Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 221

Pagina 221 di 317 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231271 ... UltimaUltima
Risultati da 4.401 a 4.420 di 6330

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito The Forgotten City.
    Ci sono 4 possibili finali ed ho raggiunto il numero 3. Purtroppo il finale "canon" non sono riuscito a farlo a causa di un bug. Magari riproverò se escono delle patch, perché vorrei vedere anche gli altri finali (l'1 e il 2 dovrei riuscire a farli facilmente invece, provo stasera).
    A parte questo problema tecnico, il gioco è veramente stupendo. Sicuramente uno degli indie più belli che abbia mai giocato.
    Il gioco si basa su un ciclo temporale, tramite il quale riviviamo sempre lo stesso giorno in una città perduta dell'antica Roma, in cui vige una legge per la quale se un cittadino infrange la legge, tutta la popolazione viene sterminata dagli dei, la "regola aurea".
    Possiamo sfruttare questo loop per ottenere informazioni o oggetti (che conserveremo, perché il/la protagonista entra in un portale per ricominciare la giornata e quindi mantiene ricordi e oggetti ottenuti) che serviranno a risolvere tutti i problemi e i misteri della piccola cittadina.
    La struttura del gioco, che nasce come mod di Skyrim prima di essere sviluppato come prodotto stand-alone, è molto simile a quella di un RPG, con main quest, side quest e dialoghi a scelta multipla, ma non ci sono punti esperienza e livelli.
    Quindi è sostanzialmente una via di mezzo tra RPG e avventura grafica.
    Il tutto funziona molto molto bene e tutti i pezzi del puzzle si vanno a incastrare in maniera perfetta ed elegante. Il ritmo del gioco è sempre alto, scoperta dopo scoperta e mantiene sempre alta la voglia di andare avanti e risolvere un altro mistero.
    Il gioco è stato realizzato da sole 3 persone, quindi qualche sbavatura dal punto di vista tecnico è perdonabile, mentre dal punto di vista di game design siamo a livelli altissimi.
    Per me gioco da 9.5 su 10, veramente fantastico.
    Confermo tutto, gran gioco

Senior Member L'avatar di fuserz

Finito The Forgotten City.
    Ci sono 4 possibili finali ed ho raggiunto il numero 3. Purtroppo il finale "canon" non sono riuscito a farlo a causa di un bug. Magari riproverò se escono delle patch, perché vorrei vedere anche gli altri finali (l'1 e il 2 dovrei riuscire a farli facilmente invece, provo stasera).
    A parte questo problema tecnico, il gioco è veramente stupendo. Sicuramente uno degli indie più belli che abbia mai giocato.
    Il gioco si basa su un ciclo temporale, tramite il quale riviviamo sempre lo stesso giorno in una città perduta dell'antica Roma, in cui vige una legge per la quale se un cittadino infrange la legge, tutta la popolazione viene sterminata dagli dei, la "regola aurea".
    Possiamo sfruttare questo loop per ottenere informazioni o oggetti (che conserveremo, perché il/la protagonista entra in un portale per ricominciare la giornata e quindi mantiene ricordi e oggetti ottenuti) che serviranno a risolvere tutti i problemi e i misteri della piccola cittadina.
    La struttura del gioco, che nasce come mod di Skyrim prima di essere sviluppato come prodotto stand-alone, è molto simile a quella di un RPG, con main quest, side quest e dialoghi a scelta multipla, ma non ci sono punti esperienza e livelli.
    Quindi è sostanzialmente una via di mezzo tra RPG e avventura grafica.
    Il tutto funziona molto molto bene e tutti i pezzi del puzzle si vanno a incastrare in maniera perfetta ed elegante. Il ritmo del gioco è sempre alto, scoperta dopo scoperta e mantiene sempre alta la voglia di andare avanti e risolvere un altro mistero.
    Il gioco è stato realizzato da sole 3 persone, quindi qualche sbavatura dal punto di vista tecnico è perdonabile, mentre dal punto di vista di game design siamo a livelli altissimi.
    Per me gioco da 9.5 su 10, veramente fantastico.
    Interessante, lo tengo d'occhio A livello di difficoltà degli enigmi come siamo messi? E che tipo di enigmi sono? Tipo avventura grafica (combina A e B e usalo su C), o tipo fattorino? Quanto ci hai messo più o meno a vedere i titoli di coda?

