Finito e archiviato definitivamente MAFIA3: il gioco in se è molto divertente per i miei gusti ubisoftari. giocato a normale con mira assistita al massimo mi ha divertito molto. A questo giro ho fatto anche i DLC:
Molto carino quello della setta satanica voodoo. mettono dei brevissimi momenti investigativi in cui si osservano oggetti e indizi. peccato sia tutto "automatico" non fanno ragionare il giocatore in nessun modo e ti dice Lincoln le conclusioni. però ci sta per il tipo di gioco.
Quello della cittadina di campagna è simpatico perchè mette al centro del gioco il combattimento veicolare e gli inseguimenti. che liberi dalle strade della città risultano divertenti. anche se ti rendi conto di essere praticamente invincibile in auto. dura troppo poco imho.
Quello della modalità Call of Duty sull'isola tropicale meh. troppo di combattimento militare. poco stealth o di difficile applicazione.
TUTTI I DLC danno al giocatore una gimmick finale con missioni extra:
Riparare il bar di sammy
Missioni "erborista" per coltivare e vendere erba.
Missioni cacciatore di taglie.
Quindi per uno come me che ha aspettato la fine del gioco per fare i DLC, si ritrova con del contenuto per "inframmezzare" il nulla. quello del bar necessita di un sacco di soldi e devi attendere ingame che si generino presso i vari affiliati, quello dell'erba idem, devi aspettare che cresca...
ma quello del cacciatore di taglie mi ha fatto definitivaemtne disinstallare il gioco:
1 i ricercati sono scriptatissimi, compaiono quando vogliono loro, alle condizioni che vogliono loro e 95% scatta una fuga del menga mentre li insegui con la pistoletta tranquillante che spara 1 colpo alla volta.
2 al 100% la gente inizia a chiamare la polizia quando ti vede raccogliere il ricercato svenuto per metterlo nel bagagliaio... avendoti fatto correre magari ti trovi solo auto del menga nelle vicinanze e la fuga dalla polizia è un palo in culo gigantesco.
3 al secondo ricercato DOPO essere sfuggito alla polizia, compare anche la rappresaglia della fazione che voleva uccidere il ricercato che inizia a inseguirti per tutta la città...
grazie ma no grazie. ho disinstallato. troppa sbatta per una serie di missoncine secondarie del menga.