Gli AC sono sempre stati un simulatore di città antica con un abbozzo di gameplay e storia attorno, quanto meno fino a Origins
Visualizzazione Stampabile
Gli AC sono sempre stati un simulatore di città antica con un abbozzo di gameplay e storia attorno, quanto meno fino a Origins
Unity ha il tour virtuale delle mappe di gioco?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il problema dell'1 è che chi non conosce AC, se oggi gioca l'1 gli farà talmente cagare che non giocherà mai i successivi.
La storia è molto bella ma il gameplay è invecchiato malissimo ed è 100 volte peggiore di tutti gli altri ac.
Si vede bene che era solo il prototipo e non avevano ancora idee su come svilupparlo.
Personalmente consiglio di vedersi i video su yt dove fan vedere tutte le scene e ti aiutano a riepilogare la storia, poi iniziare a giocare dal 2.
Al limite si può giocarlo più fast forward possibile, skippando tutto lo skippabile e finendolo in poche ore, ma pure così non so se ce la farei.
Ci ho giocato tipo un anno fa e benché il gameplay sia molto grezzo, non mi ha dato nessun fastidio.
Imho giocabilissimo anche oggi, a patto di andare dritti filati sulla trama principale. Le attivitá secondarie sí fanno cagare :asd:
Da quel che mi è capitato giocando la Director's Cut non l'ho trovata molto differente dai seguiti ma poi ho letto che hanno diversificato il loop base del gameplay in quella versione.
Alla fine basta non mettersi con le bandierine e fila abbastanza liscio.
The Sexy Brutale
Giocato solo per ridurre il backlog visto che il titolo mi ispirava pochissimo e... è un piccolo gioiello. Ci ritroviamo in una villa dove tutti gli ospiti vengono uccisi nell'arco di 12 ore dai maggiordomi, il nostro scopo è salvarli tutti. Come: abbiamo il potere di essere parzialmente invisibili a tutti gli altri e alla fine delle 12 ore la giornata re-inizia in un loop infinito. Così pedinando e origliando quello e quel altro possiamo capire cosa dobbiamo fare. Andando avanti si sbloccano nuovi poteri e nuove aree. Aggiungo che il gioco è scritto benissimo, ci sono un sacco di info di background ed è ben musicato. L'unica pecca è il lato grafico che non è entusiasmante.
Finito al 100% in 16 ore. Consigliatissimo.
Dopo mesi, finalmente finita la campagna M-2000C Red Flag Campaign per DCS World: Baltic Dragon e' senza dubbio il migliore creatore di campagne DLC in termini di design e narrazione ma questo Red Flag per il Mirage 2000C e' purtroppo affetta da un quantitativo assurdo di bug, risolti un po' alla volta, che mi hanno rallentato parecchio. Per il resto decisamente superiore in toto alle campagne similari per altri caccia come l'F-15C: mi sono diverto parecchio a studiare i dettagliati briefing ed eseguire tutte le 16 missioni seguendo al millimetro gli ordini.
Bello notare che l'autore ha implementato ciascuna missione sfruttando tutte le caratteristiche dell'avionica del caccia e del suo armamento, (cosa che impone al giocatore conoscere bene macchina con cui andrà a volare prima affrontarle), ed evitare l'effetto ripetitività (il Mirage-2000C e' un intercettore con una li mitata capacita' di attacco al suolo) inserendo situazioni sempre diverse.
Bug a parte, ottimo lavoro! :thumbup:
Finito finalmente Greedfall.
Come ho già scritto in altre occasioni, il gioco secondo me è molto valido, ma risulta un pochino troppo lungo e l'ultimo set di missioni risulta un po' ripetitivo
Tra gli aspetti assolutamente positivi ci sono una ambientazione e una lore estremamente interessanti: il gioco è ambientato in una isola appena scoperta, che viene colonizzata dalle potenze del continente.
Sostanzialmente è una versione fantasy della scoperta dell'America.
Il protagonista fa parte della Congregazione dei Mercanti, una nazione neutrale ispirata alla Francia (come evidente dai nomi dei personaggi, il protegonista ad esempio si chiama De Sardet), che ovviamente sono i "buoni" visto che gli sviluppatori sono francesi :asd:
Poi ci sono due grandi potenze in costante guerra tra loro: l'Alleanza del Ponte, chiaramente ispirata all'impero Ottomano, e Theleme, una nazione guidata dalla fede religiosa. Leggendo su internet qualcuno li associa agli spagnoli (proprio nel 1492 fu conculsa la "reconquista" della penisola Iberica), ma penso rappresentino più in generale il mondo cristiano/Stato della Chiesa dato che i nomi dei personaggi (Petrus, Cornelia, Aloysius) e delle organizzazioni (Ordo luminis) sono in latino. Poi ci sono i Nauti, esperti navigatori, ispirati ai Portoghesi: uno dei personaggi che potrà fare parte del nostro party si chiama Vasco, come Vasco de Gama (no, non Vasco Rossi :nonsifa: ).
Sull'isola, Teer Freede, ci sono i nativi, divisi in tante tribù e con un forte legame con la natura ed enormi creature selvagge e potentissime. Bello che utilizzino le loro parole in molti dialoghi: regnaise, en ol menawi, En on mil frichtime, doneigad ecc...
