Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
basterebbe mettere una specie di punteggio fairplay, come prendere punti se non quitti mentre stai perdendo.
@fuserz purtroppo non è da facepalmare sta cosa, è molto difficile capire la differenza tra una disconnessione volontaria e non, sono dati relativi al modem o al provider che immagini EA non possa di certo controllare.
e te lo dice uno che in passato aveva problemi ad una presa telefonica che per anni gli faceva cadere saltuariamente la connessione (le madonne hanno dipinto il mio soffitto negli ultimi 6 anni :bua:)
il punto è tutto li',finche' non sara' di facile comprensione la differenza volontario o no, i giochi multi avranno sempre delle problematiche, ma cmq sono giochi e prendiamoli per quel che sono va :)
-
si ma infatti non ce l'avevo con ea, facepalmavo in generale perchè in quei casi anche se la colpa non è di nessuno smadonni uguale :asd:
-
:asd: io non so quante volte mi sono preso spergiuri dal mio compagno di pro club in fifa, giocavamo solo in 2 (max 3) e quindi se uno cadeva era partita persa per connection lost.
sara' capitato 10 volte partita tesissima noi che segniamo all'89esimo e al 90esimo , nel recupero, connessione che mi cade.
ma na roba da omicidio :bua:
era un cacchio di presa che aveva problemi, nessun tecnico telecom era riuscito a scovarla, problemi iniziati nel 2000 finiti nel 2015.
son passato attraverso vari giochi online, da ultima a daoc, gunbound fifa , sempre con problemi del genere, periodici ma costanti.
-
Ecco in questi casi dovrebbe esserci un auto-pause con possibilità di rientro entro 5 minuti.
-
oppure sarebbe bastato che EA accettasse il fatto che potesse accadere una disconnessione, o un'urgenza di uno dei due, ed accettare che si finisse la partita anche 1 da solo, non ho mai capito perchè questo non venisse fatto quando addirittura nel 2 vs 2 season (dove guidi tutti e 11 i giocatori invece che solo il tuo omarino come in pro club) invece era permesso di poter giocare 1 vs 2 (cosa che favoriva clamorosamente chi giocava da solo).
mah.
-
-
Mi sto facendo una full immersion nei giochi freeware da browser (quelli tipo da Kongregate, Newground, etc...) un po' per il sito e un po' perché è interessante come alcuni di questi "giochetti" hanno influenzato parecchio il trend di tutto il mercato.
Ve ne segnalo alcuni interessanti:
Tutti i freeware di Lucas Pope (quello di Papers, Please)
http://dukope.com/
Humanoid 47: Link
Puzzle punta e clicca breve
Gridland: Link
Terraria/Minecraft incontra Beejeweled!!! Interessante, semplice, ha un finale e si può salvare la partita
A Dark Room: Link
Sandbox testuale.....una "versione semplice" di Dwarf Fortress. Si può salvare, ha un finale.
Don't Escape 1&2: Link1 Link2
Puzzle game punta e clicca.
-
-
-
megaspambot, segnalare e bon :sisi:
-
Finito Rise of Tomb Rider..un more of the same del primo reboot che tutto sommato non mi è dispiaciuto..certo la parte finale " caciarona " rischia di rovinare tutto il gioco, ma nel complesso il prodotto è confezionato bene..per la prossima volta chiedo un'opzione per disabilitare i lamenti e i sospiri di Lara, dopo un po' diventano insopportabili.
-
Finita la storia principale di Dragon's Dogma. Onestamente mi aspettavo un qualcosa in più visto le recensioni quasi sul 95% su steam (la mappa è abbastanza piccola e la durata della questline principale alla prima run mi sembra poca) però è stato divertente, non mi sentivo forzato ad andare avanti :proud:
-
Finito torchlight 2.
Poco più di 16 ore in coop online con 1 amico, spalmate nell'arco di 2 mesi.
Ci avevo provato a giocarmelo in solo in estate, ero arrivato a 14 ore, quindi abbastanza avanti, ma lo avevo mollato da 1 giorno all'altro per noia.
Hack & slash discreto comunque, in compagnia sicuramente vale più del suo costo in perenne offerta.
Ora si va di sword coast legends :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
squallwii
Finito torchlight 2.
Poco più di 16 ore in coop online con 1 amico, spalmate nell'arco di 2 mesi.
