Io penso che purtroppo sui tripla A sia sia intrapresa una direzione spiacevole, che purtroppo bisogna accettare (ma chi la critica ha comunque voce per esprimere un dissenso).
Oggi quando vedo PlayerUnknown's Battlegrounds come outsider nella classifica dei giochi dell'anno, direi che oramai siamo arrivati a intendere davvero i VG come giocattoli, ovvero, contano solo i numeri, non fa nulla se un gioco sia di un basilare che più basilare che si può, basta che si spara e se si è in tanti, allora il titolo viene criticamente acclamato.
Tomb Raider io penso che sia ancora nella zona della transizione, perchè dopotutto SE sa benissimo che i fan vogliono che la saga ritorni ai fasti di una volta. Per questo non la vorrei vedere chiudere, anzi, vorrei che si limasse.
Magari rimarrà oramai il solito titolone facilissimo che alcuni disprezzeranno (a prescindere comunque), ma si tratta di quei nomi che ancora potrebbero fare bene.
Anche io vorrei dei TR come quelli vecchi. Ma se oggi esce un Elex e le riviste online lo bocciano perchè irrecensibile in 30 minuti (gli articoli devono uscire molto velocemente), è chiaro che certe cose oramai le si possa trovare solo nel mercato di seconda fascia, tra indie ed esperimenti.
Un vero peccato.