Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 279

Pagina 279 di 292 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289 ... UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 5833

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5561
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.858

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    (Metto anche qua, messaggio di ieri sera prima di chiudere la giornata )

    Ok, chiuso Horizon Zero Dawn, disinstallato, mancava un ultimo pezzetto del finale ma mi sono smaronato davvero troppo.

    Un gioco che ha i suoi meriti, piu' quando usci' che oggi senza dubbio.

    Tra questi annoveriamo:
    -protagonista ben pensata
    -mondo ben pensato/setting, insomma l'idea di fondo e' molto fica.
    -fin quando sei cacciatrice, negli spazi naturali, contro le macchine , e' davvero fico.
    -belle ambientazioni per i tempi poi davvero impressionanti senza dubbio.
    -design FICHISSIMI delle macchine


    Ma ha anche GRANDI difetti, probabilmente piu' evidenti oggi che ieri, com'e' normale, ma anche proprio difetti congeniti poco perdonabili.
    -storia fica ma parzialmente sciupata da un dump di roba da parte di vari personaggi piu' o meno importanti di cui non ho sentito MAI il bisogno durante la partita.
    Robe di subquest zero interessanti, dettagli intricati inutili su cose che venivano meglio se raccontate piu' "al succo" etc.
    -alcuni personaggi pessimi (il cattivaccio dei "rossi" che e' tipo assetato di sangue ma sembra un lobotomizzato idiota)
    -alcuni passaggi di gameplay davvero sbagliati: ogni volta che ti mette in spazi stretti e ti impone di combattere faccia a faccia con nemici e' davvero ingiocabile.
    Potevano essere evitati tranquillamente secondo me, il che li rende indigesti ancor piu'.
    -tecnicamente come detto sopra e' sicuramente bello per le ambientazioni e (soprattutto) i design FICHISSIMI delle macchine, ma in tanti, troppi, casi (durante cutscenes e quant'altro) ci sono robe che si muovono male, textures che glitchano ovunque, in generale a livello tecnico e' spinto ma poco pulito e alla lunga pesa questa cosa.

    Il motivo per cui non lo finisco "a mano" quindi e' soprattutto il gameplay che ormai ha dato quanto poteva e soprattutto questo:
    -un finale che davvero si dilunga e sfilaccia, e cazzo ho capito tutto di quello che e' successo e FAMMI fini' sto cazzo di gioco. No, adesso devi recuperare quella "main secondary quest" altrimenti blabla, e poi devi andare e poi devi fare ...gesu'.


    Quindi insomma, non dico che non mi sia piaciuto, ma questo e', dovessi dargli un voto OGGI, direi un 6 e mezzo, meritato nel senso che ci sono cose buone, (e io non sono IGN, se voglio dare un voto uso tutta la scala da 0 a 10 , dove gia' un 8 e' un GROSSO voto) ma non si lascia giocare con gran piacere non appena esci dal contesto stealth+caccia+spazi aperti.
    Che secondo me doveva essere MOLTO piu' utilizzato nella main quest

    Lo considero comunque completato e ciao.



    --------------------------

    Sto installando dal Plus Horizon Forbidden West, perche' voglio fare un confronto immediato

  2. #5562
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.003
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Absint, sono abbastanza d'accordo su HZD, anche se forse gli darei un voto in più nella mia scala (7.5 insomma, ma per me i gioconi sono da 9, non da 8, quindi forse alla fine non siamo tanto lontani). Io l'ho finito e tutto sommato l'ho apprezzato, però arrivato alla fine mi aveva davvero stomacato tanto che il DLC non sono proprio riuscito a finirlo... l'ho provato qualche ora e poi bon, abbandonato. Stesso motivo per cui io Forbidden West non l'ho ancora provato e non so se lo farò mai, anche se è disponibile nel Plus.
    La trama di H:ZD a me comunque è piaciuta, anche se concordo con le tue critiche, ma il problema è che scoperto il finale (abbastanza telefonato, ma comunque è interessante capire i dettagli), secondo me la lore del mondo di gioco non regge e io ho perso completamente interesse perché la qualità della scrittura e delle quest non è che sia sto granché e il gameplay è sì "polished", ma anche ripetitivo.
    Da quel che ho letto di H:FW, che qui sul forum non mi sembra sia piaciuto a quasi nessuno, non credo che ci siano stati molti passi avanti a parte quelli sul comparto tecnico.

  3. #5563
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.858

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Vi farò sapere che esperienza ne ho tratto quando sarò andato (molto) più avanti/avrò finito !

  4. #5564
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito DYING LIGHT

    trattasi di gioco con gli zombie in prima persona e open world (o free roam come direbbero i puristi)

    ho finito l'enhanced edition, ma solo il gioco base, non ho ancora iniziato the following.