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Interessante, lo tengo d'occhio A livello di difficoltà degli enigmi come siamo messi? E che tipo di enigmi sono? Tipo avventura grafica (combina A e B e usalo su C), o tipo fattorino? Quanto ci hai messo più o meno a vedere i titoli di coda?
    Gli "enigmi" sono per lo più legati allo sfruttare i loop, gli npc o il level design per ottenere quello che si vuole, tutto molto ben bilanciato.
    Poi ha veramente un design ottimo, nel momento in cui pensi di aver visto tutto e di non sapere come andare avanti scopri quel dettaglio che ti apre nuove zone, nuove possibilità etc...

Io in una decina di ore ho visto un paio di finali (tra cui quello canon)

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Gli "enigmi" sono per lo più legati allo sfruttare i loop, gli npc o il level design per ottenere quello che si vuole, tutto molto ben bilanciato.
    Poi ha veramente un design ottimo, nel momento in cui pensi di aver visto tutto e di non sapere come andare avanti scopri quel dettaglio che ti apre nuove zone, nuove possibilità etc...

Io in una decina di ore ho visto un paio di finali (tra cui quello canon)
    capito, grazie mille. sembra davvero interessante, lo aggiungo al backlog

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Sì, non si rimane mai bloccati. Non ci sono veri e proprio enigmi, ma (semplici) meccanismi da capire per sfruttare il loop temporale.
    Il gioco è molto scorrevole e fa di tutto per non farti perdere tempo.
    Quando ricomincia la giornata puoi dire al personaggio che ti accoglie di svolgere le attività che hai già risolto al posto tuo in modo da non dover ripetere tutto ogni volta.
    Così il focus è sempre sulla scoperta e mai sulla ripetitività.
    Poi una cosa molto carina è che non ci sono "tagli" della regia. Se dici a un personaggio di andare a fare una cosa o a parlare con un altro personaggio, tu vedi che questo prende e va, e puoi seguirlo e controllare mentre fa l'azione... mentre spesso nei videogiochi, schermata nera e tutto fatto

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Ma quindi non è una rottura di palle tipo 12 minutes per dire? quello l'ho odiato e appena sento loop temporali mi si drizzano le antenne.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma quindi non è una rottura di palle tipo 12 minutes per dire? quello l'ho odiato e appena sento loop temporali mi si drizzano le antenne.
    No no, non c'è paragone con 12 Minutes. L'idea di base può anche essere simile, ma in TFC è decisamente ampliata e realizzata alla grande.
    Avevo paura anche io prima di iniziarlo, dato che non sono amante delle strutture di gioco che sfruttano la ripetizione (tipo rogue like), ma ti dico che in 10 ore non ho mai percepito di dover fare due volte di seguito la stessa cosa. Prendilo più come un RPG dove hai un'abilità che, volendo, puoi sfruttare per riavvolgere il tempo.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

12 Minutes sta a The Forgotten City come Ciccio Caputo sta a Robert Lewandowski.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Finito il primo Phoenix Wright.
    Son sostanzialmente Visual Novels con dei basilari "enigmi" in cui si chiedono di associare oggetti a contraddizioni nelle testimonianze dei personaggi.
    Divertente, nonostante più di 10 ore per gioco mi paiono tante, alla fine molto è testo ripetuto e animazioni ripetute ad nauseam (il procuratore con la frusta del secondo gioco è )
    Le storie son divertenti.

Ho già iniziato il secondo gioco, Justice for All che aggiunge qualche meccanica in più.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Sono simpatici e assurdi.....però cacchio troppi dialoghi!

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I dialoghi non sono un problema.
    Gli effetti sonori che si ripetono all'infinito durante i dialoghi sono il vero dramma del gioco. Mi fanno andar via di testa dopo un po'

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito Cryostasis
    Ricordo che all'epoca era stato abbastanza sulla cresta dell'onda, e non mi capacito di come sia successo data la ciofeca che è
    /this, lo trovai in allegato a qualche TGM (o GMC) anni fa': mollato dopo 1/2 orette dall'inizio, granbellamerdah (tm)

