Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6523

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    però le cose sono anche un po' legate tra loro.

Ad esempio, in Fallout 3 raggiunsi il level cap quando ero ancora pieno di missioni da fare: chiaramente manca lo stimolo di farle, in quanto non potendo più crescere prevale la spinta a incunearsi verso la direzione della fine del titolo, per vedere finirlo definitivamente.

Se non erro fu criticata questa scelta tanto che nei DLC lo aumentarono di altri 10 livelli.
    Diciamo che come regola genereale si dovrebbe calcolare il level cap prendendo in considerazione il massimo punteggio di esperienza ottenibile nel gioco e tagliare 2-3 (o piu') livelli sotto il massimo livello ottenibile dal regolamento con tale punteggio. Questo ovviamente per aiutare il giocatore ad arrivare al finale con il personaggio al massimo anche se non completa tutte le quest possibili.
    Certo, se a meta' gioco sei gia al massimo e' un problema di design, ma francamente non mi sembra il caso di PoR: come dicevo sopra anche io arrivai al terzo atto con Magdalena al 16mo livello, ma mi ero comunque giocato praticamente tutto il giocabile fino a quel momento, incluse le due espansioni.

Also, poi ovviamente dipende anche dal bilanciamento del gioco: In genere le quest della fase finale sono le piu' dure, se il grado di sfida si mantiene giusto (ne troppo semplice ne troppo difficile) allora anche raggiungere il cap presto non e' un grosso problema e se manca lo stimolo a fare le quest perche' tanto il personaggio non cresce piu' c'e' sempre quello del loot: Non si sa mai che tu possa trovare una spada magica +5 con danno da fuoco o una armatura piu' grossa da qualche parte...
    Ultima modifica di LordOrion; 13-10-17 alle 13:04

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su