Re: Quale è l'ultimo Videogame...
FINITO The Witcher 2 :alesisi:
Queste le scelte a cui rispondero' all'inizio di The Witcher 3 (sti cazzi dell'import del save...due palle..faccio la simulazione del save e do' le risposte io con un bel dialoghetto, mi piace di piu' :sisi: )
https://i.postimg.cc/6QpKB42f/image.png
(ehehe leggo che quelle "preimpostate" se non si sceglie di simulare il save sono diverse. Ao Sile c'ha un bel balcone, Letho e' un personaggio fichissimo, sai mai che si puo' reincontrare nel 3 , suppongo di no...ma vabbe' )
Henselt l'ho lasciato vivere perche' non ho mai incontrato l'opzione, suppongo fosse disponibile in una missione del lato di Roche.
Ovviamente sono andato a salvare Triss perche' la amo/desidero :sisi:
-----------------------------------------------------
Bello, sono felice di averlo finito, ha i suoi momenti rogna da gioco invecchiato/acerbo dei tempi, ma sono contento di aver visto la storia fino alla fine :sisi:
Installo Witcher 3 (installo la superpiu' edition... sul mio pc fisso non ho una rtx e quindi no ray tracing per me, ma sti cazzi. Speriamo giri decentemente a dettagli alti, il 3 base girava senza problemi).
Sono curioso di vedere come si muove il 3 remastered su Deck ehehe
Letho
si incontra in una side quest. Ovviamente potendo essere sia morto che vivo in base alle scelte del giocatore non è un personaggio che incontri nella main, ma se l'hai risparmiato lo puoi incontrare brevemente :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
FINITO The Witcher 2 :alesisi:
Queste le scelte a cui rispondero' all'inizio di The Witcher 3 (sti cazzi dell'import del save...due palle..faccio la simulazione del save e do' le risposte io con un bel dialoghetto, mi piace di piu' :sisi: )
https://i.postimg.cc/6QpKB42f/image.png
(ehehe leggo che quelle "preimpostate" se non si sceglie di simulare il save sono diverse. Ao Sile c'ha un bel balcone, Letho e' un personaggio fichissimo, sai mai che si puo' reincontrare nel 3 , suppongo di no...ma vabbe' )
Henselt l'ho lasciato vivere perche' non ho mai incontrato l'opzione, suppongo fosse disponibile in una missione del lato di Roche.
Ovviamente sono andato a salvare Triss perche' la amo/desidero :sisi:
-----------------------------------------------------
Bello, sono felice di averlo finito, ha i suoi momenti rogna da gioco invecchiato/acerbo dei tempi, ma sono contento di aver visto la storia fino alla fine :sisi:
Installo Witcher 3 (installo la superpiu' edition... sul mio pc fisso non ho una rtx e quindi no ray tracing per me, ma sti cazzi. Speriamo giri decentemente a dettagli alti, il 3 base girava senza problemi).
Sono curioso di vedere come si muove il 3 remastered su Deck ehehe
Witcher 3 impostalo in DX11 perché DX12 funziona male.
Finito Thief: Gold (PC)
https://i.imgur.com/yvXNICu.png
https://i.imgur.com/Tc41M11.png
[sì, ho continuato a giocarci ma ad un certo punto mi sono scocciato a fare la selezione e l'upload degli screenshot]
Ah, quindi è qui che è iniziato il finale alla Dishonored o meglio "alla Thief". :asd:
Purtroppo dopo la seconda visita alla cattedrale i livelli sono un po' tirati via, fare i furtivi non paga se non a sprazzi e perlopiù si ammazzano o si scappa da mostri.
Le uniche difficoltà che ho avuto a parte un bug nel penultimo livello (che fortunamente ho risolto senza dover rifare tutto) sono state tutte colpa mia: nel livello dell'infiltrazione non avevo notato di aver raccolto da un forziere la pergamena che ti diceva come risolvere un puzzle (e quindi ho consultato un walkthrough solo per scoprire che avevo già tutto) e nella seconda visita alla cattedrale avevo evitato un NPC perché l'avevo scambiato per uno dei fantasmi (qui me ne sono accorto completamente per caso prima che mi venisse la tentazione di consultare google).
