Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 317

Pagina 317 di 317 PrimaPrima ... 217267307315316317
Risultati da 6.321 a 6.329 di 6329

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

ah ecco, come temevo

quindi oltre a far pena bisogna trovare qualcuno che ci giochi in coop...

cmq non credo sia ancora passato gratis su Epic, altrimenti mi sarei ricordato di prenderlo lì...
    anzi, probabilmente è l'unico dei "nuovi" Wolf che non è stato regalato da Epic.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Mi pare che su Epic e in generale sia stato regalato solo il primo Wolf (della serie reboot)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ci credi che io me l'ero esplorata TUTTA, e che poi me ne sono rivisto alcuni pezzi in vacanza in Grecia? ho adorato Odissey, piú di Origins che é quasi tutto deserto, e Valhalla che é tutto fango e catapecchie
    io sono uno che fa tutti i ?, ma qui quando ho guardato che dopo 90 ore lo avevo mollato per fare altro e avevo esplorato si e no 1/3 della mappa m'è venuto male

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Viridian

finito DEATH STRANDING director's cut

PRO
    LA LOTTA CONTRO IL CARICO E CONTRO IL TERRENO DIFFICILE
    L'IDEA di trasformare le bistrattate quest fattorino nel cuore del gioco (letteralmente)
    IL MONDO DI GIOCO:ha uno stile tutto suo, molto particolare e realistico e bello da vedere.

MEH
    IL MONDO DI GIOCO: il sapiente uso del fogging da una grande sensazione di profondità, il mondo sembra sconfinato, però è solo una impressione, in realtà la mappa non è molto grande.
    E' decisamente realistico, come nella realtà ci sono vaste pietraie e scarpate brulle senza nulla di particolare, cosa che lo distacca da praticamente tutti gli altri giochi. Purtroppo questo fa si che non ci sia nessun incentivo a esplorare liberamente al di fuori dei rifugi da raggiungere, perchè effettivamente non c'è assolutamente nulla da trovare. E' realistico, ma vuoto.

CONTRO
    LO STEALTH: contro gli umani funziona male o per niente, e comunque è inutile. Quello contro le CA è semplicemente orrendo per come è pensato, veramente tedioso e fastidioso
    IL COMBAT: non ci siamo neanche qui. I movimenti del personaggio non sono pensati per il combat, è goffo, non ci sono coperture, i comandi rispondono male e con lag alle volte anche solo per richiamare il menù delle armi.
    All'atto pratico comunque contro i nemici umani è accettabile, mentre è estremamente brutto contro le CA, dove il vostro PG si trascina come un verme nella melma e viene reso forzosamente ancora più goffo (anche dove di melma non ce n'è, incredibile). Avete presente quei sogni dove dovete scappare e i vostri movimenti sono sempre più rallentati, come se vi muoveste sott'acqua. Uguale, veramente frustrante. E nella parte finale del gioco si combatte fin troppo.
    LA RIPETITIVITA': c'è, è innegabile, che poi raggiungere le 5 stelle con tutti è quasi inutile, serve solo con quegli accampamenti che forniscono buoni progetti.
    I MENU E LE INTERFACCE sono terribili, poi ci si prende la mano e non ci si fa più caso ma dovevano veramente essere studiati meglio.
    LA STORIA E GLI INTERMEZZI: è eccessivamente strappalacrime, da latte alle ginocchia proprio! tutto è intriso di un eccessivo sentimentalismo nel tentativo di suscitare empatia ovunque, con tutti sti bambini e cordoni ombelicali, parti nascite, con la tipa che muore drammaticamente. Ma devo piangere? aspettate che mò mi sforzo... Na roba da vomito per quanto mi riguarda.
    Il BB (bimbo in bottiglia): purtroppo il gioco non permette di scaraventarlo nell'inceneritore, e non permette neanche di evitare di portarselo dietro, ogni volta che si cade parte a piagnucolare e a rompere le palle
    I TITOLI DI CODA, lunghissimi e non saltabili...ma che oooohhhhh!!!

IL MEGLIO DEL GIOCO:

la parte sulle montagne innevate.
    E le teleferiche. Le teleferiche sono ciò che mi ha spinto a finirlo. Ho trovato estremamente divertente pianificare i percorsi di teleferiche, trovando i migliori posti dove piazzare i piloni, e poi viaggiarci sopra una volta completata l'opera. Questo aspetto devo dire figata assoluta.

IL PEGGIO DEL GIOCO: tutto ciò che coinvolge le CA, dallo stealth al combat

Una cosa che mi ha fatto ridere:

nel finale il gioco ti da una pistola in mano e una apparente possibilità di scelta: io ho scaricato subito tutti i proiettili in testa ad amelie senza pensarci, senza effetto. Cut-scene subito dopo la si abbraccia "io per te ci sarò sempre" - tralasciamo che ho appena cercato di ammazzarti XD

VOTO: 75
    chiaramente tutti i fanboy che sono avvezzi a nettare le terga del gran maestro diranno che è un capolavoro assoluto, ma fidatevi, non lo è, per niente.
    Però nonostante tutti i suoi difetti è un gioco "particolare", di quelli che si ricordano a distanza di tempo, nel bene e nel male

Pensatore libero L'avatar di Angels

Devo iniziarlo settimana prossima, vedremo
    Restarting

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito DEATH STRANDING director's cut

VOTO: 75
    chiaramente tutti i fanboy che sono avvezzi a nettare le terga del gran maestro diranno che è un capolavoro assoluto, ma fidatevi, non lo è, per niente.
    Però nonostante tutti i suoi difetti è un gioco "particolare", di quelli che si ricordano a distanza di tempo, nel bene e nel male
    Concordo quasi su tutto a parte la cosa dello stealth con le ca
    In quanto una volta sbloccate le granate ematiche si rivela completamente inutile

a momenti era più comodo farsi portare dal mini boss per ucciderlo con 4/5 granate in bocca, raccogliere i cristalli e via, zona pulita

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Mi ero dimenticato di scrivere, finto anche tutto il resto di

Heroes of Might and Magic III Complete + Heroes Chronicles.

Avevo già scritto del gioco base, a livello di gameplay anche le espansioni restano uguali a prima con i suoi pregi e difetti.

AB: è l'espansione migliore, tante nuove unità neutrali, un nuovo castello peggiore di Inferno, tutti i nemici non fuggono più (lodato sia il quick combat), la prima campagna è tremenda, ma tutto il resto è stupendo.
    Finalmente c'è narrativa e alcune mappe sono davvero stupende. Finalmente qualche mappa con un obbiettivo diverso di "ammazza tutti" e l'ultima campagna è un capolavoro!

SoD: mi piace l'idea di combinare gli artefatti, qualche lieve modifica di gameplay, ma la campagna è TROPPO lunga e noiosa. Poteva essere lunga la metà.

HC: money grab spudorato, va giusto bene adesso che costa una miseria però potevano fare una collection unica e non 8 eseguibili indipendenti. A livello di gameplay non c'è nulla di nuovo siamo a livelli di SoD come contenuti e sono tutte espansioni stand alone con solo campagna (niente scenari o multi). Le prime 2 sono praticamente dei tutorial, roba da far scatenare rivolte con torce e forconi dai fan. Però devo dire che il filo conduttore mi è piaciuto, la storia di questo eroe immortale con continua a tornare con ruoli diversi (in pratica un action-man con i vari set per le varie professioni). Le ultime due sono un collegamento per Homm 4, un po' una bastardata visto che la maggior parte dei fan si sono fermati alle 2 espansioni.

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Concordo quasi su tutto a parte la cosa dello stealth con le ca
    In quanto una volta sbloccate le granate ematiche si rivela completamente inutile

a momenti era più comodo farsi portare dal mini boss per ucciderlo con 4/5 granate in bocca, raccogliere i cristalli e via, zona pulita
    ah si si, ma infatti facevo così! quello stealth era talmente brutto da giocare che anzi mi facevo beccare apposta anche io, e le prime volte granate in faccia, poi siccome anche il combat fa cacare ho capito che si poteva evitare anche quello semplicemente trascinandosi fuori dall'area di influenza...e il boss scompariva

Senior Member

Appena finito Realms of Antiquity.

RPG in pixel art con ambientazione fantasy e chiarissimi riferimenti ad Ultima sia dal punto di vista artistico che quello tecnologico (è stato proprio pensato e prodotto per essere giocato su TI-99/4a).

Per le sue caratteristiche principali, combattimento ed esplorazione esattamente come appunto Ultima ed Avernum , per intenderci, non sarebbe dovuto piacermi. Invece mi ha colpito dal primo momento con la grafica piena di carisma e l'aura intrigante che si ritrova. E ci ho speso 60 ore, facendo praticamente tutto il possibile con estremo piacere che, a volte, è quasi stata dipendenza.

L'unica pecca che ho trovato è la presenza, in alcuni limitatissimi punti, di troppi respawn e quindi combattimenti continui. Resta una cosa molto delimitata geograficamente e va anche detto che i combattimenti sono velocissimi. Molto bella la storia, invece, e soprattutto lodevolissima la quantita enorme di nemici che si possono affrontare. L'esplorazione è davvero soddisfacente anche perché il gioco si permette riferimenti a moltissimi riferimenti diversi ed è possibile ritrovarsi ad esplorare luoghi completamente diversi tra loro (anche alcuni futuristici) e nemici che passano dai dinosauri ai robot, dai kraken ai demoni, dai cammelli ai draghi.

Veramente un giocone piacevolissimo e pieno di contenuti, item e rigiocabilità per chi ama provare diverse build e party.
    Spero davvero in un secondo capitolo o, comunque, una seconda opera da parte di Adamantyr (lo sviluppatore, che è anche molto gentile e disponibile).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su