Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Spero per voi che abbiate altri hobby/interessi che si prendeno la precedenza e non sia tutto casa e lavoro (passare del tempo di qualità con compagna o figli li metto come attività piacevoli al pari degli interessi) perché se dovessi ridurmi a giusto un paio di ore la settimana per un minimo di svago mi sparerei subito :bua:
Con le vacanze estive i miei figli si sono resi conto di: "ma tu giochi così poco?" perchè durante la scuola vanno a letto che io sto ancora giocando. mentre ora che vanno a letto a mezzanotte, mi vedono andare a dormire e devo "schiodarli" per farmi lasciare la postazione di gioco.
durante il periodo scolastico invece era tutto un: "ma il papà gioca sempre!" :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Spero per voi che abbiate altri hobby/interessi che si prendeno la precedenza e non sia tutto casa e lavoro (passare del tempo di qualità con compagna o figli li metto come attività piacevoli al pari degli interessi) perché se dovessi ridurmi a giusto un paio di ore la settimana per un minimo di svago mi sparerei subito :bua:
durante la settimana, nel dopo cena, preferisco vedere un film o una serie tv, se non esco con gli amici o vado al cinema
prima di spegnere a letto, una mezz'oretta di lettura
la domenica pomeriggio c'è la partita di basket della squadra per cui tifo, al palazzetto o in tv e di rado (troppo) la traferta
il resto, purtroppo, entro in ufficio alle 8 e esco alle 18.30, con una pausa pranzo (a casa d'inverno e al mare d'estate) di 2 ore, dove mi rilasso con tutt'altro, oltre che cibarmi
invidio l'orario 6-14 di mia sorella infermiera, i pomeriggi liberi sono un ricordo del felice periodo scolastico
Citazione:
benvelor
durante la settimana, nel dopo cena, preferisco vedere un film o una serie tv, se non esco con gli amici o vado al cinema
prima di spegnere a letto, una mezz'oretta di lettura
la domenica pomeriggio c'è la partita di basket della squadra per cui tifo, al palazzetto o in tv e di rado (troppo) la traferta
il resto, purtroppo, entro in ufficio alle 8 e esco alle 18.30, con una pausa pranzo (a casa d'inverno e al mare d'estate) di 2 ore, dove mi rilasso con tutt'altro, oltre che cibarmi
invidio l'orario 6-14 di mia sorella infermiera, i pomeriggi liberi sono un ricordo del felice periodo scolastico
Ma appunto hai altri interessi quindi va bene per carità :sisi: ci sta che si preferisca altro ai videogiochini (capisco ma non condivido :asd3:)
Perché a volte vedo gente che lavora tutto il giorno, la sera muore sul divano e nel weekend deve sgobbare con faccende varie.... Avranno anche un buono stipendio, ma cazzo vivi a fare così :bua: che quando è tempo di goderseli ci rimani secco :bua:
le faccende nel weekend non sono citate, ma ovvio che ci siano... a meno che uno, con lo stipendione non paghi una filippina, che ci sta anche
io non ho lo stipendione :bua:
cmq la sera sul divano, sì, cala la palpebra dopo una giornata fuori casa :snob:
in ogni caso, i videogiochi sono uno dei miei tanti interessi, devo dividere il mio poco tempo libero: per un mio amico sono l'hobby numero 1 (e anche 2 e 3 :asd:) e la sera dopo cena si piazza lì e gioca per 2/3 a sera
Vabbè le faccende le facciamo tutti (a meno di non avere la Filippina :asd:) ma non ti deve portar via tutto il weekend :bua:
Citazione:
benvelor
per un mio amico sono l'hobby numero 1 (e anche 2 e 3 :asd:) e la sera dopo cena si piazza lì e gioca per 2/3 a sera
per giocare due o tre ore ogni sera è single e studente universitario vero? :bua:
oppure fa il content creator su twitch
cmq a parte gli scherzi, volevo sapere le vostre opinioni sul gaming in età avanzata
per esempio, io mi rendo conto che alla soglia dei 50 non riesco più a star dietro agli fps iperveloci che dopo venti minuti mi viene mal di testa :chebotta:
Citazione:
Artyus
cmq a parte gli scherzi, volevo sapere le vostre opinioni sul gaming in età avanzata
per esempio, io mi rendo conto che alla soglia dei 50 non riesco più a star dietro agli fps iperveloci che dopo venti minuti mi viene mal di testa :chebotta:
Sono nella stessa fascia di età. Ho notato che non riesco più a stare dietro ai grand strategy games. Per dire all'epoca ho passato una vita su Europa Universalis 3, ricreando l'impero Romano decine di volte o colonizzando l'America con i paesi più improbabili, mentre di EU4 a malapena ho finito il tutorial. Di Crusader Kings 3 e Hearts of Iron 4 manco quello, a distanza di un paio di anni dall'acquisto. Meno tempo, meno pazienza e, temo, minore capacità di restare concentrato per il tempo richiesto. Tengono duro gli rpg, anche se a volte fatico a cominciarli se vedo che sono complessi o so che durano tanto. Ma poi mi butto e la passione prende il sopravvento. Vai a sapere per quanto ancora, ma finché dura...
