Finito Assassin's Creed IV, Black Flag.
Alla fine mi è piaciuto meno del 3, anche se nelle fasi iniziali ero fomentatissimo dall'introduzione delle battaglie navali.
A livello di trama è pessimo, il peggiore giocato: trama banale anche per un gioco del genere, protagonista piatto e svolgimento scontato dall'inizio. Già dopo poche ore di gioco avevo capito che era solo un pretesto per introdurre le missioni.
A livello di gameplay dopo un inizio in cui mi ha coinvolto molto, piano piano è scemato, fino a volerlo finire il prima possibile nella seconda metà. Il problema è che secondo me introduce tutti gli elementi di gameplay nelle prime ore di gioco, lasciando poche novità durante lo svolgimento. E questo si ripercuote sull'elemento principale di novità della serie, cioè le battaglie navali: dopo le prime 5 ti viene voglia di farle, fuori dalle missioni principali, solo per acquisire materiale necessario a potenziare la nave.
Per il resto graficamente è molto gradevole, sembra di essere in vacanza quando si gira in mezzo ai Caraibi.
Un'osservazione finale: vedendo le recensioni dell'epoca ho visto molti volti alti (8 e 9) ma a mio parere il gioco vale un 7 o 7 e mezzo, proprio per i problemi sopra citati.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk