Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 274

Pagina 274 di 290 PrimaPrima ... 174224264272273274275276284 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.480 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5461
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Concordo sui dialoghi, veramente scadenti. Con una mappa così gigantesca devi inventarti qualcosa che mi spinga a esplorare e che lo renda interessante. Alla fine in tutte le isole e nelle zone a nord ci sono andato solo per la main quest e per ammazzare i membri della Setta. Anche la possibilità di combattere per Sparta o Atene nella conquista o difesa di un terrirorio non viene approfondita. Non veniamo mai coinvolti, se partecipiamo o no non cambia nulla.
    La cosa peggiore è che mai, neanche per un istante, ho avuto la sensazione di far parte di un mondo vivo, ma sempre di essere in un enorme parco giochi pieno di figuranti che aspettavano il mio arrivo per mettere in moto la giostra. Sempre la stessa, ripetuta un'infinità di volte.
    la questione sparta atene è stata concepita molto male, hanno cappellato sia come viene giocata che storicamente, atene sino a 2-3 anni dalla fine della guerra stava stravincendo aveva imposto una pace-tregua a sparta che aveva subito dagli ateniesi 5-6 gravi batoste, la disfatta di atene avvenne con il catastrofico assedio di siracusa voluto principalmente da alcibiade che poi li tradì, in cui perse gran parte della flotta, nel gioco atene prende invece schiaffi fin da subito

    però paradossalmente kassandra è il personaggio di tutto assassin's creed a cui mi sono più affezionato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Il gamplay del combat è abbastanza complesso, ma viene apprezzato solo giocando da hard in su.
    e devi azzeccare le skill e le armi ed armature giuste altrimenti le oneshottate o le fraccate di danni sui colpi te le scordi, ed i combattimenti con gli avversari forti diventano lunghetti
    Ultima modifica di -jolly-; 29-08-23 alle 17:52

  2. #5462
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Nei miei ricordi la vicenda sparta-atene rimane sempre sullo sfondo nel gioco. puoi partecipare alle battaglie ma le ho quasi sempre ignorate.

    per le skill etc. confermo che se non si usano particolari build che ho guardato solo di recente su youtube, il combat diventa gommosissimo e si fanno pochissimi danni ai nemici, dovendo trapassarli da parte a parte 3 o 4 volte per ucciderli.

    Diciamo che non basta mettere l'arma col numeretto più grosso per essere a posto.

    Ho ripreso il gioco in mano in primavera e con la build fattapposta trovata su youtube, il gameplay ha svoltato.

    Momento spam col video dove dimostro come funziona la build:


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #5463
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Frostpunk

    Mi manca da provare l'ultimo scenario (e il dlc nel caso in futuro se mi gira di prenderlo)
    Stile e atmosfera buoni, gameplay funziona......replay value......meh. Una volta capite le meccaniche e gli eventi di uno scenario (che sono sempre fissi) la difficoltà crolla.
    Peccato, potevano randomizare un attimo la mappa, gli eventi o anche creare 2 varianti per ogni scenario.

    Parlando di mancanze minori (nel senso che bastava poco per sistemarle) i timelapse a fine partita non si salvano in automatico, devi ricaricare la partita e creare un salvataggio ad hoc poco prima della fine (come facevo nel 95 in C&C per rivedermi le cutscene fighe!) e gli achievement in-game

  4. #5464
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Observation
    Gioco splendido, un pò breve però l'esperienza è particolare ed intrigante.
    In alcuni punti difficile, ho dovuto guardare qualche soluzione, nulla di che ma la mia mente ormai anziana fatica a ricordare tante cose in una volta.
    Finale che per qualche motivo un po' mi aspettavo, cmq mi ha spinto ad informarmi un po' su quanto sappiamo su Saturno e quindi il suo compito di stimolare curiosità scientifica (cosa che pochissimi vg sono in grado di fare) per me l'ha centrato, non era lo scopo del gioco forse (o forse sì) ma io sono sempre pronto a farmi affascinare.
    Voto 7.5 come esperienza globale.

  5. #5465
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gioco splendido, 7.5?

  6. #5466
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena finito Mortal Shell, bello però che seccatura dover riammazzare il boss se sceglie di non andare subito in ng+ : bua:

    Soprattutto perché

    la cutscene finale (niente di che comunque) la vedi solo se accetti di passare in ng+,

    Ultima modifica di PCMaster; 10-09-23 alle 17:16
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  7. #5467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ghostwire Tokyo.

    Rushato passando a facile a metà del capitolo 4 causa boss di una secondaria troppo noioso da tirare giù.

    Analizzando pro e contro mi ritrovo parecchio con quanto avevo scritto per hi fi rush, quindi mi sa che il marchio di fabbrica di Tango Games è questo, più nel bene che nel male.

    PRO: direzione artistica della produzione ad alto livello. La storia non ha nulla di particolare ma è narrata bene e proprio l'ambientazione è quella che tiene più incollati: è proprio piacevole girovagare per Tokyo con un' atmosfera quasi onirica. Quest secondarie quasi migliori della trama principale. Combat carino ma settato almeno a normale: a facile in pratica devi sparare ai manichini.
    Graficamente è impressionante soprattutto com raytracing attivo.

    CONTRO: la progressione è concentrata nei primi capitoli, negli ultimi si ha l'impressione che abbiano rushato con gli sviluppi. La parte spiccatamente open del quarto capitolo rompe un po' il ritmo fino a quel momento. Capitolo 5 e 6 con più gameplay e meno cutscene lo avrebbe elevato parecchio, sia come varietà di situazioni di gioco sia perché era facile fare meglio.
    Per quanto sono curate le ambientazioni a livello grafico, peccano i personaggi umani (non i non umani).