    Partiamo dalla grafica, che per me è ottima, anzi direi che è tanta roba considerando che stiamo parlando di un gioco del 2016, ok in versione migliorata, ma ha i suoi annetti.
    Forse buona parte del merito è che una volta tanto abbiamo un gioco con colori e texture realistiche, e non cartonesche come usa fin troppo oggi, ma devo dire che il risultato è veramente degno di nota.
    Ottimo anche il sonoro, anche se forse dopo un pò vi stancherete di sentire i rantolii degli zombi, ma è anche ovvio che sia così

    Gameplay incentrato sui combattimenti principalmente all'arma bianca e sul parkour. Il parkour è fatto molto bene, non è mirror edge ma per me il parkour è promosso in pieno, non ci trovo difetti(o quasi). I combattimenti più interessanti sono quelli con gli umani, dove bisogna anche schivare, con gli zombi è un pò banale, è tutto un mena finchè non finisci la stamina e poi recupera, ma alla fine ci si diverte.

    Un altro pregio sono le missioni secondarie, che non sono dei semplici riempitivi ma sono tutte piuttosto ben pensate, ognuna con qualche risvolto imprevisto, con qualche combattimento che non ci si aspettava etc, non le classiche quest da fattorino, molto bene devo dire.

    Non ho apprezzato molto il bilanciamento del gioco, in pratica quando guadagnate livelli sopravvivenza troverete man mano armi sempre più forti e anche gli zombi scaleranno di potenza. Il che significa che finchè non raggiungete il level cap magari trovate l'arma epica o leggendaria, la pompate con tutto ciò che avete, e dopo un pò troverete armi comuni che fanno più danni...non è il massimo.
    Altra cosa, all'inizio tra armi che si rompono e mancanza di abilità varie siete davvero troppo troppo limitati nel menare gli zombi, non potete neanche pestare quelli a terra. Il problema è che per sbloccare queste abilità dovete per forza...beh menare gli zombi, per cui è un cane che si morde la coda e il tutto è un pò lento fin quasi a metà gioco

    Di notte si trasforma in una specie di stealth survival piuttosto terrificante, perchè i notturni vi massacrano, inizialmente eviterete la notte e bona. All'end game riuscite a far fuori i notturni ma tanto più ne ammazzate più ne arrivano per cui non ne vale la pena, alla fine dovrete comunque fuggire...

    nota a margine: all'inizio il vostro pg è un pò uno stronzo, e per esigenze di trama dite o fate cose che non vorreste fare, ma poi migliora...

    Per me un 8,5, forse anche un 9, se lo merita.

    Anche se a memoria mi ero divertito più col primo dead island, mi pare che fosse più divertente menare gli zombi in allegria...

  5. #5565
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.858

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Hai intenzione di giocare anche il secondo?
    Quando e se l avrai fatto, sarei MOLTO curioso di sapere cosa ne pensi dei due, messi a confronto da qualcuno che li gioca oggi

  6. #5566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    300

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gli zombi corridori o come si chiamano li ho odiati con tutto il cuore, non si può fare nulla senza che arrivi un orda di questi

  7. #5567
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Hai intenzione di giocare anche il secondo?
    Quando e se l avrai fatto, sarei MOLTO curioso di sapere cosa ne pensi dei due, messi a confronto da qualcuno che li gioca oggi
    in realtà per quanto mi sia piaciuto non mi ha fatto venire voglia di un more of the same, senza contare che se non ho capito male il secondo è meno riuscito, per cui penso che lascerò perdere...però penso che mi farò l'espansione the following

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Gli zombi corridori o come si chiamano li ho odiati con tutto il cuore, non si può fare nulla senza che arrivi un orda di questi
    se ti riferisci ai notturni ( o volatili) è che proprio di notte bisogna cambiare approccio, non si suppone che uno li combatta, anche perchè non puoi vincere alla lunga e comunque non ci si guadagna niente

  8. #5568
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.993

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito DYING LIGHT

    trattasi di gioco con gli zombie in prima persona e open world (o free roam come direbbero i puristi)

    ho finito l'enhanced edition, ma solo il gioco base, non ho ancora iniziato the following.

    Un altro pregio sono le missioni secondarie, che non sono dei semplici riempitivi ma sono tutte piuttosto ben pensate, ognuna con qualche risvolto imprevisto, con qualche combattimento che non ci si aspettava etc, non le classiche quest da fattorino, molto bene devo dire.

    Non ho apprezzato molto il bilanciamento del gioco, in pratica quando guadagnate livelli sopravvivenza troverete man mano armi sempre più forti e anche gli zombi scaleranno di potenza. Il che significa che finchè non raggiungete il level cap magari trovate l'arma epica o leggendaria, la pompate con tutto ciò che avete, e dopo un pò troverete armi comuni che fanno più danni...non è il massimo.
    Altra cosa, all'inizio tra armi che si rompono e mancanza di abilità varie siete davvero troppo troppo limitati nel menare gli zombi, non potete neanche pestare quelli a terra. Il problema è che per sbloccare queste abilità dovete per forza...beh menare gli zombi, per cui è un cane che si morde la coda e il tutto è un pò lento fin quasi a metà gioco

    Di notte si trasforma in una specie di stealth survival piuttosto terrificante, perchè i notturni vi massacrano, inizialmente eviterete la notte e bona. All'end game riuscite a far fuori i notturni ma tanto più ne ammazzate più ne arrivano per cui non ne vale la pena, alla fine dovrete comunque fuggire...

    nota a margine: all'inizio il vostro pg è un pò uno stronzo, e per esigenze di trama dite o fate cose che non vorreste fare, ma poi migliora...
    Concordo, un bel gioco soprattutto se si ha la fortuna di giocarlo con amici.

