Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 251

Pagina 251 di 315 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301 ... UltimaUltima
Risultati da 5.001 a 5.020 di 6286

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    questa mi sembra un'ottima cosa, specie per chi gioca 'a singhiozzo' nei weekend.
    in effetti il remake del primo non era 'friendly' nel trovare gli sblocchi per le varie parti della villa ed era facilissimo perdere la bussola.
    se mi dici che nel 2 e nel 3 questa parte di gioco è stata semplificata tanto meglio, allora li posso prendere in considerazione
    Si. la mappa sembra quasi un cheat. ti indica anche gli oggetti che lasci indietro e che hai "inquadrato" con la telecamera. quindi potresti non aver visto munizioni o cure che aprendo la mappa poi vedi segnate. e ti segna anche in azzurro invece di rosso, le stanze completamente pulite. quindi non devi stare a esplorare palmo palmo se vedi la stanza azzurra nella mappa. Poi non so se ad "hardcore" funziona uguale. a normal è così.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

pm qui L'avatar di Absint

Finito

ZELDA: A LINK TO THE PAST

Uscito 30 anni fa per SNES, giocato finalmente nella sua interezza negli ultimi giorni dal sottoscritto su Nintendo 3DS XL

Ovviamente la storia del genere umano si divide ora in un "pre Absint playthrough" e un "post Absint playthrough"

Che dire, cazzutissimo, gia' nel 1992 faceva tutto quello che i migliori open world di oggi fanno o tentano di fare.. chi meglio.. (breath of the wild)... chi peggio.

Si e' solo spostato la telecamera negli ultimi anni sostanzialmente

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Metti anche l'età che avanza, giusto ora ho finito Doom 64 e tante volte ero lì "bene la chiave rossa.....ma la porta rossa dov'era?" Però già in Heretic sull'automap avevano messo i colori delle porte.
    Mai avuto quel problema, le mappe sono pure piccolette secondo me.

L'unico Doom "ufficiale" in cui mi sono perso è stato TNT Evilution da Final Doom ma quello perché i livelli sono veramente a membro di canide a volte.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di mic85rm

Metti anche l'età che avanza, giusto ora ho finito Doom 64 e tante volte ero lì "bene la chiave rossa.....ma la porta rossa dov'era?" Però già in Heretic sull'automap avevano messo i colori delle porte.
    Ti è piaciuto? sensazioni?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Ti è piaciuto? sensazioni?
    No bhe è notevole soprattutto pensando quando è uscito, la campagna principale troppo lunga, qualche livello l'avrei tolto. Finale tosto visto che non avevo fatto manco un livello segreto. I Lost Levels mi sono piaciuti.
    Come dicevo già l'altra volta peccato per l'assenza di musiche, quando penso ai doom vecchi penso sempre alle musiche.

Giocato (e finito, è molto breve) Paratopic
    Che dire, bella flashata.
    Mi piacerebbe un gioco simile (anche graficamente) ma "completo", non so se mi spiego. Esteticamente mi piace molto, ma che figata sarebbe tutto un "Silent Hill" (diciamo così) fatto così? Molto figo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ZELDA: A LINK TO THE PAST
    Quoto tutto! penso sia il mio gioco preferito di sempre.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Quoto tutto! penso sia il mio gioco preferito di sempre.
    Bene!
    Sarei anzi curioso di sapere a questo punto la tua sulla serie Zelda in generale. Io sono un grande grande fan.
    E in sostanza mi sono sempre piaciuti tutti.

Tu li hai finiti tutti? Li hai giocati tutti?
    Vorresti fare una specie di quick ranking di tutti o un commento sparso sui vari Zelda che hai giocato? Sarei curioso di leggere

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Giocato (e finito, è molto breve) Paratopic
    Che dire, bella flashata.
    Mi piacerebbe un gioco simile (anche graficamente) ma "completo", non so se mi spiego. Esteticamente mi piace molto, ma che figata sarebbe tutto un "Silent Hill" (diciamo così) fatto così? Molto figo.

Ah grazie l'avevo visto anni fa ma mi ero dimenticato di metterlo in wish. Allora devo ancora giocarlo ma grosso modo ricordo di cosa tratta però non credo di riuscirti a consigliarti qualcosa senza averlo giocato per capire bene i suoi punti interessanti e non mi voglio spoilerare.

Però prova a buttare un occhio a "No one lives under the lighthouse"
    Se poi hai visto e ti è piaciuto "The Lighthouse" merita di più!

Ah grazie l'avevo visto anni fa ma mi ero dimenticato di metterlo in wish. Allora devo ancora giocarlo ma grosso modo ricordo di cosa tratta però non credo di riuscirti a consigliarti qualcosa senza averlo giocato per capire bene i suoi punti interessanti e non mi voglio spoilerare.

Però prova a buttare un occhio a "No one lives under the lighthouse"
    Se poi hai visto e ti è piaciuto "The Lighthouse" merita di più!
    Ok me lo segno!

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finito Return to Monkey Island (PC)
    Gli enigmi non erano difficili, non ho guardato l'hintbook nemmeno una volta a differenza di Thimbleweed Park.
    Del finale mi è piaciuta

la nota di malinconia e anche l'elemento meta, è chiaro che indipendentemente da quello che è realmente successo il segreto alla fine non era importante se non come obbiettivo da raggiungere, la quintessenza del MacGuffin, e qualsiasi rivelazione sulla sua natura sarebbe stata comunque deludente su qualche livello.

Per quanto mi fosse piaciuto il finale di Thimbleweed Park questo è decisamente più soddisfacente.
    Prima o poi farò anche i vari achievement che mi rimangono
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Bravo finalmente qualcuno che capisce bene tutto

Gamer IDs

Bene!
    Sarei anzi curioso di sapere a questo punto la tua sulla serie Zelda in generale. Io sono un grande grande fan.
    E in sostanza mi sono sempre piaciuti tutti.

Tu li hai finiti tutti? Li hai giocati tutti?
    Vorresti fare una specie di quick ranking di tutti o un commento sparso sui vari Zelda che hai giocato? Sarei curioso di leggere
    Mi piacciono tutti bene o male.

se devo essere onesto, amo quelli più solari, come Wind waker, Ocarina, skyward sword etc. mentre non ho mai apprezzato particolarmente quelli più oscuri tipo Twilight Princess o Majora's Mask. ma questo non dal punto di vista di gioco. MM è un grande gioco. solo che non lo apprezzo dal punto di vista stilistico, con questa luna terribile etc...

Mi è piaciuto molto anche BOTW.

Penso di averli finiti tutti o quasi.

Ecco, quello puccettoso per switch mi ha rotto le balle dopo diverse ore di gioco: dai la banana alla scimmia, porta il peluche al bambino, dai la caramella alla nonnina etc... mi hanno rotto i coglioni. robe della serie: gira un po' come la merda nei tubi e vediamo se ti ricordi chi ha chiesto cosa... non te lo ricordi? bene! riparla con tutti gli NPC finchè non trovi quello giusto. e giocandoci a spizzichi e bocconi, non me lo sono goduto per niente.

Ecco, quello puccettoso per switch mi ha rotto le balle dopo diverse ore di gioco: dai la banana alla scimmia, porta il peluche al bambino, dai la caramella alla nonnina etc... mi hanno rotto i coglioni. robe della serie: gira un po' come la merda nei tubi e vediamo se ti ricordi chi ha chiesto cosa... non te lo ricordi? bene! riparla con tutti gli NPC finchè non trovi quello giusto. e giocandoci a spizzichi e bocconi, non me lo sono goduto per niente.
    Bada quindi non avevi mai giocato l'originale su gameboy/gameboycolor

Io lo sto rigiocando di nuovo adesso (dopo aver finito Link to the Past), non mi sono mai trovato in gran difficolta' onestamente (il mondo di gioco non e' cosi' grande o dispersivo tale da perderti queste cose piu' di tanto.

Pero' magari per chi lo gioca per la prima volta oggi (quello su Switch e' un remake ma suppongo che sia strutturalmente uguale all originale) si trova spiazzato, non so.
    O probabilmente il motivo e' qui:
    giocandoci a spizzichi e bocconi, non me lo sono goduto per niente.
    Va giocato continuativamente altrimenti ti scordi cose Come link to the past del resto

(come forse tutti gli Zelda pero'...specialmente top down view? alla fine sono giochi costruiti anche sul ricordarsi che hai fatto, chi ti ha detto cosa, etc. )
    Ultima modifica di Absint; 07-11-22 alle 15:49

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito Baldur's Gate II: Enhanced edition.
    Quando l'ho iniziato temevo di ritrovarmi con un gioco non al passo con i tempi e di scoprire che lo ricordavo meglio di come fosse in realtà, più grazie alla nostalgia che per i suoi reali meriti.
    Col cavolo.
    Era un capolavoro quando è uscito e continua ad esserlo ancora oggi.
    Dopo aver superato l'impatto con il comparto tecnico, ovviamente non più al passo con i tempi ma ancora godibile e funzionale, mi sono immerso di nuovo in un'avventura che, questa si, non è stata minimamente scalfita dai decenni trascorsi.
    E' dieci spanne sopra i due Pillars of Eternity e Pathfinder, senza il minimo dubbio. L'ennesima prova che per creare un grande RPG non bisogna scrivere tanto, ma scrivere bene.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Quando l'ho iniziato temevo di ritrovarmi con un gioco non al passo con i tempi e di scoprire che lo ricordavo meglio di come fosse in realtà, più grazie alla nostalgia che per i suoi reali meriti.
    Col cavolo.
    Dopo aver superato l'impatto con il comparto tecnico, ovviamente non più al passo con i tempi ma ancora godibile e funzionale, mi sono immerso di nuovo in un'avventura che, questa si, non è stata minimamente scalfita dai decenni trascorsi.
    E' dieci spanne sopra i due Pillars of Eternity e Pathfinder, senza il minimo dubbio. L'ennesima prova che per creare un grande RPG non bisogna scrivere tanto, ma scrivere bene.
    Oddio mi fai venire voglia cazz

Rispetto al primo BG come lo giudichi?

Gamer IDs

Oddio mi fai venire voglia cazz

Rispetto al primo BG come lo giudichi?
    Del primo non ho giocato la enhanced, quindi i miei ricordi sono vecchi di una ventina d'anni. All'epoca trovai BG2 un degno seguito, migliore da diversi punti di vista e complessivamente mi piacque di più.
    Comunque parliamo di due pesi massimi del genere. Il primo capitolo è un capolavoro lo stesso. Forse il difetto maggiore è il level cap basso, al settimo livello se ricordo bene, quindi le classi magiche sono un po' svantaggiate perchè ci vuole più tempo per farle ingranare e diventare temibili sul campo di battaglia. Ma questo vuole anche dire che ti fa sudare ogni passo avanti, ogni aumento di livello è un piccolo evento e ti da veramente la sensazione di progredire e di passare da tizio qualunque a eroe un po' alla volta.
    L'ideale sarebbe iniziare dal primo e poi importare il personaggio nel secondo.
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Capito.
    Si, giocherei sicuramente a partire dal primo.

Il mio problema (ma è una cosa mia) è che sono giochi in cui mi piacerebbe immergermi totalmente, ma ho una lista di roba da finire che non finisce più e penso sempre che devo togliermi altra roba più breve prima (sicuramente BG e BG2 sono lunghi e giustamente richiedono il loro tempo)

Gamer IDs

Capito.
    Si, giocherei sicuramente a partire dal primo.

Il mio problema (ma è una cosa mia) è che sono giochi in cui mi piacerebbe immergermi totalmente, ma ho una lista di roba da finire che non finisce più e penso sempre che devo togliermi altra roba più breve prima (sicuramente BG e BG2 sono lunghi e giustamente richiedono il loro tempo)
    Si, anche per me non sono giochi da una sessione ogni tanto. Come durata, direi tra 50 e 80 ore l'uno, a seconda di quante quest secondarie vuoi affrontare.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Col cavolo.

BGII è il mio preferito. Il power level più elevato rispetto al primo BG non piace a tutti, ma secondo me è molto figo e ci sono dei combattimenti veramente epici con alcuni boss molto iconici.
    Poi Irenicus è un gran bel villain.

Btw per chi gioca a Magic the Gathering, poco tempo fa è uscita una espansione a tema Baldur's Gate ed ora esistono le carte di molti dei personaggi di Baldur's Gate, tra cui Minsc, Imoen, Jaehira, Sarevok, Irenicus ecc...
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 09-11-22 alle 18:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su