    In sintesi mi è piaciuto, con hi fi rush si vede che hanno parzialmente mitigato certi contro di gw:t, anche se altri sono presenti pure lì (sensazione di sviluppo rushato negli ultimi capitoli).

    Gioco da 7, 7 e mezzo.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  8. #5468
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.583

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito BG3 settimana scorsa sono partito per la seconda run, gioco totale 9,5 perchè nel 3 atto purtroppo qualche bug c'è
    Restarting

  9. #5469
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.911

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Appena finito Mortal Shell, bello però che seccatura dover riammazzare il boss se sceglie di non andare subito in ng+ : bua:

    Soprattutto perché

    la cutscene finale (niente di che comunque) la vedi solo se accetti di passare in ng+,
    Dopo essere morto due volte durante il primo scontro del tutorial l'ho mollato

  10. #5470
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Dopo essere morto due volte durante il primo scontro del tutorial l'ho mollato
    ma col boss del tutorial DEVI morire
    cioé in teoria si puó anche battere, ma il gioco prevede che tu muoia li se non ricordo male

  11. #5471
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito con mio figlio It take 2, voto 9.5
    lo stesso team ha realizzato a way out, peccato che i contenuti dubito siano adatti ad un bambino di 7 anni, altrimenti lo comprerei al volo.

  12. #5472
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.834
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Oggi ho finito il quarto atto di Titan Quest, dopo una frase di un png mi sono spoilerato il quinto, mi sono incazzato ed ho disinstalato. XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #5473
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Oggi ho finito il quarto atto di Titan Quest, dopo una frase di un png mi sono spoilerato il quinto, mi sono incazzato ed ho disinstalato. XD
    Noi stiamo finendo il quarto.....mi pare.....l'ade insomma. Il quinto è un dlc? Onestamente penso di non aver letto mezzo dialogo.

  14. #5474
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.834
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Noi stiamo finendo il quarto.....mi pare.....l'ade insomma. Il quinto è un dlc? Onestamente penso di non aver letto mezzo dialogo.
    sì ad entrambe
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #5475
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io dopo un po' ho mollato. mi stava anche divertendo ma il fatto che non supporti il pad mi dava ai matti. giocare con mouse e tastiera a un gioco simile è scomodissimo. dopo diablo 3 non tornerei mai a fare un gioco simile con mouse e tastiera.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #5476
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    giocare un hack&slash con mouse e tastiera è scomodissimo?
    boh!! non ho parole

  17. #5477
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito PLANET OF LANA

    trattasi di platform basato sui puzzle e con un pizzico di stealth

    Su TGM ha preso ben 96...onestamente...scherziamo?
    si lascia giocare volentieri certo, ma è un voto del tutto sproporzionato.

    Grafica: molto belli gli sfondi dei primi mondi (quelli "verdi"), più anonimi quelli degli ultimi livelli. Character design abbastanza generico e animazioni un pò legnosette. Il sonoro però va bene.

    Gameplay: i puzzle sono veramente troppo semplici, e se li trovo facili io che non sono certo un asso in queste cose, significa che lo sono. Poi per carità non mi piace di certo quando si rimane irrimendiabilmente bloccati, ma ci vorrebbe una via di mezzo...il gioco poi di per se è breve, ed essendo anche facile finisce davvero in fretta, l'ho finito in 5:15 ore.

    VOTO:stavo per dargli un 7, poi però mi sono reso conto che pur essendo generi diversi (ma entrambi accomunati dalla semplicità) poco tempo fa a firewatch avevo dato 6,5 e questo mi è piaciuto un filo meno...per cui 6,5 anche qui giusto per non andare troppo al ribasso.

  18. #5478
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Planet of Lama è l'ennesimo narrative di questi ultimi 10 anni ,conditi da giochi che si giocan da soli o quasi però che prendon 100 perchè ci si strappa il cuore dalle emozioni.
    Secondo me adatti ad un ragazzino che ha un po' l'aspetto emotivo ancora in subbuglio e ha bisogno di buoni esempi, ma per un adulto che cerca il gameplay sono cose inutili , i voti sono ingannevoli, ormai io quando leggo la parola narrative nella descrizione del gioco me ne sto lontano quei 200khm.

  19. #5479
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Planet of Lama è l'ennesimo narrative di questi ultimi 10 anni ,conditi da giochi che si giocan da soli o quasi però che prendon 100 perchè ci si strappa il cuore dalle emozioni.
    Secondo me adatti ad un ragazzino che ha un po' l'aspetto emotivo ancora in subbuglio e ha bisogno di buoni esempi, ma per un adulto che cerca il gameplay sono cose inutili , i voti sono ingannevoli, ormai io quando leggo la parola narrative nella descrizione del gioco me ne sto lontano quei 200khm.
    Mah, dipende dal gioco dai. Diciamo che sicuramente certe trame, che anni fa risultavano di grande impatto, oggi risultano un po' stucchevoli perchè già viste e riviste, però la narrativa nei videogame rimane fondamentale. L'importante è farla bene.

  20. #5480
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo con Lambro. Non ho provato Planet of Lama, ma sta cosa della narrativa che viene considerata una parte "sostitutiva" di parti di gioco "gioco" mancante è una forma di cosa che secondo me è divenuta diffusa con l'affermazione degli indie.

    Ma una narrativa della madonna non sostituirà mai completamente in modo efficace per tappare un gameplay fatto male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su