Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Le frazioni di voto sono seghe mentali inutili. IMHO pure una scala a 10 ha troppe sfumature. Io sono per la scala a 5 punti.
1 pessimo
2 tendente al pessimo
3 nelle media
4 sopra alla media
5 ottimo
io preferivo la scala di TGM:
1-70 ma anche no
71-73 insufficiente
74-76 gioco di merda di Activision Blizzard
77-79 sufficiente
80-82 discreto
83-85 buono
86-88 distinto
89-91 ottimo
92-94 capolavoro
95-97 sufficiente, ma di Activision Blizzard
98-100 tanto era gratis
Citazione:
La Rikkomba Vivente
1-70 ma anche no
71-73 insufficiente
77-79 sufficiente
80-82 discreto
83-85 buono
86-88 distinto
89-91 ottimo
92-94 capolavoro
98-100 tanto era gratis
:facepalm:
Citazione:
La Rikkomba Vivente
1-70 ma anche no
71-73 insufficiente
77-79 sufficiente
80-82 discreto
83-85 buono
86-88 distinto
89-91 ottimo
92-94 capolavoro
98-100 tanto era gratis
Sono almeno 15 (anche 20) anni che un gioco tripla A non prende mai meno di 80, e 80 in quel caso significa "e' una bellamerdah(TM) ma non possiamo dirlo...".
Ovviamente non mi riferisco solo a TGM nello specifico, ma a tutte le riviste del settore nel mondo.
Citazione:
LordOrion
Sono almeno 15 (anche 20) anni che un gioco tripla A non prende mai meno di 80, e 80 in quel caso significa "e' una bellamerdah(TM) ma non possiamo dirlo...".
Ovviamente non mi riferisco solo a TGM nello specifico, ma a tutte le riviste del settore nel mondo.
https://www.thegamesmachine.it/anthe...-ps4-xbox-one/
Citazione:
Lars_Rosenberg
Citazione:
La Rikkomba Vivente
1-70 ma anche no
"6.6 Ripetitività inaccettabile"
c.v.d.
Rispondevo a "sono almeno 15 anni che un tripla A non prende meno di 80".
Citazione:
Lars_Rosenberg
Rispondevo a "sono almeno 15 anni che un tripla A non prende meno di 80".
Si ma Anthem faceva schifo anche ad EA :asd:
La tendenza e' comunque quella: mettere i difetti in evidenza nella rece senza pero' massacrarlo al momento del voto.
Citazione:
LordOrion
Si ma Anthem faceva schifo anche ad EA :asd:
Talmente schifo che lo hanno prioritizzato rispetto a Mass Effect Andromeda, che comunque nonostante qualche problemino rimane un gioco 100 volte migliore di Anthem.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Talmente schifo che lo hanno prioritizzato rispetto a Mass Effect Andromeda, che comunque nonostante qualche problemino rimane un gioco 100 volte migliore di Anthem.
Ora no esagerare, se ME:A e 100 volte meglio di Anthem allora quest'ultimo dovrebbe essere roba da conati di vomito incontroillabili :sisi:
Citazione:
Viridian
Io invece preferisco la scala da 1 a 10
comunque se la pensi così prenditi qualche vecchio numero di K, lì la scala di valutazione era da 0 a 1000 :chebotta:
credo che nessuno l'abbia mai più riproposta...ma alla fine serviva allo scopo ugualmente
No K arrivava fino a 100, che alla fine è la stessa cosa di una scala a 10 che usa i decimali. Strano che nessuno recensisca in scala 30 universitaria!
No K 1-1000, anche se nessuno ha mai preso 1000
Finito Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
Ha tanto stile ma decisamente ha i suoi problemi, il combattimento e la gestione dei danni sono un macello senza né capo né coda ed è facile capire perché cercando anche solo un po' a spanne è facile trovare decine di artefatti "Cuore di Tenebra" perché senza certi dungeon sarebbero impossibili da completare.
Il risultato è che il gioco non è veramente difficile ma lo sembra lo stesso perché tutti questi problemi di bilanciamento si sommano rendendo il gioco parecchio stancante.
Bonus il "finale buono" visibilmente messo lì solo per avere l'opzione.
PS: l'ho giocato con la patch openGL che aggiunge pure supporto per i gamepad e i sottotitoli, se volete anche in Italiano.
Tanta roba Blood Omen, limite del motore (e immagino dei soldi) a parte rimane un signor gioco. All'inizio prendi tante mazzate ma poi diventi veramente uberpower e tra forma di nebbia, scudo e spell che uccidono male non ti ferma più nessuno. Voice acting e trama top.
Citazione:
Kayato
Tanta roba Blood Omen, limite del motore (e immagino dei soldi) a parte rimane un signor gioco. All'inizio prendi tante mazzate ma poi diventi veramente uberpower e tra forma di nebbia, scudo e spell che uccidono male non ti ferma più nessuno. Voice acting e trama top.
