Fiducia tradita
Fiducia tradita
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Finito ieri sera Days Gone. Molto bello, nonostante alcune minime sbavature.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mi hai convinto! Ci faccio un giro.
Nel frattempo ho finito Witcher 3 completo di espansioni. Ho lasciato indietro qualche sgnalino in mezzo al mare nella zona di Skelige e una missione secondaria, sempre a Skelige, che leggendo in giro mi pare sia buggata.
Verso la fine aveva un po' stancato e il livello di sfida era diminutio anche perchè ero diventato una macchina di morte, tanto che persino il boss finale di Blood & Wine (con l'armatura giusta) è venuto giù abbastanza facilmente. Mi è venuta voglia di leggere i libri ma ho il timore che siano delle porcate (rapportati a quello che leggo di solito)
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Finito Uncharted 3.
Bella merda
Passo indietro totale rispetto al 2.
La parte più bella è quella finale, solo perchè è copiata pari pari dal 2. Sembra quasi un reboot più che un seguito, pure la stessa scena con la fuga sul ponte che crolla c'è
Alla fine la base buona del 2 rimane, quindi meno di 7 non gli posso dare, però la storia è più noiosa, le ambientazioni sono peggiori, il ritmo è più sbilanciato e il gameplay a volte fa infuriare perchè le nuove aggiunte rispetto al 2 sono fatte male: lo stealth è ridicolo, il combattimento corpo a corpo è troppo lungo e se attacchi un nemico in melee intanto gli altri ti sparano e ti fanno fuori perchè ci vogliono 3-4 cazzotti e schivate per mettere ko il bersaglio, la meccanica per lanciare le granate indietro ai nemici la metà delle volte non funziona e finisci per lanciarti la granata addosso... tanto vale schivarle come si faceva prima.
Insomma sono partiti da una base eccellente e hanno fatto uno schifo.
Come questo gioco possa avere 92 di metacritic è un mistero.
Grazie. ero molto curioso del tuo parere tardivo anni dopo e con la consapevolezza che si tratti di un gioco sottotono.
A quanto pare lo è davvero e non era solo un "estremo" astio dovuto al more of the same dell'epoca.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Il punto è che se un tripla A è un corridoio senza nient'altro da fare a parte seguire il corridoio, almeno quel corridoio deve essere fatto bene
A un open world si possono perdonare problemi di ritmo nella narrazione, meccaniche non sempre perfette o aree non ispiratissime a livello di game design, perchè quando si dà tanta libertà al giocatore e la quantità di contenuti è molto alta, è inevitabile che non si possa rifinire tutto. Inoltre se un pezzo ti annoia sei libero di fare alto e tornare dopo.
Ma in un gioco così lineare, in cui gli sviluppatori hanno potuto progettare praticamente ogni cosa in maniera precisa, questo non è perdonabile.
Leggo con stupore (e anche un certo sollievo) che non sono l'unico ad aver trovato Uncharted 3 un deciso passo indietro rispetto al 2 (che rimane tutt'ora un capolavoro e una gioia per gli occhi, a mio avviso). Ai tempi mi ero convinto di essere io ad avere qualcosa che non andasse, dato che erano tutti lì ad osannarlo![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Bella merda rispetto alle aspettative e rispetto al precedente. Come scrivo nello stesso post che hai quotato, meno di 7 non gli si può dare perchè comunque parte da una base solida ereditata dal 2.
Però è veramente deludente.
Anche io rimasi deluso dal terzo, a suo tempo. Poche novità e tante esplosioni in più, che dopo un po' rendono più emozionante il fatto che non esploda qualcosa che il fatto che lo faccia
Ma in generale credo che la serie con il secondo avesse già detto gran parte di quello che doveva, terzo e quarto pur rimanendo titoli più che validi, non sono allo stesso livello
Poi tempo fa (non mi ricordo di preciso dove) si era proprio fatta una discussione con un utente che invece considerava il secondo il peggiore
Ho finito Yakuza 4.
Molto bello, uno dei capitoli migliori della serie, anche se la novità che hanno introdotto potrebbe non piacere a tutti. Anche io ci ho messo un po' ad accettarla ma ne è valsa la pena, perchè il gioco merita molto.
Peccato per il combattimento finale un po' scialbo, decisamente non all'altezza di quelli di Kiwami 1 e 2.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
A distanza di anni ho finito di nuovo The Last of Us.
Gran gioco. Me lo sono goduto quasi come la prima volta.
Ora penso che giocherò ad altro e poi sotto con la seconda parte![]()
Il problema di TLOU2 e' che hanno palesemente integrato un DLC come capitolo aggiuntivo. La storia giunge a una conclusione, e poi c'e' una sezione aggiuntiva in un luogo completamente diverso. Anche questa sezione e' piacevole, ma e' un po' come arrivare al traguardo e scoprire che l'avevano spostato un po' piu' avanti.
Vi danno i dlc gratis e vi lamentate?![]()