    Forse ricordo male, ma non mi sono piaciute alcune parti (finale?) con il time event, cosi' come la storia principale con alcuni personaggi che fanno scelte non sensate, almeno per me e il mio gruppo.

    L'espansione con i veicoli e' interessante, ma la presenza dei notturni sgravi (corrono quanto il veicolo) ha rallentato troppo alcuni spostamenti.

    Concordo sull'uso delle armi melee, si rompono troppo facilmente, forse per spingere di piu' il crafting.
    Alla fine si girava di piu' con armi da fuoco.


  9. #5569
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    300

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    se ti riferisci ai notturni ( o volatili) è che proprio di notte bisogna cambiare approccio, non si suppone che uno li combatta, anche perchè non puoi vincere alla lunga e comunque non ci si guadagna niente
    No, mi riferisco ai corridori.

  10. #5570
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Forse ricordo male, ma non mi sono piaciute alcune parti (finale?) con il time event, cosi' come la storia principale con alcuni personaggi che fanno scelte non sensate, almeno per me e il mio gruppo.
    .
    la missione finale è un pò meh, ma ho visto di peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    No, mi riferisco ai corridori.
    se ti riferisci ai cosidetti "virali" bhè si rompono ma crepano facilmente...

  11. #5571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    300

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finché stai in alto ok, ma come hai quest da fare in strada e ne arrivano 5 ciao, ad hard muori con tre sberle.

  12. #5572
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ah ok, forse è quello il problema, io ho giocato a normal, mi è sembrato già difficile il giusto

  13. #5573
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.266

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Hai intenzione di giocare anche il secondo?
    Quando e se l avrai fatto, sarei MOLTO curioso di sapere cosa ne pensi dei due, messi a confronto da qualcuno che li gioca oggi
    giocati entrambi di recente, al tempo il primo beneficiò dell'effetto novità ed era comunque un gran bel gioco, il secondo lo hanno ammazzato ingiustamente di critiche, ok all'uscita era praticamente ingiocabile a meno di avere una configurazione top ed i bug erano numerosi ma ora che è stato tutto sistemato è un gran bel gioco che merita una chance pur non avendo lo wow effect del primo che ripeto fece il botto con la novità parkour, anzi se devo dirla tutta come storia preferisco il secondo

  14. #5574
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.852
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Miles Morales, come trama è inferiore a Spider-man.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #5575
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.115

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Ho finito Miles Morales, come trama è inferiore a Spider-man.
    concordo

  16. #5576
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.852
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    concordo
    Sopratutto a causa di


    Phin è estremamente più ipocrita e stupida di Li o qualunque altro criminale del capitolo precedente. Ed anche la sua morte è meh.



    Intanto l'ho platinato.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  17. #5577
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.858

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Miles Morales a livello di gioco l'ho trovato migliore di Spiderman nel senso di uno Spiderman ulteriormente raffinato, piu' contenuto il che pure non e' male (magari fossero sempre cosi' i tripla A ahaha no vabbe', non tutti) , una bella evoluzione o esempio di tale, mi ha decisamente lasciato con la voglia di giocare il secondo piu' avanti nel 2024

    Pero' a livello narrativo e' diciamo quella cosa "di passaggio" e questa cosa si sente, si.

    Cmq non penso che il primo sia sto capolavoro a livello narrativo... fa il suo... ma stiamo parlando di "quel livello di narrazione la'", che va bene per i ragazzini insomma
    Ultima modifica di Absint; 22-12-23 alle 12:57

  18. #5578
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.852
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    cmq non penso che il primo sia sto capolavoro a livello narrativo... fa il suo... ma stiamo parlando di "quel livello di narrazione la'", che va bene per i ragazzini insomma
    grazie, eh
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #5579
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.858

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Eh, che ti devo dì ahahah, anche a me sono piaciuti comunque

    Cmq sia finiti in questi ultimi due giorni Oxenfree e What Remains of Edith Finch

    Deludente il primo, particolarissimo e decisamente da consigliare il secondo

  20. #5580
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.963

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh, che ti devo dì ahahah, anche a me sono piaciuti comunque

    Cmq sia finiti in questi ultimi due giorni Oxenfree e What Remains of Edith Finch

    Deludente il primo, particolarissimo e decisamente da consigliare il secondo
    Quotissimo, credo di averne parlato parecchie pagine fa
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su