Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 325

Pagina 325 di 325 PrimaPrima ... 225275315323324325
Risultati da 6.481 a 6.496 di 6496

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di NOXx

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ah guarda non devi dirmelo, io poi ho recuperato tutti e quattro i dischi e l'ho pure finito due volte
    dai non era cosi male. Cioé oddio se lo giocassi adesso probabilmente avrei due cocomeri nelle mutande, ma ai tempi era magico
    è il mio ff preferito, finito dio solo sa quante volte e dio solo sa quante volte ricomprato anche su steam

ma una volta cresciuto è oggettivo che la trama dopo "la parata" vada a parare in un delirio febbrile

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ora perculatemi, ma è la stessa cosa che facevo io con Zak McKracken su C64
    era piratato e non sapevo dell'esistenza dell'F5 per aprire il menu e salvare la partita, così col mio amico iniziavamo a giocare la mattina e lo finivamo (e non sempre) la sera, lasciando il computer acceso
    Il 99% dei giochi c64 li si prendeva piratati in edicola, forse è per questo che le versioni italiane originali sono così rare
    https://www.ebay.it/itm/351674637020...hoCZ84QAvD_BwE

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ma le varie cassette da edicola per il commodore (go games, zzapp, ecc) erano originali o il "pezzotto" dell'epoca?

ricordo una cassetta doppia di zzapp games che aveva bionic commando, impossible mission 2 e california games... il paese dei balocchi, in pratica

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma le varie cassette da edicola per il commodore (go games, zzapp, ecc) erano originali o il "pezzotto" dell'epoca?

ricordo una cassetta doppia di zzapp games che aveva bionic commando, impossible mission 2 e california games... il paese dei balocchi, in pratica
    Pezzottissime.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Se non sbaglio all'epoca non esisteva una legge sulla proprieta' digitale in italia all'epoca, quindi erano de facto legit
    Altrimenti col cavolo che le vendevi in edicola.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio all'epoca non esisteva una legge sulla proprieta' digitale in italia all'epoca, quindi erano de facto legit
    Sì, esatto.
    Sfruttavano un vuoto legislativo e non fregava un cazzo a nessuno di risolvere l'anomalia.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sì, esatto.
    Sfruttavano un vuoto legislativo e non fregava un cazzo a nessuno di risolvere l'anomalia.
    Anche perche' all'epoca la gaming industry non esiteva nemmeno nelle menti di chi poi l'ha creata

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ah ecco

tra l'altro ricordo che erano pure delle edizioni fatte "bene": la cassetta aveva la stampa con le scritte su entrambi i lati, in allegato c'era la dispensina in A4 di qualche pagina con foto a colori e spiegazioni dei giochi... insomma, sembrava un prodotto "ufficiale" a tutti gli effetti

ricordo che in uno dei "Go Games" avevo trovato anche Auf Wiedersen Monty, rinominato (se non sbaglio) "Gustav"

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Il 99% dei giochi c64 li si prendeva piratati in edicola, forse è per questo che le versioni italiane originali sono così rare
    https://www.ebay.it/itm/351674637020...hoCZ84QAvD_BwE
    meglio, con le avventure grafiche ho imparato l'inglese meglio che a scuola (come varietà di vocabolario, intendo)
    cmq zak su C64 era su floppy, che ci copiava gentilmente il negozio vicino a casa

cmq, azz! Anche Monkey Island per Amiga sopra i 300€, e questo ce l'ho anche, scatolato, originale, con tutti i suoi pezzi
    Ultima modifica di benvelor; 12-09-25 alle 17:22
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di freddye78

Nella mia città c'era un negozietto di computer che vendeva tranquillamente le copie, ricordo ancora il faldone con le fotocopie delle copertine dei giochi dove sceglievi, a volte ti chiedeva di tornare il giorno dopo perché doveva fare la copia e ci metteva delle ore.
    All'inizio sceglievo in base a come mi ispirava la copertina perciò spesso beccavo schifezze poi in edicola scoprii zzap! e quindi cominciai a decidere con criterio come spendere la paghetta
    Bei tempi
    Ultima modifica di freddye78; 12-09-25 alle 18:46

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Chiaro all'epoca la maggioranza delle persone manco sapeva che esistessero i VG figurati i soloni della politica