Non ho mai fatto un game over nemmeno all'inizio quindi "prendere mazzate" è un po' un'esagerazione ma il combattimento, il sistema dei danni e tutto quello che vi è connesso da comunque fastidio ed è stancante. Non sarei sorpreso vi siano problemi base nel calcolo delle collisioni che non si siano potuti risolvere in tempo per il lancio.
Ieri sera ho poi finito Saints Row 4.
Confermo che è davvero divertente e cazzone dall'inizio alla fine. gioco scacciapensieri spegni cervello davvero pregevole.
Se decideste di provarlo, vi consiglio solo di insistere un po' nelle missioni principali all'inizio. non si ha bene l'idea dei poteri che si sbloccheranno più avanti.
Vedo che ci sono anche due DLC di storia. stasera li proverò.
EDIT:
Fatti ieri sera anche i DLC.
-Enter the dominatrix: o avevano finito davvero i soldi o hanno fatto una scelta di design un po' meh. praticamente le cutscene sono storyboard disegnati e si prendono in giro da soli per la mancanza di budget. :asd: però boh. ti fa sembrare il tutto come collage di varie missioni buttate un po' li a caso. anche se il finale coi velociraptor e il rip off della scena delle medaglie di star wars è davvero una roba che WTF!?! :lol:
-I saints salvano il natale è già più divertente e "completo" come DLC. mi ha fatto troppo ridere. poi la shaundi del futuro è davvero tosta.
PS. In Agents of mayhem si dice che la terra su cui vivono è una ricostruzione successiva agli eventi finali di SR4. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere questa parte.
Finito Hellblade: Senua's Sacrifice (PC)
Il gameplay e certi aspetti tecnici sembrano un concentrato di tutto quello che odio dei giochi per console, in particolare tutte quelle sequenze scriptate e filmati non saltabili che quando devi ripetere qualcosa (vuoi perché sei morto, vuoi perché vuoi rigiocare un capitolo per cercare una runa che ti sei perso) fanno solo spazientire.
I checkpoint spesso sono posizionati nella maniera più scomoda possibile, se capita di dover interrompere in un certo punto c'è la forte possibilità che si riprenderà mezzo livello addietro e possibilmente con alcuni puzzle da rifare da zero.
La roba da apprezzare c'è ma sarebbe stato meglio come più convenzionale racconto interattivo o quantomeno limitando le parti "action" che a volte sembrano messe lì solo perché se non c'è combattimento non è un gioco.
Finito Assassin's Creed Unity, 82 ore di gioco ho preso quasi tutto, ma poi ho mollato per sopraggiunta, improvvisa, noia.
Ma per 80 ore è stato un gran gioco, la città di Parigi è incredibile, la cosa graficamente piu' bella che io abbia mai visto su un pc, l'atmosfera è eccezionale, il gameplay si fa giocare, la storia carina.
E ora sotto con Syndicate ma soprattutto Avernum 3, è l'ora di un altro Spiderweb.
Finito Disco Elysium.
Capolavoro assulto, gioco rivoluzionario ed eseguito magistralmente.
Di GOTY ne ha vinto molti, ma secondo me dovrebbero dargli pure il premio Nobel :snob:
Citazione:
Det. Bullock
Finito Hellblade: Senua's Sacrifice (PC)
Il gameplay e certi aspetti tecnici sembrano un concentrato di tutto quello che odio dei giochi per console, in particolare tutte quelle sequenze scriptate e filmati non saltabili che quando devi ripetere qualcosa (vuoi perché sei morto, vuoi perché vuoi rigiocare un capitolo per cercare una runa che ti sei perso) fanno solo spazientire.
I checkpoint spesso sono posizionati nella maniera più scomoda possibile, se capita di dover interrompere in un certo punto c'è la forte possibilità che si riprenderà mezzo livello addietro e possibilmente con alcuni puzzle da rifare da zero.
La roba da apprezzare c'è ma sarebbe stato meglio come più convenzionale racconto interattivo o quantomeno limitando le parti "action" che a volte sembrano messe lì solo perché se non c'è combattimento non è un gioco.
Ti do un suggerimento. se sei come me. questi giochi che fai per la trama, giocali direttamente a easy. pure a me i combattimenti ammorbavano, ma giocando a easy non sono mai morto e mi sono goduto il flow della storia. senza nemmeno accorgermi dei checkpoint fatti male.
Citazione:
Eric Starbuck
Ti do un suggerimento. se sei come me. questi giochi che fai per la trama, giocali direttamente a easy. pure a me i combattimenti ammorbavano, ma giocando a easy non sono mai morto e mi sono goduto il flow della storia. senza nemmeno accorgermi dei checkpoint fatti male.
Infatti ho calato a easy ma siccome ho dovuto interrompere spesso i checkpoint sono comunque una rottura.
Inoltre tutto quel motion blur mi dava la nausea, specie all'inizio.
PS: io personalmente ho trovato il combattimento abbastanza tedioso a prescindere dalla difficoltà e spesso estraneo, si sono punti in cui ci sta ma in altri è semplicemente messo lì giusto per averlo IMHO.