Quanto cambia da Persona 5 liscio che è nella PS+ Collection?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su