Il livello finale di Thief 1 lo ricordo abbastanza semplice (si trattava di scendere di soppiatto senza grossi problemi e di fare lo scambio in uno dei tanti momenti 'concessi' dallo script del nemico)
Nel 'ritorno' alla cattedrale si doveva interagire con lo spirito ed eseguire i suoi ordini (ovviamente non sottotitolati in alcun modo :bua: ) per uscire fuori
E' vero che, forse, T1G era fin troppo lungo ed era limitato anche dal trovarsi sempre davanti a mostri e/o esseri sovrannaturali
Thief 2 The Metal Age a mio avviso fu un ulteriore passo avanti rispetto a T1: level design ancora migliorato (penso alla 'lost city' sotterranea a metà, oppure al palazzo del party di Karras verso la fine), più varietà dei nemici (Garrett contro i Mechanist e i loro soldati umani e i loro robot/telecamere alimentati a fuoco, a volte parecchio ostici) e anche una trama più bella rispetto all'1.
Citazione:
nicolas senada
Il livello finale di Thief 1 lo ricordo abbastanza semplice (si trattava di scendere di soppiatto senza grossi problemi e di fare lo scambio in uno dei tanti momenti 'concessi' dallo script del nemico)
Nel 'ritorno' alla cattedrale si doveva interagire con lo spirito ed eseguire i suoi ordini (ovviamente non sottotitolati in alcun modo :bua: ) per uscire fuori
E' vero che, forse, T1G era fin troppo lungo ed era limitato anche dal trovarsi sempre davanti a mostri e/o esseri sovrannaturali
Thief 2 The Metal Age a mio avviso fu un ulteriore passo avanti rispetto a T1: level design ancora migliorato (penso alla 'lost city' sotterranea a metà, oppure al palazzo del party di Karras verso la fine), più varietà dei nemici (Garrett contro i Mechanist e i loro soldati umani e i loro robot/telecamere alimentati a fuoco, a volte parecchio ostici) e anche una trama più bella rispetto all'1.
Thief 2 capolavoro assoluto, l'1 invece da un certo punto in poi diventa praticamente un FPS...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Absint
Ou yeah :sbav:
Sto giocando pure io al 3. questa volta ho simulato il save del 2 per avere cose diverse.
Citazione:
Eric Starbuck
Sto giocando pure io al 3. questa volta ho simulato il save del 2 per avere cose diverse.
Io lo inizio dopo il 9 gennaio che torno all ovile
Citazione:
Christof
Thief 2 capolavoro assoluto, l'1 invece da un certo punto in poi diventa praticamente un FPS...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Del primo mi ricordo solo il muro di difficoltà che c'era nel passaggio dal livello della magione (il primo livello) a quello successivo delle catacombe, con gli zombie immortali (a meno di usare frecce ad acqua santa) che ti trovavano ovunque, anche se eri totalmente invisibile nell'ombra. :bua:
Tra una mangiata e l'altra ho finito A plague tale: Requiem.
Graficamente è meraviglioso e offre alcuni dei panorami più belli che abbia visto in un videogame. La trama è avvincente, anche se non mi è piaciuta molto
la deriva apocalittica dell'ultima parte.
Comunque la storia regala dei momenti intensi e commoventi, con personaggi, principali e comprimari, ottimamente caratterizzati e scritti davvero bene. E poi non ci sono i tornado di ratti, quindi è già un bel passo avanti rispetto al capitolo precedente.
Il gameplay è molto più vario, ma alcune sezioni forse dovevano essere curate con maggiore attenzione, visto che alla fine si riducono in un trial & error.
Mi è piaciuto più di Innocence in definitiva. Se dovesse mai esserci un altro seguito, spero che osino un po' di più con una struttura più orientata verso l'open world, come hanno fatto vedere in uno dei capitoli centrali.
Ma se anche dovesse finire così, andrebbe bene lo stesso, visto che pure il finale mi è piaciuto parecchio.
Per quanto mi riguarda requiem è un seguito perfetto perché migliora in tutto il predecessore.
Che ci sarà un altro capitolo ne dubito, a meno che non facciano un prequel avente come protagonisti quelli che sono venuti prima di loro la cui vicenda viene narrata nella parte finale di requiem
finito SUBNAUTICA
trattasi di gioco basato sul crafting e sull'esplorazione
Il concept del gioco secondo me è fantastico, non avevo mai provato nulla di simile: vi trovate sbattuti in mezzo al mare in un pianeta alieno senza niente e dovrete esplorare e raccogliere materiali fino a costruire la vostra base subacquea, i vostri mezzi di trasporto (sottomarini, esoscheletri). Dovrete indagare sulle cause che hanno portato allo schianto la vostra astronave e trovare un modo per lasciare il pianeta. Quasi tutto il gioco è ambientato in ambienti subacquei.
