Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 93

Pagina 93 di 317 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 6329

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

A trama principale sicuramente, ma le sub quest sono varie e variegate (oltre che divertenti nei dialoghi) e il combat system è una bomba
    Per quello che mi ha dato e per quanto ci ho speso (in tempo e denaro) sono stati ben investiti

Bannato

Ci sto giocando adesso, da quello che avevo letto mi aspettavo molto di piu

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Molto di più rispetto a cosa? Trama? Combat?
    Le potenzialità del combat le "scopri" un pelo avanti nel gioco, con le skill belle livellate. Spero tu l'abbia iniziato a difficoltà Tattica (parliamo del primo DOS giusto?).

Bannato

Si tattica. Rispetto a tutto, buon gdr per carità, ma capolavoro manco per il cazzo

Senior Member L'avatar di stronzolo

La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Finito Shadow Complex: Remastered su PS4, un omaggio ai buoni vecchi side-scrolling action adventure come Metroid e Turrican.
    Molto bello ma il sistema di controllo alle volte e da sclero.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Shadow Complex: Remastered su PS4, un omaggio ai buoni vecchi side-scrolling action adventure come Metroid e Turrican.
    Molto bello ma il sistema di controllo alle volte e da sclero.
    l'avevo fatto su pc, una cosina veramente deliziosa

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

Finito Assassin's Creed Origin: rimasto piacevolmente sorpreso (me lo son ritrovato in omaggio con la promozione Asus) non essendo un grande amante del genere azione/rpg e di quella saga in generale.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Una paio di settimane fa mi è salita la scimmia e ho installato al volo Master of Magic. Ci giocavo da ragazzini in maniera abbastanza ignorante: tutto chaos, umani, atomiche e distruzione globale a go go. Ora l'ho ripreso in mano e visto che oggi capisco l'inglese ho provato un approccio diverso: tutto Life, Warlord con gli umani. Devo dire che non mi ero mai accorto di quanti approcci diversi si possono avere in questo gioco, ha i suoi difetti di sicuro, del resto è un 4X degli anni 90, però era avanti per i suoi tempi e ancora oggi non esiste un titolo simile.
    Consigliatissimo.

Gamer IDs

Finito Avadon: The Black Fortress. Ho decisamente sottovalutato la difficolta' di questo gioco: Pensavo di arrivarci in fondo in una decina di giorni e invece ci ho passato 35 ore a rosikare duro contro una IA nemica talmente ben fatta da risultare odiosa (anche se gioca palesemente sporco).
    Ho accolto l'end-game con un "MA VIENIIII" degno dei migliori Aldo, Giovanni e Giacomo

Bon, adesso sotto con Batman: Arkham Knight, che da Marzo si parte con The Witcher 3.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Finito Avadon: The Black Fortress. Ho decisamente sottovalutato la difficolta' di questo gioco: Pensavo di arrivarci in fondo in una decina di giorni e invece ci ho passato 35 ore a rosikare duro contro una IA nemica talmente ben fatta da risultare odiosa (anche se gioca palesemente sporco).
    A volte sembra bastardo, ma a volte basta poco per capire cosa fare.

In Avadon 2 ad un certo punto ci sono due combattimenti che inizialmente trovavo davvero impassabili.

Nel primo caso avevo sottovalutato il potere del doppio turno usando i bastoni per fare le magie (un turno in più per fare tanti danni multipli) e nel secondo lo scambio con un personaggio mago che dalla distanza faceva molti più danni di chi tirava le frecce.

PS:

non mi dire che alla fine hai sconfitto Redbeard. Quello sì che è, volutamente, quasi impossibile

Comunque:

Avadon 2 - The Corruption

Rispetto al primo episodio penso sia quasi il doppio più lungo.
    Il gioco inizia dagli eventi che chiusero il primo episodio ma impersonando un avatar diverso, anche se bisogna dire qualcosa al proposito.
    Avadon The Black Fortress permette di finire il gioco secondo due diversi esiti, ma uno di questi è quasi reso impossibile dal programmatore stesso (una battaglia così tanto impegnativa che penso siano in pochissimi ad averla portata a termine, perchè studiata appositamente), perchè nei seguiti gli eventi principali sono già stabiliti indipendentemente dalle scelte dei giocatori.
    In altre parole è una quasi finta libertà.
    In altre parole, il gioco comincia da dove è già stato stabilito all'interno del flusso degli eventi dei tre capitoli, indipendentemente dalle scelte del giocatore nel prequel.
    Naturalmente, come ben si sa, il punto forte di questi giochi non è per nulla l'aspetto tecnico, ma il fattore esplorazione, la scrittura della storia e i combattimenti a turni. Nell'aspetto tecnico ci metto anche quello sonoro, praticamente inesistente (è quasi sempre il silenzio a prevalere, tranne che per gli effetti sonori durante i combattimenti e qualche sottofondo ambientale che va in loop in qualche locazione, oltretutto copiato dagli altri titoli Spiderweb).
    La storia però è davvero molto, molto bella, mi ha tenuto incollato al monitor fino alla fine, restando sempre affascinante fino alla parte terminale, in cui gli eventi precipitano e tutto diventa molto concitato. Se facessero un gdr in un mondo 3D con un racconto simile ne uscirebbe un mezzo capolavoro.
    La scrittura è anche ottima, come spesso nei giochi Spiderweb: laddove la grafica spesso non dice quasi nulla, è proprio la descrizione (frequentissima) delle locazioni e degli eventi a dare un senso di grandiosità ed epicità agli eventi.
    Il gioco è impostato per offrire una sfilza di missioni principali accompagnate da molte quest secondarie, le quali a volte nascondono anche le situazioni più difficili, ma da cui è utile ottenere punti esperienza per livellare e vestiario e armi di livello più elevato. La descrizione delle missioni, a differenza del primo capitolo, ora è un pochino più esaustiva, indicando finalmente le zone da dover esplorare.
    Viene introdotta una nuova classe, il tinkermage, il quale può costruire torrette offensive o di supporto ai combattimenti durante gli scontri. E' una aggiunta abbastanza forte, e divertente, perchè permette di spostare gli equilibri nei combattimenti più complicati, ovvero il personaggio è un po' overpowered. Non è un male però, perchè alcuni scontri sono davvero complicati, forse anche più che nel prequel.
    Per il resto, poco da dire a chi vorrebbe giocare questo titolo: è proprio uguale al primo. Se vi è piaciuto quello, andate al sicuro su questo, avrete altri contenuti con cui divertirvi. E soprattutto una bella storia. Se avete voglia di leggere più che di vedere.

8/10

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    PS:

non mi dire che alla fine hai sconfitto Redbeard. Quello sì che è, volutamente, quasi impossibile

Nonostante abbia capito che Redbeard era un tiranno il mio personaggio ha scelto di essere fedele al patto: Ho ucciso i duchi e il Waycoso e sono stato nominato Hearth.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Gamer IDs

Nonostante abbia capito che Redbeard era un tiranno il mio personaggio ha scelto di essere fedele al patto: Ho ucciso i duchi e il Waycoso e sono stato nominato Hearth.

Purtroppo

la decisione di ucciderlo avrebbe portato solo ad una situazione frustrante ed imbarazzante: farlo è davvero quasi impossibile, a meno che non decidi di dedicarci almeno una manciata di ore riempiendoti di pozioni per la salute e studiando ogni singola mossa attentamente.
    In pratica per ammazzarlo c'è una prima fase abbastanza facile, alla fine della quale devi aprire due stanze segrete. In ognuna vi sono due cerchi magici in cui sono evocati dei golem che tengono elevata l'armatura di Redbeard. Se sono attivi tutti e 4 non gli fai un baffo, se li distruggi tutti gli fai comunque poco danno, se almeno uno è in piedi gli fai un danno ridicolo (tipo 5 ad ogni colpo ).
    Il problema è che devi fare andare qualcuno avanti e indietro ad ammazzare i costrutti, ma quando lo fai (ed ognuno poi ti colpisce pure, e non ha pochi punti vita)
    dopo 2-3 turni Redbaerd li rievoca! Solo nella finestra temporale in cui tutti sono distrutti puoi pian piano erodere i suoi punti vita. Nel frattempo quindi capirai che devi avere tante, tantissime risorse per curarti... tanto culo, e tanta pazienza.
    Sul forum del gioco l'autore aveva accennato alla cosa: Redbeard vive nel seguito, quindi ucciderlo non è una opzione fattibile. Anzi, io vi ho pure avvisato prima con qualche linea di dialogo "sappi che se vuoi uccidermi, stai solo perdendo tempo"

Gamer IDs

Un classico del gioco: Boss fight da delirio
    Per altro quella stessa strategia e' usata nel gioco in almeno un altra occasione , anche se in modo piu' abbordabile:

Il mago Moritz'Kri fa la stessa cosa con i demoni: nello scontro evoca un demone particolare che lo rende immune a qualsiasi tipo di danno e lo protegge spammando demoni normali.

Ci sarebbe anche la sciamana moglie del Duca, ma lei evoca un lupo tutto sommato facile da uccidere, la rottura semmai e' trovarlo, visto che l'ammasso di pulci si nasconde).

Gli Avernum come sono?

+
    22.437 Messaggi dillà...

Gamer IDs

Un classico del gioco: Boss fight da delirio
    Per altro quella stessa strategia e' usata nel gioco in almeno un altra occasione , anche se in modo piu' abbordabile:

Il mago Moritz'Kri fa la stessa cosa con i demoni: nello scontro evoca un demone particolare che lo rende immune a qualsiasi tipo di danno e lo protegge spammando demoni normali.

Ci sarebbe anche la sciamana moglie del Duca, ma lei evoca un lupo tutto sommato facile da uccidere, la rottura semmai e' trovarlo, visto che l'ammasso di pulci si nasconde).

Gli Avernum come sono?
    In realtà anche nel 2 usa quei sistemi per alcuni combattimenti. Fortunatamente alla fin fine non sono mai così difficili.

