Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
:asd:
Per curiosità, perchè hai giocato gli ultimi 2 TR invertiti? Fulcro delle recensioni del secondo fu, appunto, il migliramento della formula del reboot 2013 :sisi:
Miglioramento che confermo, ma per accorgermene ho dovuto appunto giocarmi anche quella botte di palta che e' il primo :sisi:
Premesso che in realta' la prima oretta di TR2013 l'avevo gia' giocata a casa di un amico, Il motivo per il quale li ho giocati in ordine invertito e' il consiglio di un altro fan della "vera" Lara: Molla TR2013 e giocati RotTR che e' nettamente meglio. Finito RotTR mi sono chiesto come un gioco con un gameplay cosi' pieno di inutili perdite di tempo potesse essere considerato meglio di qualsiasi cosa e da li ho deciso di dare una occhiata a TR2013... Avevano ragione: al suo confronto RotTR e' un fottuto capolavoro :bua:
Citazione:
LordOrion
Ottimo, l'ambulanza sara' li tra 15 minuti, hai il tempo di preparare la valigia.
Vuoi essere accompagnato in stanza o trascinato urlando con la camicia di forza?
(cit) :fag:
La seconda, fa più figo :asd: Comunque ancora devo capire in cosa sarebbe migliore U4 (a parte le missioni legate ai collezionabili, che sono opzionali e puoi sbattertene allegramente) :chebotta:
discussione che cade a fagiuolo, dato che Tomb Raider 2013 l'ho ricevuto di recente con il Montly di Quantum Break :asd:
quindi illuminatemi: da praticamente non-fan della serie potrebbe piacermi o no?
e in generale vale la pena giocarlo o no?
tenete presente che ho giocato solo TR4, quello in Egitto (era the last revelation?) e ricordo di averlo finito con parecchia frustazione per via della eccessiva rigidità dei controlli e per la lunghezza estenuante :bua:
Citazione:
nicolas senada
discussione che cade a fagiuolo, dato che Tomb Raider 2013 l'ho ricevuto di recente con il Montly di Quantum Break :asd:
quindi illuminatemi: da praticamente non-fan della serie potrebbe piacermi o no?
tenete presente che ho giocato solo TR4, quello in Egitto (era the last revelation?) e ricordo di averlo finito con parecchia frustazione per via della eccessiva rigidità dei controlli e per la lunghezza estenuante :bua:
Penso di sì, i TR classici diciamo che erano dei action/platform "hardcore" in TPS, quelli nuovi sono più casual/mainstream. Ho giocato solo il primo dei reboot ed è piacevole come gioco, si notano alcune cose tagliate o non proprio sviluppate (la caccia e un modello metrovania) ma in generale un buon titolo.
Le discussioni a riguardo penso siano come quelle che riguardavano i resident evil quando sono passati da survival horror a action a tema horror.
Citazione:
nicolas senada
Se della serie originale sai poco o nulla potrebbe anche piacerti. Il gameplay e' "Unchartedizzato", ovvero lineare, orientato all'azione e ai combattimenti, con un pizzico di stealth. I Puzzle sono praticamente assenti, salvo che nelle tombe.
E si finisce in un paio di pomeriggi.
Also: La protagonista e' la cugina scema (e frignona) della Lara Croft che headshottava con le due pistole mostri e dinosauri mentre faceva capriole a mezzaria.
Citazione:
LordOrion
Ottimo, l'ambulanza sara' li tra 15 minuti, hai il tempo di preparare la valigia.
Vuoi essere accompagnato in stanza o trascinato urlando con la camicia di forza?
(cit) :fag:
W W la libertà di opinioneh! :smuglala:
Citazione:
nicolas senada
è un gioco proprio carino, rispetto agli episodi della precedente serie è tremendamente semplificato e casualizzato, il ché può far indignare i puristi talebani ma
ottimo passatempo, se non hai pregiudizi ti divertrà
Citazione:
anton47
Anton, la sai quella del bue che da del cornuto all'asino? :fag:
Citazione:
Venom1905
La seconda, fa più figo :asd:
:asd:
Citazione:
Venom1905
Comunque ancora devo capire in cosa sarebbe migliore U4 (a parte le missioni legate ai collezionabili, che sono opzionali e puoi sbattertene allegramente) :chebotta:
Storia decisamente migliore, protagonista decisamente migliore (almeno della Lara v2.0 modello "Violetta Deluxe"), puzzle molto meno banali e messi come parte integrante della storia (in TR2013 ce ne sono giusto 2 e pure banalotti)...
Con RoTR le cose sono molto migliorate, sebbene il meglio del gioco sia nei puzzle delle tombe, che pero' sono opzionali...
A me non é piaciuto molto manco Rise, più che altro le noiosissime fasi d'esplorazione, messe lì per dire "hey regaz, avete visto che si esplora come nei vecchi capitoli? Mica é un gioco su binari, si esplooooraaaa!1!!1!" quando poi anche l'esplorazione é guidatissima e si risolve in una ricerca di collezionabili e oggettini vari di cui sinceramente avrei fatto volentieri a meno
Citazione:
LordOrion
Anton, la sai quella del bue che da del cornuto all'asino? :fag:
:sisi:, quando leggo questo 3ad mi viene sempre in mente
Citazione:
anton47
Considerando che dividi gli utenti tra chi ama i giochi che ami tu e chi quei giochi non li ha capiti, questa cosa detta da te fa un po' strano.