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finito Sleeping Dogs: Definitive Edition (PC) e i relativi DLC.
    L'ennesima conferma che i GTA-like fatti da altri rispetto a Rockstar sono tutti meglio almeno dai tempi di GTA IV.
    Certo c'è "meno roba" ma non ha l'ambizione malriposta di cercare di essere al tempo stesso Il Padrino e South Park e la poca roba che c'è è nel complesso congegnata molto meglio. I DLC sono simpatici ma si vede che sono un po' buttati lì.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

12 Minutes sta a The Forgotten City come Ciccio Caputo sta a Robert Lewandowski.
    Non so chi siano...

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    No no, non c'è paragone con 12 Minutes. L'idea di base può anche essere simile, ma in TFC è decisamente ampliata e realizzata alla grande.
    Avevo paura anche io prima di iniziarlo, dato che non sono amante delle strutture di gioco che sfruttano la ripetizione (tipo rogue like), ma ti dico che in 10 ore non ho mai percepito di dover fare due volte di seguito la stessa cosa. Prendilo più come un RPG dove hai un'abilità che, volendo, puoi sfruttare per riavvolgere il tempo.
    comunque mi fido del vostro giudizio. l'ho già scaricato.

Ora sto provando avengers col gamepass ma non mi fa impazzire. l'ho messo ad easy perchè vorrei almeno vedere la storia che sembra carina. dovrei riuscire finirlo in fretta.

Ora sto provando avengers col gamepass ma non mi fa impazzire. l'ho messo ad easy perchè vorrei almeno vedere la storia che sembra carina. dovrei riuscire finirlo in fretta.
    Avengers invece l'ho trovato tanto noioso... esteticamente regge bene e qualche scena è pure piacevole da vedere, però appunto "da vedere", pad alla mano funziona molto poco.

Gamer IDs

Eh, pure per me. per essere un AAA ho trovato molto strano dover andare nelle impostazioni e smanettare molto sui settaggi di sensibilità del pad, vibrazione telecamera, motion blur etc... come arriva di fabbrica è davvero fastidioso da giocare. (versione Serie X).

però ieri sera ho fatto una sessioncina breve di 1 sola missione e mi sono abbastanza divertito. forse va preso a piccole dosi.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito The procession to Calvary.
    E' decisamente uno dei giochi più assurdi e divertenti provati negli ultimi anni, con un notevolissimo tasso di blasfermia. Non è particolarmente lungo e vale la pena provarlo, considerando che è anche incluso nel Game Pass.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Il contegno L'avatar di Biocane

insomma 12 minutes non mi pare sia stato molto gradito...peccato dai trailer sembrava intrigante

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito The procession to Calvary.
    E' decisamente uno dei giochi più assurdi e divertenti provati negli ultimi anni, con un notevolissimo tasso di blasfermia. Non è particolarmente lungo e vale la pena provarlo, considerando che è anche incluso nel Game Pass.
    Tra i miei GOTY

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    insomma 12 minutes non mi pare sia stato molto gradito...peccato dai trailer sembrava intrigante
    L'idea e la prima metà del gioco sono effettivamente intriganti. Poi però sia a livello narrativo che di gameplay spuntano fuori dei limiti abbastanza evidenti.

Senior Member L'avatar di maio
    Gamer IDs

Steam ID: maiorama

Ho praticamente finito Days gone, ho finito la storia e mi sono rimaste 7/8 orde da eliminare nella zona meridionale della mappa.
    Complessivamente mi è piaciuto molto nonostante inizialmente non mi avesse preso però poi la storia decolla e tiene abbastanza inchiodati al monitor anche se sul finale secondo me hanno allungato un po' troppo il brodo. Un altro difettino, secondo me, è il suo voler essere un po' troppa roba: un po' action, un po' open world, un po' stealth, con la conseguenza che, soprattutto l'ultimo aspetto, risulti un po' raffazzonato. Anche le orde secondo me sono una cosa riuscita a metà: nel gioco vengono introdotte come qualcosa di eliminabile in maniera strategica, in realtà dopo che si sbloccano le armi un po' più sgravate e si ha molta Concentrazione a disposizione diventano degli inseguimenti "alla Buster Keaton" dove ogni tanto ci si volta indietro per falciare una decina di infetti per poi riprendere a correre.
    Giocato su PC 1920x1080 con tutti i dettagli al massimo e 50FPS abbastanza stabili.

Come voto direi un 7/8 molto sbilanciato verso l'8.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su