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito Alan Wake 2
    Il primo AW non mi era piaciuto tantissimo, per via di un gameplay non proprio riuscitissimo, quindi per giocare il 2 me la sono presa con calma (comunque i giochi Remedy è obbligatorio giocarli tutti). Complice il pc nuovo su cui volevo provare qualche gioco con la grafica "pompata", ho deciso che questo era il momento giusto per comprarlo e giocarlo.
    Ebbene, si tratta di un capolavoro, infinitamente migliore del primo e probabilmente il miglior gioco di Remedy in assoluto, anche se per me è sempre difficile spodestare il primo Max Payne, anche solo per l'effetto nostalgia.
    Alan Wake 2 si apre con una nuova protagonista, Saga Anderson, detective dell'FBI, che si alterna con Alan sotto il controllo del giocatore. Saga è un personaggio a cui è veramente facile affezionarsi e il gameplay loop a lei legata, che prevede la raccolta di informazioni e deduzioni da inserire nella sua "stanza mentale" per portare avanti l'investigazione sugli strani eventi di Cauldron Lake, è molto intrigante.
    La quantità di combattimenti e in generale il focus sull'azione è molto ridotto rispetto al primo AW e in questo caso il focus è più sull'atmosfera creepy che non sull'azione. Penso che AW2 appartenga a tutti gli effetti al genere horror. Ci sono comunque degli scontri, ma non sono predominanti e fanno bene il loro mestiere di tenere la tensione alta.
    La storia è coinvolgente e ben narrata, ci sono colpi di scena e rivelazioni fino alla fine e riesce comunque risultare abbastanza facile da seguire. In Control ad esempio non ci ho capito una mazza , AW2 invece pur essendo abbastanza intricato e volutamente criptico, non lascia mai disorientati.
    Credo che l'alternanza tra due protagonisti, con gameplay e campo d'azione diversi, sia un grosso punto di forza del gioco, che riesce a non essere mai ripetitivo e sempre stimolante.
    Pur essendo uscito lo stesso anno di Baldur's Gate 3 e Zelda Tears of the Kingdom, Alan Wake 2 è comunque riuscito a portarsi a casa ben 63 GOTY, l'11% del totale assegnati nel 2023 e per quanto mi riguarda ci stanno tutti. Fosse uscito l'anno successivo avrebbe vinto tutto.
    So che molti qui odiano Epic Games e per buone ragioni, ma il fatto che siano stati gli unici a credere in Remedy per Alan Wake 2 (che era stato rifiutato da Microsoft e non aveva mai trovato un altro publisher) è un grandissimo punto a loro favore. Ovviamente il gioco in versione PC è disponibile solo su EGS, ma fidatevi che vale la pena. Tra l'altro vedo che ora è in sconto alla cifra ridicola di 15€. Dai sù, basta leggere il forum, andatevi a prendere Alan Wake 2

Intanto mi sono reinstallato il primo AW, potrei quasi rigiocarmelo e vedere se nel 2025 lo riesco ad apprezzare di più.

Ultima modifica di Lars_Rosenberg; Ieri alle 19:31

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Dopo oltre 115 ore (come segnalato da Epic) ho terminato la campagna ed epilogo di Red Dead Redemtpion 2 che avevo acquistato oramai 3 anni fa ma sempre lasciato lì, in attesa di una fase specifica.

E' un titolo che anche a distanza di qualche anno, è assolutamente godibile e merita indubbiamente tutti gli elogi che ha ricevuto, la cura dei dettagli e di tantissime varianti incluse anche nelle cose apparentemente di poco conto, danno soddisfazione importante e non annoiano, almeno nel mio caso, mi ha catalizzato sia nelle missioni "main" sia in quelle secondarie.
    La grafica è decisamente impressionante in particolar modo negli scorci che sono ancora oggi decisamente molto godibili, la fase shooting è "normale" al giorno d'oggi e anche leggermente guidata negli spari ma resta soddisfacente, così come il grado di personalizzazione del personaggio, anche se la difficoltà media non è elevatissima, una volta capite le regole principali.

Ogni attività ed azione possibile risulta essere ben implementata e non fine a se stessa, naturalmente è un titolo che va goduto se non con calma, quantomeno nei giusti tempi, io me la sono presa comoda (da come si evince dalle ore), pur non avendo manie di completismo, naturalmente "sparato" in poche decine di ore perde buona parte del suo fascino.
    Va insomma goduto e percepito in tutte le azioni e possibilità, altrimenti è un "GTA con i cavalli" cosa che ovviamente è sbagliata.
    La storia è quella abbastanza sul generis del western ma ha una ottima profondità relativa ai personaggi che sono scritti molto bene, sia neii protagonisti oltre che nei vari comprimari, insomma mi ha colpito molto pur avendo naturali aspettative elevate, sicuramente continuerò a giocarlo.
    E' indubbio che Red Dead Redemption 2 risulti essere stato estremamente influente ed impattante, va assolutamente giocato almeno una volta anche dai non amanti.

Giocone da 9,5

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    va assolutamente giocato almeno una volta anche dai non amanti.
    lol, no
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di -jolly-

mi aveva strarotto i coglioni già dopo una decina d'ore, non discuto la qualità ma il gameplay proprio non fa per me

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Comprensibile

Devi farti prendere dal contesto, all'inizio non rende al 100 %, anzi. Però una volta passate le prime ore mi ha preso, eccome.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    lol, no
    Vabbè mica tutto

Va provato sicuramente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo