Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 309

Pagina 309 di 310 PrimaPrima ... 209259299307308309310 UltimaUltima
Risultati da 6.161 a 6.180 di 6186

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Vale la pena ancora giocarci ? O parto direttamente con Skyrim?
    Alla grande che vale la pena! ma occhio che si vocifera di una versione "remastered" annunciata a brevissimo. io spero sia vero perchè un giro a Cyrodil dopo 15 anni lo farei molto volentieri!

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

lol mi sta venendo vogliadi giocare a Morrowind
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finito Kingdom Hearts 3 più DLC Re-Mind (PC)
    E con questo ho finito con Kingdom Hearts, l'unico altro gioco disponibile su PC è Melody of Memory ma quello è un rhythm game che è roba che odio (e che infatti non comprai all'epoca quando presi la serie scontata su Epic ormai più di un anno fa).
    Grafica e gameplay sono sopraffini, tutto è fluidissimo e il gioco usa animazioni in-engine per quasi tutte le cutscene col risultato che Sora ha sempre in mano l'ultimo keyblade effettivamente usato giocando invece di tornare a quello standard durante ogni filmato.
    Ma la storia anche se rimette tutto assieme a tratti è noiosa a morte e se non si sono giocati tutti gli spin off delle due raccolte che precedono KH3 come ho fatto io (che sarebbero Kingdom Hearts HD Ⅰ.5 + Ⅱ.5 ReMIX e KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue su Steam/Epic) in gran parte incomprensibile, e gli spin off a dispetto del loro status di spin off hanno pezzi veramente importanti di trama e personaggi che giocano ruoli chiave.
    La seccatura è che le cutscene prima del rush finale non hanno ritmo, che siano gag con Sora che litiga con Paperino o i soliti sproloqui edgy su cuori e oscurità tra i cattivi in impermeabili neri fanno quasi sempre venire il latte alle ginocchia al punto che il gameplay me lo sono goduto di più dopo aver fatto le storie dei vari mondi andando a esplorare per collezionabili e farmare. Non aiuta che a volte durante le storie si passi da un (spettacolare sia chiaro) set piece all'altro senza che il gioco consenta di salvare anche per una mezzoretta tra appunto i vari set piece e le cutscene che scorrono come melassa rappresa.
    Il DLC dopo una prima parte che fa rivedere il finale di KH3 da un altro punto di vista diventa una boss rush abbastanza tremenda che culmina in un boss finale talmente bastardo che ci ho rinunciato a sbloccare il finale buono e me lo sono guardato su youtube. Poi mi dicono che Dark Souls è difficile.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-01-25 alle 21:13
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito Divinity: Original Sin - Enhanced Edition.
    Se dovessi definirlo con una parola, direi "acerbo". Sicuramente ancora bello da vedere, con un sistema di combattimento molto divertente, ma ha alcuni problemi, secondo me dovuti all'inesperienza, che gli impediscono di fare il salto di qualità. Intanto le quest secondarie spesso sono contorte e confuse e in molte occasioni sono andato avanti a caso, semplicemente capitando nel posto giusto o parlando con la persona che dovevo vedere, ma senza sapere che mi avrebbe fatto progredire in quella particolare missione. In alcuni casi senza l'aiuto di una guida non ce l'avrei mai fatta. Roba tipo mettersi in un determinato punto e usare un incantesimo o un oggetto che si trovano da tutt'altra parte, magari in un cassetto o una libreria che non avevo neanche visto. Tutta l'ultima parte, piena di trappole che ti uccidono all'istante se non passi esattamente sui punti giusti è a dir poco fastidiosa, senza contare le fasi in cui bisogna dividere il party, mandare un personaggio da una parte, uno da un'altra ad azionare delle leve, un altro che deve teletrasportarsi dietro un cancello ecc...ancora devo capire dove avrei dovuto trovare gli indizi per capire come muovermi in quel delirio.
    Inoltre i companion arruolabili sono pochissimi, solo quattro, e tutti scarsamente caratterizzati.
    Detto questo, il gioco è divertente, non è il capolavoro di cui avevo sentito parlare (ma probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che prima ho finito il seguito, che è migliore in tutto), ma è stata un'esperienza piacevole. Per me è da 7,5.

Visto che in rete ho letto che per molti la versione classica è migliore dell'enhanced, ho provato anche quella, giusto per una manciata di ore. Per me è molto peggiore, visto che si porta dietro tutta una serie di difetti abbastanza stupidi. Ad esempio i negozianti non hanno denaro (e quindi non ho potuto vendere nulla, solo barattare), i prezzi dei loro oggetti sono totalmente sballati, per riparare o identificare un oggetto bisogna spostarlo nell'inventario del personaggio che ha l'abilità in questione ecc...Tutte cose così, che non rovinano il gioco ma rendono l'esperienza decisamente meno fluida e piacevole.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 14-01-25 alle 10:14
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Divinity: Original Sin - Enhanced Edition.

cut
    Concordo, anche io ho avuto la stessa esperienza e darei lo stesso voto.
    Diciamo che D:OS è stato fondamentale per porre le fondamenta di quello che poi è stato Baldur's Gate 3, quindi ha un'importanza notevole, ma era un prodotto acerbo.
    Già D:OS2 fa molti passi avanti, ma è con BG3 che hanno veramente reggiunto l'apice.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Infatti. essendo partito da D:OS2, non giocherei mai al primo.

però prima o poi BG3 lo vorrei provare.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Finito En garde! (PC)
    Molto carino ma è breve e la difficoltà a metà gioco è decisamente oltre le mie capacità.
    A quel punto però volevo quantomeno finirlo quindi ho attivato i cheat dai menu, il problema sono primariamente i boss che richiedono di inanellare sequenze precise di schivate e parate senza fare errori per più volte di seguito altrimenti la guardia del boss si resetta letteralmente al primo errore.
    Nell'ultimo capitolo poi non solo i boss ma anche alcuni nemici diventano insormontabili in maniera simile perché il gioco comincia a metteri in arene dove non ci sono le trappole o i pericoli ambientali (o comunque pochi e poco utili) che nei primi due capitoli e mezzo circa consentivano anche a un impedito come a me di tenerli a bada.
    Però ha decisamente stile, sembra la formula Asterix ma applicata a un certo tipo di film/romanzi di cappa e spada (spesso espliticamente citati in alcuni easter egg), decisamente un gioco che non si prende sul serio e la cosa mi fa perdonare la curva di difficoltà quasi verticale (e sospetto che con la presenza di cheat direttamente nelle opzioni gli sviluppatori se ne siano resi conto loro stessi che un po' troppe persone non sarebbero riuscite vedere la fine senza).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-01-25 alle 16:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Crasher

Ho finito per la prima volta nella vita Half Life.
    Si vede quanto abbia influenzato il genere, e la quantità di situazioni ed espedienti è quasi miracolosa per il 1998, ma dio santo se è invecchiato male E quanti bug, soprattutto negli ultimi livelli

A me non pare proprio invecchiato male, la roba invecchiata male dell'epoca è altra.
    Il mio canale Youtube.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Ho finito per la prima volta nella vita Half Life.
    Si vede quanto abbia influenzato il genere, e la quantità di situazioni ed espedienti è quasi miracolosa per il 1998, ma dio santo se è invecchiato male E quanti bug, soprattutto negli ultimi livelli
    Che tipo di bug?

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio invecchiato male, la roba invecchiata male dell'epoca è altra.
    Vale anche per gli ultimi capitoli su Xen? Con le varie fasi di platforming e le due boss fight?
    Che per carità, lo ammettono anche nel documentario su YouTube che quei capitoli sono stati fatti in fretta e furia rispetto al resto.

EDIT: relativamente ai bug che mi vengono in mente:
    - nella prima boss fight su Xen il ragnone mi si era bloccato e non passava alla fase finale del combattimento, ho dovuto ricaricare il salvataggio automatico all'inizio dello scontro
    - nella boss fight finale, quando il bambinone brutto lancia i portali verdi, a volte questi clippano attraverso i muri e teletrasportano Gordon pure se è al coperto
    - sempre nel livello finale, il fall damage è disattivato se si cade in fondo al livello, ma non sulle due sporgenze ai lati, o sui bordi dei "trampolini" disseminati per il livello
    Ultima modifica di Crasher; 18-01-25 alle 00:47

Gamer IDs

Heroes of Might and Magic: A Tactical Game

Il primo HOMM, visto che mi sono fatto tutti i M&M ho pensato di lanciarmi anche su tutti gli HOMM per stare in tema. L'avevo già giocato e so che non offre molto, alla fine è servito per stabilire la saga, in pratica è un King's Bounty.
    Quindi mi sono detto che mi faccio una run veloce e scelgo il Warlock giusto per fare prima, ma mi ero dimenticato quanti sono lenti gli eroi.......quindi ho attivato i cheat per il movimento infinito e.......penso che sia il cheat più OP del gioco: più di draghi infiniti, più di risorse infinite!
    Con le creature iniziali (quindi fino al terzo/quarto livello dipende dalla mappa) riuscivo praticamente a eliminare tutti i nemici......al primo giorno! Combattendoli perché "i nemici in fuga" è stato introdotto in HoMM2 e la crescita delle creature sulla mappa in HoMM3.

Vale anche per gli ultimi capitoli su Xen? Con le varie fasi di platforming e le due boss fight?
    Che per carità, lo ammettono anche nel documentario su YouTube che quei capitoli sono stati fatti in fretta e furia rispetto al resto.

EDIT: relativamente ai bug che mi vengono in mente:
    - nella prima boss fight su Xen il ragnone mi si era bloccato e non passava alla fase finale del combattimento, ho dovuto ricaricare il salvataggio automatico all'inizio dello scontro
    - nella boss fight finale, quando il bambinone brutto lancia i portali verdi, a volte questi clippano attraverso i muri e teletrasportano Gordon pure se è al coperto
    - sempre nel livello finale, il fall damage è disattivato se si cade in fondo al livello, ma non sulle due sporgenze ai lati, o sui bordi dei "trampolini" disseminati per il livello
    Ma che versione hai giocato? Perché ricordo che il ragnone era stato patchato quando ancora ero al liceo.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma che versione hai giocato? Perché ricordo che il ragnone era stato patchato quando ancora ero al liceo.
    L'ho preso gratis su Steam in occasione dell'anniversario, quando sono al pc posso controllare il numero esatto della release. Spero Valve non abbia fatto la scammata e regalato la versione non patchata

L'ho preso gratis su Steam in occasione dell'anniversario, quando sono al pc posso controllare il numero esatto della release. Spero Valve non abbia fatto la scammata e regalato la versione non patchata
    Probabilmente hanno inavvertitamente reintrodotto il bug perché la versione Steam ha un mucchio di patch di compatibilità coi sistemi moderni.
    Il mio canale Youtube.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Heroes of Might and Magic: A Tactical Game

Il primo HOMM, visto che mi sono fatto tutti i M&M ho pensato di lanciarmi anche su tutti gli HOMM per stare in tema. L'avevo già giocato e so che non offre molto, alla fine è servito per stabilire la saga, in pratica è un King's Bounty.
    Quindi mi sono detto che mi faccio una run veloce e scelgo il Warlock giusto per fare prima, ma mi ero dimenticato quanti sono lenti gli eroi.......quindi ho attivato i cheat per il movimento infinito e.......penso che sia il cheat più OP del gioco: più di draghi infiniti, più di risorse infinite!
    Con le creature iniziali (quindi fino al terzo/quarto livello dipende dalla mappa) riuscivo praticamente a eliminare tutti i nemici......al primo giorno! Combattendoli perché "i nemici in fuga" è stato introdotto in HoMM2 e la crescita delle creature sulla mappa in HoMM3.
    Se ti paice il genere dai una occhiata anche a Song of Conquest

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Pensatore libero L'avatar di Angels

Song of Conquest l'ho provato, non mi ha convinto, oltre la grafica terribile non mi ha preso il gameplay.
    Restarting

Gamer IDs

Magari un giorno lo proverò ma al momento mi ispira molto poco.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Song of Conquest l'ho provato, non mi ha convinto, oltre la grafica terribile non mi ha preso il gameplay.
    Grafica terribile?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

lo stile pixelloso non a tutti piace

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su