Ci avevo provato a giocarmelo in solo in estate, ero arrivato a 14 ore, quindi abbastanza avanti, ma lo avevo mollato da 1 giorno all'altro per noia.
Hack & slash discreto comunque, in compagnia sicuramente vale più del suo costo in perenne offerta.
Ora si va di sword coast legends :sisi:
16 ore? Wow! Io ce ne ho messe 39! Ho fatto anche le quest secondarie, però...
-
Citazione:
Matsetes
16 ore? Wow! Io ce ne ho messe 39! Ho fatto anche le quest secondarie, però...
1 sola run a normale :sisi:
Le quest credo di averle fatte se non tutte, quasi, ma non ho farmato nemmeno mezza volta un dungeon per qualche equip o lvl in più. Rush puro :asd:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
-
Citazione:
superzio
Finita la storia principale di Dragon's Dogma. ...(la mappa è abbastanza piccola ...
:uhm:
Sicuro di aver giocato allo stesso Dragon's Dogma che ho giocato io ?
-
Citazione:
squallwii
1 sola run a normale :sisi:
Le quest credo di averle fatte se non tutte, quasi, ma non ho farmato nemmeno mezza volta un dungeon per qualche equip o lvl in più. Rush puro :asd:
Ah, a me da sempre fastidio non ripulire la zona... Almeno fatto una volta poi posso passeggiarci tranquillo senza che mi attacchino. Ah e devo dire che usare solo skill passive possa influenzare la velocità di completamento... Odio usare pozioni o skill attive
-
Citazione:
Matsetes
Ah, a me da sempre fastidio non ripulire la zona... Almeno fatto una volta poi posso passeggiarci tranquillo senza che mi attacchino. Ah e devo dire che usare solo skill passive possa influenzare la velocità di completamento... Odio usare pozioni o skill attive
Ah ecco perché, senza le attive :asd:
-
Uncharted: Drake's Fortune remastered (ps4).
Semplicemente splendido :rullezza:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
La mia recensione di Uncharted: Drake's Fortune, fresca fresca sul mio blog: http://nottiavideogiocare.blogspot.i...emastered.html
-
Dimenticavo, ieri ho finito le ultime 2 parti del DLC Save Churchill di Sniper Elite 3.
Giudizio critico: Lammerdah(TM) venduta a peso d'oro.
Lasciatelo perdere e giocatevi anzi il gioco base.
-
Ho appena finito Torchlight 2, simpatico ma alla lunga ripetitivo, però non mi pento di averlo giocato.
-
Finito Hell Yeah, copio la mini recensione fatta su steam
Citazione:
Carino, grafica piacevole e coloratissima, ottimo sonoro e scontri e situazioni abbastanza variegati. Se lo avete preso con il bundle MakeWarNotLove giocatelo. A prezzo pieno non lo consiglio, con uno sconto invece ci si può fare un pensierino.
-
Sta cosa del prezzo imho è un po' anacronistica, ormai nella scelta del gioco da giocare è molto più importante il fatto tempo che il fattore costo.
Se un gioco è mediocre e mi fa perdere tempo non è da consigliare neanche gratis, perché in quel tempo potrei giocare a cose più divertenti.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sta cosa del prezzo imho è un po' anacronistica, ormai nella scelta del gioco da giocare è molto più importante il fatto tempo che il fattore costo.
Se un gioco è mediocre e mi fa perdere tempo non è da consigliare neanche gratis, perché in quel tempo potrei giocare a cose più divertenti.
No, dipende dal tipo di giocatore, c'è a chi interessa (a me personalmente)
-
Diciamo che l'ideale sarebbe trovare dei giochi validi a dei prezzi ragionevoli.
-
Citazione:
Azathoth
Diciamo che l'ideale sarebbe trovare dei giochi validi a dei prezzi ragionevoli.
:urka:straordinario! (non c'avevo mai pensato)
-
Citazione:
Azathoth
Ma dai? :asd:
-
Vabbé, stavolta me la sono proprio cercata. :asd:
-
Finito XCOM: Enemy Unknow, preso con un Bundle poco tempo fa.
E' stata veramente una soddisfazione anche se il finale è un po' meh...
Tra l'altro, sbirciando gli achievement di Steam avevo quelli legati agli innesti cibernetici ignorando che fossero del DLC e ho continuato a farmare inutilmente per un paio di pomeriggi cercando di stordire i mech e i droni, sperando sbloccassero qualcosa. Niente.