Ah e la colonna portante della trama è una pandemia, non di covid, ma di qualcosa di più simile alla Peste, sempre per mantenere il parallelismo col medioevo storico.
Buono il combat system, anche se a volte un filo legnoso e alla lunga ripetitivo, ma ci sono a disposizione diverse abilità interessanti e la possibilità di sviluppare diverse build del personaggio, abbastanza differenti tra loro.
Essendo un gioco a basso budget, ci sono molti limiti tecnici. Ho giocato Greedfall subito dopo Cyberpunk 2077 e la differenza di fluidità delle animazioni e in generale di come sono trattate tutte le interazioni all'inizio è stata un po' difficile da digerire, ma sono cose che a cui ci si abitua in fretta. In Greedfall tante cose le devi immaginare: nei dialoghi a volte viene descritta un'azione, poi lo schermo diventa nero e ci si trova il risultato finale :asd: C'è anche un riciclo estremo degli asset, ma si tratta di un gioco enorme fatto da 15 persone, difficile chiedere di più.
Si tratta di un bell'rpg vecchia scuola, che ricorda molto i lavori dei Piranha Bytes, con un po' di prima BioWare.
È uno di quei giochi che pur con tutti i suoi limiti si fa voler bene. Consigliato.
Più che ai francesi pensavo agli olandesi, ma fa lo stesso :asd:
Cosa c'entrano gli Olandesi? :rotfl:
Beh con l'esplorazione hanno più a che fare; poi Teer Fradee mi sembrava olandese come nome.
In fin dei conti le barbe a punta io le associo agli olandesi, non so bene perché :asd:
Ho finito Yakuza 5.
Uno dei capitoli migliori della serie, a parte gli inarrivabili 0 e Kiwami 1. La trama parte benissimo ma si incarta un po' nel finale, diventando veramente confusa.
Per il resto è il solito Yakuza, con lo stesso sistema di combattimento, il carisma over 9000 dei personaggi e le assurde esagerazioni che solo i giapponesi sanno rappresentare. Ci sono una marea di attività, tra cui diverse totalmente inedite. Forse il principale difetto del gioco è proprio questo: c'è troppo di tutto. Ho giocato per più di 50 ore, ho fatto il 90% delle substories, finito quasi tutte le storie secondarie e gli allenamenti con i maestri, esplorato l'esplorabile, visitato tutti i luoghi turistici, provato tutti i ristoranti, cantato tutte le canzoni al karaoke, giocato un po' a Virtua Fighter 2, biliardo, freccette e baseball e alla fine il tasso di completamento è un misero 45,77%.
Nell'ultima parte sono andato un po' di corsa perchè volevo vedere come finiva, altrimenti ci sarebbero volute almento altre 20 ore solo per l'Arena dei combattimenti :chebotta:
Finito Demon's Souls Remake per PS5.
Che dire... vale la pena comprare una PS5 solo per questo gioco? Assolutamente si'. Un videogioco perfetto a livello di sfida e flessibilita, con la giusta lore
Uno dei migliori remake di sempre. Pesa la mancata opportunita' per creare l'archstone mancante, ma d'altra parte ci sarebbe voluto l'impegno consistente di From Software.
Non ricordo l'ultima volta che sono stato cosi' felice di essere un videogiocatore - forse devo tornare indietro al primo Dark Souls or Mass Effect 2.
BRAVOO!!! quoto tutto! gran gioco! se lo facessero come tripla A con il budget di un Dragon Age sarebbero tutti qui a strapparsi i vestiti. invece è passato troppo in sordina e troppa gente lo ha snobbato subito dopo il tutorial per l'aspetto un po' grezzo tecnicamente.
:lol: Io pensavo agli inglesi e infatti la città natale mi sembrava molto londra... ma con nomi tutti francesi in effetti. ("Serène" il nome della città.)
Poi congregazione dei mercanti ce lo vedevo fare il paio con "compagnia delle indie"... ma ammetto la mia totale ignoranza in storia.
https://steamcdn-a.akamaihd.net/stea...f944d2683e.jpg
Comunque questa roba mi fa venire in mente una londra brucia carbone. più che qualsiasi cosa di franco-olandese.
troppe cupole del brunelleschi :asd:
Ho finito finalmente Quantum Break!
A me e' piaciuto molto. Sicuramente un gioco leggero come gameplay, in cui la storia e' parte parte preponderante. Interessante l'approccio ai viaggi nel tempo, riescono a spiegare e rendere perfettamente logici loop temporali che solitamente creano solo disastri narrativi. Il gameplay e' molto "semplice", non ho avuto molto bisogno di usare i superpoteri (difficolta' normale), se non contro i nemici piu' grossi (supervelocita' e bolla temporale dentro cui sparare per ammazzarli velocemente). Mi sono perso per strada qualche oggetto da raccogliere e negli ultimi capitoli non li ho neanche letti tutti (ripromettendomi di leggerli poi, cosa che probabilmente non accadra' mai). Peccato non ci sara' un seguito, il finale lascia un po' le cose aperte, ma forse e' meglio cosi'