Citazione:
LordOrion
Storia decisamente migliore, protagonista decisamente migliore (almeno della Lara v2.0 modello "Violetta Deluxe"), puzzle molto meno banali e messi come parte integrante della storia (in TR2013 ce ne sono giusto 2 e pure banalotti)...
Con RoTR le cose sono molto migliorate, sebbene il meglio del gioco sia nei puzzle delle tombe, che pero' sono opzionali...
Guarda, di trama e personaggi a me nel quarto è piaciuta soltanto Elena, per il resto hanno cercato di dare quel tono serio e drammatico che ho trovato spesso fuori luogo, poteva essere interessante invece ha avuto l'effetto contrario. Anche quella di TR è poca cosa, per me siamo lì.
Ora il TR2013 sinceramente non me lo ricordo benissimo quindi parlo più dell'ultimo, ci sta che si preferiscano gli enigmi di Uncharted, però non ho mai sentito una differenza netta.
E tutta la parte stealth (in U4 non hai opzioni), shooting (U4 bilanciato male e con poche opzioni) e di esplorazione (press x and something awesome happens) secondo me è superiore (infatti avevo parlato di gameplay).
Se Uncharted fosse durato la metà avrebbe guadagnato molto, alcuni limiti si sarebbero sentiti molto meno.
Citazione:
Kemper Boyd
Considerando che dividi gli utenti tra chi ama i giochi che ami tu e chi quei giochi non li ha capiti, questa cosa detta da te fa un po' strano.
no
Citazione:
Sbonk
A me non é piaciuto molto manco Rise, più che altro le noiosissime fasi d'esplorazione, messe lì per dire "hey regaz, avete visto che si esplora come nei vecchi capitoli? Mica é un gioco su binari, si esplooooraaaa!1!!1!" quando poi anche l'esplorazione é guidatissima e si risolve in una ricerca di collezionabili e oggettini vari di cui sinceramente avrei fatto volentieri a meno
quoto, per non parlare del lancio della galline :snob:
Citazione:
Venom1905
ci sta che si preferiscano gli enigmi di Uncharted, però non ho mai sentito una differenza netta.
TR2013 praticamente non ha enigmi, mentre RotTR ha degli enigmi decenti solo nelle tombe. In Uncharted 4 ne trovi almeno 1/2 a livello e non sono mai banali. Direi che la differenza c'e' eccome :sisi:
Citazione:
Venom1905
E tutta la parte stealth (in U4 non hai opzioni), shooting (U4 bilanciato male e con poche opzioni)
Dissento fortemente: La componente stealth c'e' anche in U4 :sisi:
Forse e' meno comoda, ma puoi tranquillamente ripulire in silenzio intere sezioni.
Citazione:
Venom1905
e di esplorazione (press x and something awesome happens) secondo me è superiore (infatti avevo parlato di gameplay).
Perche', in TR2013 e RoTR e' diverso? :asd:
non mi toccate Lara. E poi Drake è un uomo, e puzza per definizione :sisi:
Citazione:
LordOrion
e non sono mai banali.
Beh, con il "mai banali" non esagerare :asd:
Citazione:
LordOrion
Dissento fortemente: La componente stealth c'e' anche in U4 :sisi:
Forse e' meno comoda, ma puoi tranquillamente ripulire in silenzio intere sezioni.
Non è meno comoda, è fatta male, non hai opzioni.
Citazione:
LordOrion
Perche', in TR2013 e RoTR e' diverso? :asd:
In TR almeno ogni tanto a sinistra o a destra ci devi girare, in U4 neanche quello :asd:
Citazione:
Venom1905
Non è meno comoda, è fatta male, non hai opzioni.
Oltre a "elimina silenziosamente" e "aggira il nemico", entrambe possibili, quali opzioni mancherebbero a Uncharted 4?
Citazione:
Venom1905
In TR almeno ogni tanto a sinistra o a destra ci devi girare, in U4 neanche quello :asd:
Forse intendi RotTR, TR2013 e' un corridoio.
Citazione:
Glorfindel
non mi toccate Lara. E poi Drake è un uomo, e puzza per definizione :sisi:
L'omo vero ha da puzza'...
\
https://i.ytimg.com/vi/MNOVl2h-fio/h...PweP5KDIu1devw
Citazione:
LordOrion
Sì, ma per le donne, non per noi. Vicino uno che puzza io non ci sto :asd:
Citazione:
LordOrion
Oltre a "elimina silenziosamente" e "aggira il nemico", entrambe possibili, quali opzioni mancherebbero a Uncharted 4?
Attirare i nemici, distrarli, eliminarli da lontano in modo silenzioso, fare qualsiasi cosa non sia il semplice stare fermi mezz'ora in attesa che qualcuno passi accanto...