Avrei voglia di provarli ma, considerando che l'ho finito al secondo tentativo, non ho voglia di rifarmi la campagna per la terza volta in pochissimo tempo.
-
Citazione:
maio
Finito XCOM: Enemy Unknow, preso con un Bundle poco tempo fa.
E' stata veramente una soddisfazione anche se il finale è un po' meh...
Tra l'altro, sbirciando gli achievement di Steam avevo quelli legati agli innesti cibernetici ignorando che fossero del DLC e ho continuato a farmare inutilmente per un paio di pomeriggi cercando di stordire i mech e i droni, sperando sbloccassero qualcosa. Niente.
Avrei voglia di provarli ma, considerando che l'ho finito al secondo tentativo, non ho voglia di rifarmi la campagna per la terza volta in pochissimo tempo.
Hai giocato a XCOM liscio o con l'espansione Enemy Within?
-
Citazione:
LordOrion
Hai giocato a XCOM liscio o con l'espansione Enemy Within?
Liscissimo.
-
Citazione:
maio
Liscissimo.
Allora quando avrai tempo e voglia fatti un secondo giro con Enemy Within :)
-
E un terzo con EW e long war :sisi:
-
Un Batman in cui posso uccidere i nemici invece che menarli per un quarto d'ora.
Basically.. Wolverine o Deadpool al posto di Batman :sisi:
-
Finito Xcom2 lunedì scorso, il gioco merita e ha una buona difficoltà, bisogna impegnarsi per alcune missioni, alcune parecchio, comunque con la giusta strategia è tutto gestibile e il gioco da ottime soddisfazioni
-
In questo periodo sto giocando a:
Time Clickers
Gioco esponziale/idle (cockie clicker per intenderci) freeware (non F2P), bhe fa il suo sporco lavoro senza dilungarsi troppo tra un reset e l'altro.
Unturned
Non l'avrei pensato ma non è male per niente. A prima vista sempre un Dayz incontra Minecraft ma alla fine è un Dayz semplificato con la grafica minimalista. C'è il crafting e può costruire case ma nei server PvP (ovvero come il gioco dovrebbe essere) è molto limitato. Trovare le risorse non è facile e se fai una casa vistosa stai sicuro che qualcuno cercherà di sfondartela per rubarti la roba. Invece nei server pacifici sembra la sagra dell'abuso edilizio. Idem per i serve moddati o i PvP italiani dove c'è l'Admin=Dio e quindi si è fatto la fortezza volante.
Ci sono anche i server arena che non sono male per niente, anzi spero proprio di vedere una modalità del genere in futuro anche su altri giochi.
È un Freemium, ma il permium costa solo 5€ e sblocca solo l'estetica. Su Steam poi c'è il drop di skin vendibili sul market (come CSGO)
-
Alla fine sono riuscito a giocare di seguito tutte le campagne di Starcraft 2. :alesisi:
Un bel gioco, con una storia affascinante, ma a livello di gameplay non mi ha convinto del tutto: molte missioni sono belle, ma diverse sono noiose e diluiscono inutilmente la storia.
Riguardo alle unitá alla fine se ne usano un numero ristretto su quelle disponibili: magari in multi sará un'altra cosa, peró ne avrei preferite un pó di meno ma piú utili.
Inoltre avrei voluto piú missioni del tipo "Spiana la base nemica", invece ce ne sono diverse a tempo con i nemici infiniti, e per di piú in alcune situazioni si possono risolvere solo in un unico modo.
Diciamo che tende ad essere piú spettacolare che tattico, onestamente mi hanno divertito di piú i vari Dawn of war, specialmente Dark crusade.
-
Ho giocato con sommo gusto il primo ed espansione anni fa. Il due è tanto diverso?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Diciamo che le missioni sono di piú ma in genere piú brevi. Le sezioni d'intermezzo tra una missione e l'altra sono molto curate, con la possibilitá di visitare il quartier generale, scegliendo gli upgrade e parlando con i compagni.
La trama é il piatto forte del gioco, anche se per forza di cose tende ad essere dispersiva: le missioni sono molto varie, ma ho l'impressione che la Blizzard abbia ridimensionato gli obiettivi iniziali rispetto a quando é uscito Starcraft 2.
A conti fatti sono tre campagne base (in media 20 missioni a fazione), e quattro mini campagne, ciascuna di tre-quattro missioni: se t'interessa posso darti altri dettagli, descrivendo un pó meglio il gioco base e le due espansioni. :)