Finito Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
Questa volta per davvero, la modalità Nightmare conclude la storyline con un finale dolceamaro e una scena postcrediti particolare.
Non credo che mi metterò col bad ending (che richiede l'uccidere tutti i personaggi reclutabili) e a sbloccare gli altri achievement, ci ho già messo settimane così.

Apprezzo parecchio che i boss finali delle due modalità che ho provato abbiano comunque una vita nascosta in una delle candele nel punto di respawn consentendo di provare e riprovare potenzialmente all'infinito, sicuramente meglio che dover ricominciare il livello daccapo.
Ho giocato a Veterano, ovvero la modalità che usa la stessa fisica limitatissima dei vecchi Castlevania per NES con tanto di salti non manovrabili e contraccolpo che ti spedisce dentro ai baratri, ovviamente la cosa ha contribuito a prolungare parecchio l'esperienza di gioco visto che in questa maniera si è obbligati a memorizzare bene i livelli e a fare un uso strategico delle abilità dei vari personaggi per arrivare ai vari boss con abbastanza vita e soprattutto tutti i personaggi con le armi secondarie giuste.
Non si arriva comunque alla difficoltà completamente assurda dei Castlevania per NES anche se il gameplay ne è un chiaro omaggio, specie al terzo per via della possibilità di usare più personaggi. Ma ci sono pure elementi presi da Rondo of Blood come i livelli con strade alternative o i boss che cercano di dare un ultimo colpo quando vengono sconfitti e certi boss enormi.