Ho apprezzato particolarmente gli antefatti, che scoprirete giocando e che non vi spoilero, che sono il motore dell'intera vicenda. All'inizio del gioco non mi aspettavo nulla di simile.
Gameplay: voto 9 a me è piaciuto un sacco, mi ha preso molto. Posso sconsigliarvelo solo se siete fanatici dell'azione, perchè è un gioco lento. E' anche piuttosto complesso, ma assolutamente non difficile, basta dedicargli tempo.
Sonoro: voto 8.5 sicuramente d'effetto
Grafica: voto 4 qui siamo alle dolenti note. Sul mio macinino è risultato piuttosto pesante, il problema è che la pesantezza non è giustificata da quello che si vede a schermo. In molte situazioni il colpo d'occhio è buono, e funziona, bisogna ammetterlo, ma poi molto spesso noterete le magagne:
clipping, o bad clipping, o pop up come volete chiamarlo, anche a distanza molto ravvicinata. Decisamente fastidioso.
Modelli poligonali e texture: il gioco è del 2018, molti modelli poligonali potrebbero essere dei modelli brutti di un gioco del 2008 e le texture anche. Poi ci sono ALCUNE texture degne di un nintendo 64 ( e chi lo conosce sa che era famoso per le texture microscopiche e tutte spappate), non sto scherzando!!!
Il problema è particolarmente evidente nelle poche terre emerse presenti nel gioco, dove si raggiungono punte di bruttitudine veramente elevate!
voto mio: 9
voto oggettivo: 8.5
per quanto riguarda ME le magagne tecniche non hanno inficiato minimamente l'esperienza, ma dovendone tenere obiettivamente conto penso che almeno mezzo punto vada tolto.
L'hai giocato prima o dopo l'update?
prima, ho visto che con l'update hanno aggiunto delle stanze più grandi e altre cose, ma leggendo sui forum pare non risolva i problemi tecnici, anzi alcuni dicono che il pop up è anche peggiorato...boohh
Stavo pensando di farci una re-run con qualche mod di QoL e quella per il coop, ma visto l'update appena uscito rimanderò giusto per eventuali fix e per controllare se hanno sminchiato le mod.
Ti consiglio The Forest, le meccaniche sono simili però penso che Subnautica sia meglio. The Forest ha già il coop e ti consiglio di giocarlo almeno in 2 per alleggerire il crafting
Grazie per la dritta, in effetti da quanto mi è piaciuto subnautica mi ero già messo a cercare giochi simili e the forest non l'avevo scoperto, a una prima occhiata mi sembra decisamente interessante! :ok:
in compenso io avevo trovato planet crafter che pare essere molto ispirato a subnautica, se non un vero e proprio clone (non è subacqueo ok, ma mi pare molto simile)
Finito ieri sera Pentiment, un gioiello, era tanto che non finivo un gioco ed è valsa veramente la pena. Fatevi un favore giocatelo.
Citazione:
Angels
Finito ieri sera Pentiment, un gioiello, era tanto che non finivo un gioco ed è valsa veramente la pena. Fatevi un favore giocatelo.
Eh si quello é in lista!
Terminato King of Seas, giocato a livello "Cannoniere", ovvero secondo di cinque.
Complessivamente un gioco carino e piacevole, che mi ha preso fino a quando appunto non l'ho terminato.
Regole semplici e giocabilità buona, qualche difetto fastidioso: siamo nel bel mezzo dell'oceano e, chissà come, si materializzano in continuazione navi amiche/neutrali/ostili che godono a entrare in rotta di collisione con noi. In pratica spesso ci si ritrova in mezzo a ingorghi inestricabili e magari si muore perché incastrati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ho raggiunto il level cap (60) e, credo, praticamente maxato tutte le dotazioni; non ho trovato particolari difficoltà fino all'ultima missione che, come purtroppo (almeno a me) spesso capita, mi è parsa completamente fuori scala come difficoltà rispetto a tutte le altre. Dopo aver tentato 5-6 volte ed essere morto senza neppure riuscire ad avvicinarmi al completamento, ho usato uno sporco cheat per completarlo :bua:
Tutto sommato per me è un 7/10 pieno e convinto. :sisi: