Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 276

Pagina 276 di 293 PrimaPrima ... 176226266274275276277278286 ... UltimaUltima
Risultati da 5.501 a 5.520 di 5854

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5501
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.101
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita l'espansione "Lost Valley" di Solasta: Crown of the Magister: si porta dietro tutti i pregi (ruleset D&D 5ed, mappe e azione sia "orizzontale" che "verticale", molto pulito) e i difetti (lore accennato, poco loot interesante) del gioco base ma grazie ad una storia che si basa molto sulle alleanze con le varie fazioni e' molto meno lineare di quest'ultima. Mancano un po' i bei dungeons visti nella precedente avventura (la stragrande maggiornaza sono molto piccoli), sebbene quello finale, che e' a dir poco enorme, compensa questa mancanza.
    Ultima modifica di LordOrion; 26-10-23 alle 23:52

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #5502
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.441

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ghostbusters The Videogame Remastered.
    Davvero, davvero bello. Ne avevo sentito parlar bene ma non pensavo fosse così divertente e curato in molti aspetti.
    L’inizio, pieno di citazioni, mi aveva fatto credere che fosse tutto lì e invece si è rivelato un gioco davvero godibile, con uno sviluppo nel gameplay semplice ma solido e che funziona.
    Certi frangenti sono un po’ troppo incasinati Ma con un po’ di pazienza si superano.
    Ottima l’idea di far impersonare un nuovo membro del gruppo, così da avere un punto di vista privilegiato sui personaggi originali, oltre ad essere coinvolti in prima persona.
    Altre cose riuscite sono: trama e collezionabili abbastanza interessanti, ambienti distruttibili e design dei fantasmi azzeccato.
    Carina anche la sezione extra con il dietro le quinte e altri video interessanti.

  3. #5503
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.417
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Avevo giocato all'epoca la versione originale e ricordo di essermelo goduto anch'io con soddisfazione

  4. #5504
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.548

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sullo stesso tema c'è anche Lugi Mansion 3 sulla Switch che è un capolavoro.

  5. #5505
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.441

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Sullo stesso tema c'è anche Lugi Mansion 3 sulla Switch che è un capolavoro.
    Buono a sapersi

  6. #5506
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.135

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Un pò di roba varia dell'ultimo periodo:

    Partisans 1941
    Simpatico clone di Commandos sul fronte sovietico. Non eccessivamente lungo - 15 missioni, molte delle quali piuttosto corte.
    Le mappe non sono poi neanche tanto grandi, siamo dalle parti di qualcosa di più di quelle di Commandos 3. Abbastanza 'pilotato' nella giocabilità, ma fa il suo.
    C'è una sorta di giochino gestionale tra una missione e l'altra, ma è abbastanza all'acqua di rose. Idem per l'albero delle abilità dei Partisans.

    Halo 1 Master Chief Collection
    Giocato a suo tempo 20 e passa anni fa, oggi ri-confermo il giudizio: gioco con delle idee innovative per il suo tempo, peccato che i livelli 'grandi' siano penalizzati dalla ripetizione di texture e di ambienti, col risultato che in alcune sezioni di gioco non sembra di percorrere un palazzone ma le stesse IDENTICHE stanze (sia come design che come texture) ripetute tot volte per allungare il brodo
    La grafica originale dell'epoca è molto più brutta di un Deus Ex o di un RTCW o di un Thief 2 dell'epoca

    Halo 2 Master Chief Collection
    in pratica Halo 1 con la doppia pistola e sopratutto meno ripetizioni e più varietà nei livelli.
    Anche qui, per fortuna c'è la versione aggiornata... la grafica originale del 2004 fa abbastanza tenerezza se paragonata a Doom 3 o HL2 o Thief 3 o al primo CoD


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #5507
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.548

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito System Shock remake.
    Eh bè, top 10 di tutti i tempi, certo è un gioco vecchiotto nel combat che non è niente di che, si vede che ha degli anni, però che fascino..
    Zelda Links awakening lo sto divorando a velocità bulimiche, solita magia che si rinnova ogni volta con uno Zelda.

    E ora sotto con Far Cry Primal con l'hud quasi totalmente azzerato, mi hanno garantito che così il gioco svolta e diventa molto bello, proverò.

  8. #5508
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    741

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita ieri la storia principale di Yakuza Kiwami 2. Leggermente sottotono rispetto allo zero e a Kiwami, ma comunque si conferma un'ottima saga. Ora sotto con i capitoli dedicati a Majima. Per l'appunto, se gli devo trovare un difetto principale è che Majima ha un ruolo di secondo piano rispetto agli altri due titoli che ho giocato, there's no such thing as too much Majima Goro

  9. #5509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.016
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Finita ieri la storia principale di Yakuza Kiwami 2. Leggermente sottotono rispetto allo zero e a Kiwami, ma comunque si conferma un'ottima saga. Ora sotto con i capitoli dedicati a Majima. Per l'appunto, se gli devo trovare un difetto principale è che Majima ha un ruolo di secondo piano rispetto agli altri due titoli che ho giocato, there's no such thing as too much Majima Goro
    Majima è un personaggio ricorrente, ma ha un ruolo di primo piano solamente in Yakuza 0 purtroppo.
    Meriterebbe uno spin-off tutto suo.

  10. #5510
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    741

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Majima è un personaggio ricorrente, ma ha un ruolo di primo piano solamente in Yakuza 0 purtroppo.
    Meriterebbe uno spin-off tutto suo.
    Sì è un peccato che, pur avendo già altri titoli con più personaggi giocabili, abbiano dedicato a Majima la giusta attenzione solo su Zero

  11. #5511
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.417
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mad Dog of Shimano

  12. #5512
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.396
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena finito Return to’ Monkey Island.
    Nostalgia canaglia. Si stava meglio quando si stava peggio. Non ci sono più le avventure grafiche di una volta.
    Mi è piaciuto molto.
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #5513
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a me per nulla, o quasi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #5514
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    741

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Majima è un personaggio ricorrente, ma ha un ruolo di primo piano solamente in Yakuza 0 purtroppo.
    Meriterebbe uno spin-off tutto suo.
    Finiti anche i 3 capitoli della Majima Saga di Kiwami 2, in tutto mi saranno durati un'oretta visto che la storia è molto breve e a parte qualche combattimento in più non ci sono attività secondarie. Merita se non altro per il collegamento con la trama di Yakuza 0, grazie alla presenza di Makoto.

  15. #5515
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.830

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Appena finito Return to’ Monkey Island.
    Nostalgia canaglia. Si stava meglio quando si stava peggio. Non ci sono più le avventure grafiche di una volta.
    Mi è piaciuto molto.
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E ora sotto con Far Cry Primal con l'hud quasi totalmente azzerato, mi hanno garantito che così il gioco svolta e diventa molto bello, proverò.
    Interessante, facci sapere.

  16. #5516
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.148

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Air Combat (alias Ace Combat)
    Devo dire che i controlli digitali sono una roba inenarrabile ma non rendono il gioco impossibile, solo molto frustrante, specie nei voli attraverso canyon e tunnel di rito.
    A tal proposito ho notato che il gioco blocca la manetta durante queste sequenze quindi non puoi frenare se sei schiappa (ahem) o andare di postbruciatore se si è Super Hardcore (TM).
    La mancanza di armi speciali (si hanno solo missili normali e mitragliatrici) e la gittata ridotta delle armi normali sono fastidiose ma non insormontabili.
    Ci sono anche molti meno missili, in una missione o due li ho quasi esauriti cosa che non mi era mai successa negli altri AC.
    È chiaro che è più un prototipo che tradisce le origini come "port libero" da arcade, è tutto molto più semplice e praticamente non c'è alcun tipo di storia o worldbuilding, ma l'ossatura di base del franchise già si vede e già quel poco che ho provato di AC2 è molto più familiare.
    Sarebbe simpatica una re-release con controlli analogici e una draw distance un po' meno claustrofobica, ma Bamco e Project Aces sono quello che sono purtroppo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #5517
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.375

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Non ci sono più le avventure grafiche di una volta..
    Volevi dire: peccato non aver più 16 anni?

  18. #5518
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.016
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Baldur's Gate 3
    Ha appena vinto tutto, incluso il GOTY ai Golden Joystick Awards, secondo me meritatamente.
    I primi due Baldur's Gate sono ancora tra i miei giochi preferiti di sempre (insieme alla saga di The Witcher) e dopo 20 anni vedere la saga tornare in auge in questo modo spettacolare mi ha fatto davvero tanto piacere. Persino la mia ragazza si è appassionata tantissimo, motivo per cui ci ho messo 3 mesi a finire il gioco: dall'atto 2 in poi l'ho giocato solo insieme a lei che non voleva perdersi un secondo di gioco e ora ha iniziato pure una sua run (grazie Gabe per il family sharing ).
    Al netto di un po' di bug, soprattutto nel 3 terzo atto, giustificabili vista la mole imponente di contenuti presenti nel gioco, la realizzazione è davvero di alto livello. Un netto passo avanti rispetto ai Divinity Original Sin, che erano sì bei giochi, ma non avevano questo livello di scrittura e di cura per i personaggi e le quest.
    Come personaggio ho fatto una mezz'elfa stregona e ho seguito per lo più scelte moralmente "buone", ma più avanti farò sicuramente una run con con il dark urge, probabilmente senza resistere troppo alle pulsioni omicide
    Voto 9.5, uno dei migliori rpg di sempre.

  19. #5519
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.176

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lost judgment, bello come il primo capitolo

  20. #5520
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.148

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Islets (PC)
    Finalmente un Metroidvania dal mio backlog che non cerca di essere un gioco per NES o Souls calibrato per gente coi megariflessi.
    Molto carino, mentre le statistiche (danno melee, danno frecce e salute) sono tecnicamente comprabili con la valuta presa dai mostri di fatto per acquisire nuove capacità o amplificarle bisogna esplorare per trovare gli upgrade point sparsi per la mappa. Sembra una cosa basilare ma non so quanti degli ultimi Metroidvania che ho giocato ti facevano girare per vicoli ciechi senza darti nulla o avevano un upgrade ogni morte di pontefice che faceva poco o nulla perché erano fatti per i classici Hardcore Gamer che dicono che i veri giocatori sono quelli fanno le level 1 speedrun con la permadeath.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su