se leggete bene stanno diminuendo i caratteri! è il conto alla rovescia di indepencence day! :lol:
Visualizzazione Stampabile
Finito Ghost Recon Breakpoint. per me è stata una rivelazione! una volta tolta di mezzo la meccanica RPG da looter shooter, diventa un signor gioco e al 100% customizzabile!
in pratica ogni parametro di gioco lo puoi rendere come vuoi. le uniche cose che vanno a braccetto sono i danni subiti con la IA dei nemici. io avrei messo i danni a estremo e lasciato la IA a normale ad esempio.
però tutto il resto è perfettamente customizzabile: minimappa, bussola o nulla, TAG sui nemici oppure no, frequenza degli "infortuni" oppure infortuni off, quantità di bende per curarsi, le siringhe curano gli infortuni si o no... notte più scura, consumo di energia, presenza di droni o pattuglie in elicottero... TUTTO. come vi pare!
potete regolarlo come un COD e sparare a tutti, oppure renderlo un gioco "serio" in cui fare i sam fisher del caso.
Un vero peccato che sia stato (giustamente) bistrattato all'uscita e poi nessuno lo abbia riabilitato come un no man sky a caso.
Se vi piacciono i giochi di sparare un po' tattici e stealth è davvero un "parco giochi" infinito.
Mi sono concentrato sulla storia e ora ho ancora un bel po' di secondarie. finchè mi diverte ci rimango sopra.
https://pbs.twimg.com/media/EyJcP_bW...name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/EyAkinaX...name=4096x4096
e amo l'isola di Auroa molto più di quanto amai la bolivia in wildlands... e a proposito di wildlands, qui potete anche non attivare mai i 3 compagni guidati dalla IA.
Difficoltà la seconda dal basso, credo sia quella impostata di default.
DLC non ancora presi, ma penso che aspetterò. Poi sinceramente sono indeciso tra WotC e Long War 2.
Vorrei, però, prima smaltire (in pineta?) una paio di titoli che ho in backlog tipo AC: Odyssey e Control.
Si normal, che per la prima run va benissimo :sisi: (io ho fallito la prima volta :asd:)
Io consiglierei una seconda run ad uno gradino sopra di difficoltà, adesso che sai cosa fare diventa più semplice ma anche più appagante :sisi:
E considera che non sono di quelli che "omg o giochi a uber difficile sei una merdaccia" :asd: anzi, ma questo è uno di quei pochi casi che un po' di sfida non guasta :sisi:
sarà che i dlc li ho giocati alla terza run quindi arrivavo ben preparato, ma non mi è sembrato più difficile, perché si ci sono nemici più tosti, ma allo stesso tempo hai armi/abilità in più che bilanciano :sisi: ...un pao di armi uniche sono dei cheat legalizzati :asd:
Come dicevo di là, ieri ho finito (al 99%, mi mancano 6 glitch e 2 lettere di Westminster) AC Syndicate e debbo dire che l'ho trovato decisamente pieno di bug da farmi preferire Unity. Storia loffia, città molto meno iconica di Parigi, protagonisti niente di che. Insomma, un AC decisamente manierista. La cosa più deludente è forse proprio l'ambientazione. Con la Londra vittoriana si poteva e doveva fare molto di più, la città non è male, ma il fascino visto in The Order 1866 e Vampyr, per dire, era ben maggiore di quello di questo AC.
Adesso dovrei fare il DLC su Jack lo Squartatore, ma sinceramente spero che sia breve.
Beh io ne faccio tanti, sporchi e subito :asd:
Prima ammorbidire i nemici con attacchi ad area, poi attivi invisibilità e via fai il trenino della morte :asd: che poi aumentando il. Raggio di movimento riesci a coprire tutta l'area e nessuno sfugge :asd:
Adesso non ricordo esattamente, ma dovresti aumentare danno da invisibile, colpo extra da uccisione e forse qualche altra skill...... Naturalmente importante la spada con perk %critico ecc :sisi:
Ho finito Pillars of Eternity II.
Bello, divertente, molto migliore del primo PoE.
PRO
- la nuova ambientazione piratesca è ben realizzata, affascinante, complessa e l'ho preferita di gran lunga al fantasy del primo capitolo
- companion con caratteri ben definiti, molti dialoghi scritti bene
- tante quest secondarie legate l'una all'altra che contribuiscono a creare un mondo coerente e complesso e che si possono portare a termine senza combattere, sfruttando le tante abilità dei personaggi
- tecnicamente ottimo, anche se ho trovato un paio di bug nelle missioni secondarie
- la gestione della nave è un diversivo interessante, anche se poteva essere più approfondita
CONTRO
- le quest dei companion sono di una banalità sconcertante. Potevano sfruttarle per approfondire i loro caratteri, invece spesso si riducono a un paio di spostamenti e di dialoghi. Sono le missioni realizzate peggio
- la trama principale: è interessante, scritta bene e offre anche spunti di riflessione, ma è brevissima. In tutto dura circa un paio d'ore prendendosela comoda. In pratica occupa si e no il 5% del gioco. Peccato
- sistema di relazioni tra personaggi piuttosto inutile: in teoria ogni companion ha rapporti, positivi o negativi, con gli altri e con il protagonista, ma non hanno la minima influenza nello svolgimento del gioco. Sai che Tizio va d'accordo con Sempronio ma non sopporta Caio, ma non porta a nulla. Ci sono le romance, ma sono gestite male. Infatti il personaggio con cui avevo una relazione nel suo epilogo è risultata legata anche ad altri 2, mentre negli epiloghi di questi non se ne fa menzione. Vabbè.
Complessivamente è un ottimo gioco, peccato che sia stato un mezzo fiasco
Imho il primo è molto meglio
PoE II mi è sembrato un bel passo in avanti rispetto al primo. Meno confusionario, con un'ambientazione più interessante e originale (almeno per quanto riguarda questo genere di giochi), un po' più breve ma più divertente. Peccato che viste le scarse vendite difficilmente ci sarà un seguito.
Mah, la trama è Eothas fa cose e tu guardi, il resto sono missioni secondarie dove raggiungi il level cap a metà gioco, ri-mah
La trama a me non è dispiaciuto, ma non è sicuramente memorabile, però il resto è di qualità.
E comunque la trama di PoE1 a me ha sfasciato i maroni dopo un po' quindi alla fine anche da quel punto di vista ho preferito il 2.
La trama mi è piaciuta, ho apprezzato molto
.
Per le secondarie è vero che sono troppe, io il level cap l'ho raggiunto un po' prima del finale, ma senza aver neanche iniziato nessuno dei DLC (che infatti mi sa che lascerò perdere, visto che nessuno dei personaggi può migliorare).