Ho finito anche io Pentiment.
Davvero un bel gioco, che consiglio. Mi rimane il dubbio di quanto le scelte del giocatore possano influire. Alla fine sembra meno di quanto non ci si possa aspettare inizialmente.
Ho finito anche io Pentiment.
Davvero un bel gioco, che consiglio. Mi rimane il dubbio di quanto le scelte del giocatore possano influire. Alla fine sembra meno di quanto non ci si possa aspettare inizialmente.
Finito Ender Lilies: Quietus of The Knights (PC)
Solidissimo Metroidvania con una delle migliori presentazioni che si possano avere (sia grafica che musica).
La presentazione/storia fa tanto Dark Souls come pure alcuni elementi del combattimento (tipo la classica schivata con invulnerabilità) ma l'ossatura è da SOTN quindi anche se si fa abbastanza difficile non raggiunge i livelli da gioco NES bastardo di Hollow Knight. Aiuta pure che non devi andare a recuperarti i soldi o i punti esperienza quando muori e c'è il fast travel tra i vari punti di salvataggio, quindi è facile rimandare qualche passaggio difficile per andare ad esplorare qualche altro punto della mappa.
Solo badate che un paio di spiriti minori sono necessari per trovare tutti i segreti e se siete OCD: l'ultima stanza di salvataggio può essere completata solo dopo aver ottenuto i finali B e C, io ci sono uscito pazzo finché non ho fatto un giro su Google.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ok allora Ender Lilies messo in lista (sta cavolo di lista si allunga sempre di più, mai che si accorci...), mi frena un pò a livello di look un pò giappofaggante, ma un buon metroidvania me lo gioco sempre volentieri
Finito Dark Forces (PC) usando The Force Engine.
Se non volete essere filologici al 100% non c'è più ragione di usare DOSbox, il gioco è riprodotto molto bene sia che si voglia impostare grafica e controlli come l'originale sia usando controlli moderni e impostando la grafica a 1080p openGL (tra l'altro niente filtraccio).
I controlli moderni mi hanno consentito di finirlo a difficile, solo Nar Shaddaa e la nave di Jabba rimangono una roba invereconda, i Dark Trooper sono molto più facili da battere potendo fare circle strafing in maniera decente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Finito Uncharted The Lost Legacy
Un discreto more of the same di Uncharted, ma dopo aver giocato i 4 precedenti troppe cose risultano già viste e già fatte. È la fiera del cliché e la parte centrale con una piccola mappa open soffre dello stesso problema del Madagascar in Uncharted 4: spezza il ritmo e perde un po' la fluidità tra azione e narrativa tipica degli Uncharted.
Nel complesso rimane una esperienza godibile, ma non imperdibile. Gli darei un 7 su 10.
No dai, è fichissimo... Anzi mi ha lasciato la voglia di un Unch5 con lei come protagonista assoluta...mi è stata MOLTO più simpatica di Drake 'xD
Mollato CP2077 dopo 20 ore.
Bho, mi sembra il compitino a casa in ogni campo, ma senza nulla di eccezionale.
Nei giochi che mi prendono 20 ore le faccio in un weekend, qui ci ho messo 2 mesi...
Inizio dell'anno vintage: ho finito il primo Resident Evil. Ho fatto la run con Chris, a qualche anno di distanza da quella con Jill.
A parte qualche scelta di gameplay infelice, come l'inventario ridotto all'osso che costringe a fare avanti e indietro dalle casse con gli oggetti, il gioco è invecchiato bene e ha ancora un'atmosfera invidiabile.
Invece della ventesima versione di RE4, dovrebbero fare un remake di questo o di Code: Veronica.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
A me piacerebbe di più un nuovo RE con fondali prerenderizzati, fatto oggi, sarebbe da sturbo totale
concordo, le inquadrature fisse cambiano completamente il gioco.
Poi anche i survival horror in 3d a telecamera libera sono belli, ma sono due stili proprio diversi
Ora vado un pò controcorrente:
Io all'epoca giocai e finii solo RE1, e da fan di alone in the dark 1 mi piacque molto.
Poi quando provai RE2 da un amico (ammetto di averlo solo poco più che provato eh) mi sembrò già fin troppo spara spara, ancora accettabile, ma preferivo il bilanciamento di gameplay del primo.
È un po' la differenza che c è tra il primo Alien di Ridley Scott e Aliens di Cameron... (Sempre stato MOLTO di più un fan di Scott...ma leghe e leghe di più...di Cameron il film che mi piace in assoluto di più è il primo Terminator...il secondo oggi come oggi mi piace molto meno, più l'ho rivisti col tempo e più sono un fan dei primi..)
Aliens in realtà sarebbe più uno sparatutto 'ignorante' 10 anni prima....
Finita la trama di God of War Ragnmarok sto facendo il giro finale di completamento
Il combattimento è la parte migliore anche se la visuale, la mancanza di cancel (almeno sulla schivata) e nessuna invulnerabilità sugli attacchi runici gli rendono più stronzi del necessario in cui devi essere costazntemente perfetto che i nemici ti bishottano a normale, alcuni berserk sono un pugno in culo..
Il colpo di scena verso la fine è ben fatto anticipato da una serie di indizi sottili
Ma il gioco si ostina a trattarti continuamente come un idiota... negli enigmi, nell'esplorazione, alla fine di ogni missione principale i png ti ripetono che avete tempo per esplorare (e fare quest secondarie).
La trama mi è piaciuta ma c'è qualcosa che non mi convince sul come è stata scritta non riesoc a spiegarlo.
Infine non ho trovato un singolo bug per quasi sessanta ore ed all'improvviso uno mi impedisce di completare una missione secondaria.
voto 8
Ultima modifica di Harlan Draka; 11-01-23 alle 17:24
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]