Mia esperienza personale di vecchio giocatore di 52 anni che ha iniziato quando ne aveva 6.
Sono sempre stato scarso nei platform e non particolarmente abile nei FPS: da qualche anno a questa parte evito del tutto i primi e per i secondi seleziono quelli meno "incasinati". Per esempio gioco con soddisfazione i vari Borderlands ma ho dovuto mollare quasi subito Doom Eternal in quanto troppo veloce e senza tregua.
Sono da sempre una gran pippa nei giochi sportivi/di guida e pertanto ormai non ne gioco più uno da moltissimi anni.
Da anni ho rinunciato all'online, a parte qualche incursione in Elite Dangerous.
Sono sempre stato appassionato di RPG (anche JRPG) e avventure, in quanto prediligo l'aspetto immersivo, esplorativo e narrativo dei giochi; ancora oggi riesco a godermeli, anche se il minor tempo a disposizione mi fa titubare molto prima di cominciare qualche "pezzo grosso" (BG3 per esempio...).
Continuano a piacermi anche gli action-adventure tipo i nuovi Tomb Raider, Ubisoft vari, Red Dead Redemption 2, Horizon Zero Dawn, God of War ecc, ma sempre giocati a livello normale o facile, per evitare di insegnare troppe parolacce a mio figlio con il quale ormai devo contendermi il MIO pc... :asd:
Un saluto a tutti
Citazione:
Artyus
per giocare due o tre ore ogni sera è single e studente universitario vero? :bua:
oppure fa il content creator su twitch
no, è un quasi 50enne e impiegato come me, vive con la sua compagna: lei guarda la tv, lui gioca, a volte si unisce a lei, ma non sempre
ovviamente non hanno figli
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna.
Sono oramai 5/6 anni che sono tornato a giocare prevalentemente al mio primo e piu' vecchio amore videoludico, ovvero la simulazione di volo, alternata a qualche buon RPG (altra mia grande passione) e ogni tanto altra roba come FPS, strategici ed avventure grafiche.
Io non riesco più a staccare, forse son depresso, ma è difficile riesca a stare davanti al PC più di 30 minuti / un'ora, delle volte avvio un gioco e lo spengo subito dopo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna.
Sono oramai 5/6 anni che sono tornato a giocare prevalentemente al mio primo e piu' vecchio amore videoludico, ovvero la simulazione di volo, alternata a qualche buon RPG (altra mia grande passione) e ogni tanto altra roba come FPS, strategici ed avventure grafiche.
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto. Io ho iniziato a convivere e praticamente il tempo libero a casa mi viene assorbito dalla lady, se avesse qualcun altro da spupazzare o ad assorbire le sue attenzioni, potrei riposare e videogiocare :asd:
Poi ieri ero pure incazzato, son andato su per videogiocare e altra gente è venuta a trovarmi a casa non avvisando.
La lady mi ha già programmato uscita domenica e ospiti al sabato, così devo pure pulire a fondo e fare compere, porco *********
Citazione:
Necronomicon
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto.
Mah, era cosi' anche quando eravamo solo io e la mogliera :sisi:
Semplicemente da quando ho iniziato a lavorare gioco prevalentemente la sera dopo cena.
Per fortuna la mia ragazza gioca ai videogame con me :asd:
Tutte le sere dalle 21-21.30 fino alle 23-24. A volte anche alla sera appena arriva a casa, il problema più grosso è non perdersi a leggere cagate in internet!
Citazione:
LordOrion
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna
azz che invidia, quando loro vanno a letto, io sono già in coma da due ore :bua:
Citazione:
Necronomicon
Io non riesco più a staccare, forse son depresso, ma è difficile riesca a stare davanti al PC più di 30 minuti / un'ora, delle volte avvio un gioco e lo spengo subito dopo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto. Io ho iniziato a convivere e praticamente il tempo libero a casa mi viene assorbito dalla lady, se avesse qualcun altro da spupazzare o ad assorbire le sue attenzioni, potrei riposare e videogiocare :asd:
Poi ieri ero pure incazzato, son andato su per videogiocare e altra gente è venuta a trovarmi a casa non avvisando.
La lady mi ha già programmato uscita domenica e ospiti al sabato, così devo pure pulire a fondo e fare compere, porco *********
THAT FEEL OF TOO MUCH GIRLFRIEND
Tanto la vita è breve Necro.
Citazione:
Necronomicon
naahh sono periodi, è capitato pure a me
poi magari la lady cambia lavoro o ha un periodo di fottesegume, a te capita un titolo buono e ricadi subito nel tunnel