Gli Avernum li devo e voglio provarli, ma di base sono uguali. Molti li preferiscono agli Avadon per un setting migliore (e mi pare siano anche molto più grossi).

Però ho provato i Geneforge, vecchiotti. E meritano.

Gamer IDs

In realtà anche nel 2 usa quei sistemi per alcuni combattimenti. Fortunatamente alla fin fine non sono mai così difficili.
    Il segreto per venirne fuori senza sfasciare la tastiera e' quello di "arrivare preparati", profittando di ogni scusa (quest secondarie, esplorazione, incontri) per far crescere il personaggio e migliorare il suo equipaggiamento e pensando creativo.
    Del resto, una volta al 30m livello incontrare gruppi di una decina di nemici diventa una cosa abbastanza fattibile, sempre se si e' curata la screscita a modo.

Gli Avernum li devo e voglio provarli, ma di base sono uguali. Molti li preferiscono agli Avadon per un setting migliore (e mi pare siano anche molto più grossi).
    Ok.
    Ultima modifica di LordOrion; 19-02-18 alle 11:49

+
    22.437 Messaggi dillà...

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Ho finito Lego Dimensions. fuori di testa dall'inizio alla fine! ora tocca recuperare tutti i livelli extra e spolpare un po' di mattoncini d'oro.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Mi mettete una gran voglia di giocare ai giochi della SpiderWeb. Su Steam li ho quasi tutti (mi mancano solo gli ultimissimi) perché li avevo presi in un Humble Bundle dedicato: Geneforge dall'1 al 5, Avernum 4-5-6 + Escape from the Pit (che è quello che mi attrae di più) + 1-2-3 in versione drm free su HB + Avadon 1 e 2.
    Avadon 1 l'ho giocato fino più o meno a metà poi ho perso i salvataggi Però mi stava piacendo molto.
    Il problema è solo il tempo per giocarli, che non c'è proprio

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Intanto ho finito Tales from the Borderlands, grazie a Amazon che me l'ha regalato su Twitch.

Ho sempre apprezzato i giochi della Telltale da Walking Dead in poi e ne ho giocati molti, ma questo l'avevo saltato perché Borderlands non mi aveva mai attirato e non avendo giocato alla serie principale di Gearbox non vendevo il senso di prendere l'avventura di Telltale.
    Avendo ricevuto il gioco gratuitamente però ho deciso di dargli una possibilità, sperando di non venire troppo penalizzato dalla mancata conoscenza del setting.
    Dopo un impatto iniziale bizzarro, il mondo di Borderlands è decisamente fuori dall'ordinario, devo dire che ho iniziato ad apprezzare i personaggi, caratterizzati molto bene, e la storia e probabilmente questa è una delle migliori trame tra i videogiochi degli ultimi anni.
    Quindi lo consiglio ad occhi chiusi a tutti quelli che apprezzano lo stile Telltale, anche se non hanno mai giocato a Borderlands.

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Finito ieri Legend of Grimrock 2.
    Sensazioni contrastanti, probabilmente dovute alla mia vecchiaia e poca capacità di "sacrificio".

Impianto tecnico ottimo, non ho trovato un singolo bug o problema tecnico durante tutto il gioco; grafica a mio parere più che buona per il genere e colonna sonora decisamente azzeccata.Trama quasi inesistente (come peraltro capita sovente in questo genere di giochi) e lasciata un po' all'immaginazione del giocatore che si ritrova di tanto in tanto a leggere dei biglietti lasciati in giro dal fantomatico Island Master.

Ciò che mi ha lasciato perplesso è stato il livello di difficoltà. Ho giocato a livello normale e solo ora ho letto in giro che in effetti corrisponderebbe al difficile del primo Grimrock. Personalmente ho trovato un po' frustrante il gioco, con combattimenti subito duri e, soprattutto, enigmi secondo me cervellotici e di difficile interpretazione.
    Confesso che dopo le primissime ore sono stato colto dalla tentazione di abbandonare e di disinstallare il tutto, ma alla fine ho ceduto al lato oscuro dello Sforzo e l'ho completato attingendo a piene mani da walkthrough varie.
    Posso tranquillamente affermare che senza soluzione non mi sarei mai sognato di trovare neppure il 20% dei segreti e che la maggior parte dei puzzle non li ho capiti neppure dopo averli risolti seguendo le istruzioni; probabilmente sono poco brillante io, ma mi sembra veramente che si dovesse andare per (centinaia) di tentativi ogni volta in quanto anche gli indizi che si trovano molto spesso sono o fuorvianti o, almeno secondo me, del tutto oscuri e inconcludenti.
    Ma d'altra parte il "lateral thinking" non rientra sicuramente tra le mie qualità.

Concludendo, il gioco mi è sicuramente piaciuto ma mi rimane un po' l'amaro in bocca per averlo "sprecato" utilizzando le soluzioni, fermo però restando che l'alternativa sarebbe stata l'abbandono probabilmente definitivo a causa del backlog ciclopico che mi ritrovo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su