EDIT
SBagliato topic.
EDIT
SBagliato topic.
Finito mass effect 3. Mi aspettavo il finale di merda ed'ero preparato, ma cazzo che amarezza vedere una saga di questo calibro finire in quel modo osceno
Per il resto il gioco mi ha divertito con alcune missioni molto ben fatte(soprattutto quella del dlc che ti sblocca una zona nuova nella cittadella).
A me il finale in se non è dispiaciuto affatto, certo la realizzazione era un po' raffazonata, ma aveva un qualcosa di poetico, malinconico ma con una punta di speranza..... Ah parlo della versione 1.0, non la versione riveduta e corretta per bambini piagnucolosi
Certo che dopo 3 capitoli e qualche centinaia di ore uno preferiva (me compreso eh) un bel happy ending alla Hollywood anni '80.... Però diciamocelo questo finale verrà ricordato per anni e anni, se facevano invece un finale classico forse sarebbe già finito nel dimenticatoio
![]()
Se non li avete ancora due imperdibili in maniera assoluta:
- Rocket League (c'era il weekend gratis su Steam) è una droga troppo divertente.... giocherete ore e ore e no riuscirete a smettere
Completamente diverso e su tutto un altro piano vi consiglio
- Little Nightmares (che essendo della Bandai Namco ha delle atmsfere tipiche che potrete immaginare mentre giocate tipo Dark Souls), dovrete usare un po' il cervellino e vi sentirete ogni tanto più intelligenti, il gioco è realizzato benissimo, da avere
E poi per i survivalisti consiglio vivamente
- Subnautica
E a me comunque questi giochi di sopravvivenza mi stanno un po' sul cazzo perché sono troppo lenti. Consigliato cmq in particolare se avete un Oculus. Bellissime immersioni etc etc e c'è anche tutta una storia che si dipana mooolto lentamente (poi dipende da come giocate). Non facile.
Anche a me stanno sulle palle i survival in generale, ma subnautica è davvero bellissimo! Inoltre si possono togliere dalla partita "fame e sete", in modo da renderlo solo un free roaming esplorativo in cerca di risorse per costruire. Vi giuro che rende tantissimo anche in questo modo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sarebbe stato meglio non averlo proprio un finale rispetto a quello schifo dell' 1.0
La revisione nella extended cut era doverosissima per correggere almeno le cazzate più plateali(e nonostante tutto continua ad essere pessimo, come in generale tutta la storia della quest principale se è per questo).
Ultima modifica di G3lli; 11-07-18 alle 13:00
la extended è una cagata messa in piedi per i marmocchi che piangevano per il finale troppo triste dai, la prima versione, nonostante qualche difetto aveva il suo perché...tutto andato in vacca con la revisione che di fatto cambia completamente il senso(e col piffero che era il senso originale, perché molte parti non hanno più senso altrimenti)
Finale troppo triste? QUALCHE difetto? Scusa ma abbiamo giocato a giochi diversi?![]()
Da quello che dici mi viene da pensare che tu non abbia seguito le motivazioni del casino del finale di me3(che in teoria dovresti conoscere visto che l'hai finito, a meno che tu non l'abbia giocato a mo' di tps fregandotene di storia e personaggi). Non ha assolutamente nulla a che fare col fatto che il finale sia "triste"(ma per chi poi?), ma perchè è proprio scritto col culo in tutto e per tutto, senza alcuna possibilità di redenzione. Ti lascio un video che sintetizza i punti più importanti perchè sarebbe fin troppo lungo da scrivere:
E questo è un video dello stesso tipo sulla extended cut e (quasi)tutto quello che ha corretto:
Non capisco come si faccia a dire che avesse anche solo il benchè minimo senso, è palese che non ne abbia alcuno e che la extended abbia solo giovato al gioco.
Non abbiamo spoilerato nulla tranquillo. Modifica quello vecchio con una versione molto meno di merda.
Preciso: di base è sempre quello originale ma sono stati aggiunti dei dettagli che vanno a correggere molti(ma non tutti) i buchi nella storia e negli eventi finali.
Ultima modifica di G3lli; 11-07-18 alle 14:59
ammetto di non ricordare tutti i dettagli perché sono passati anni e ho già fatto discussioni abbondanti ai tempiperò ...
Ti invito calorosamente a guardare il primo video che ho postato, perchè se credi che il problema col finale sia quello che hai messo in spoiler non ci siamo capitiIl finale non è soltanto l'ultimissima scena eh, è l'intera sequenza di eventi che va da
fino ai titoli di coda in cui
Per ulteriore chiarezza, la scena "felice" di cui parli è soltanto 1 degli 8 finali complessivi inseriti con l'extended cut, tra i quali c'è anche la versione originale che dici, tra i finali con l'esito più negativo.
Guarda me ne tiro fuori, ho già dato ai tempi e non ho più voglia![]()
Finito Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
Questa volta per davvero, la modalità Nightmare conclude la storyline con un finale dolceamaro e una scena postcrediti particolare.
Non credo che mi metterò col bad ending (che richiede l'uccidere tutti i personaggi reclutabili) e a sbloccare gli altri achievement, ci ho già messo settimane così.
Apprezzo parecchio che i boss finali delle due modalità che ho provato abbiano comunque una vita nascosta in una delle candele nel punto di respawn consentendo di provare e riprovare potenzialmente all'infinito, sicuramente meglio che dover ricominciare il livello daccapo.
Ho giocato a Veterano, ovvero la modalità che usa la stessa fisica limitatissima dei vecchi Castlevania per NES con tanto di salti non manovrabili e contraccolpo che ti spedisce dentro ai baratri, ovviamente la cosa ha contribuito a prolungare parecchio l'esperienza di gioco visto che in questa maniera si è obbligati a memorizzare bene i livelli e a fare un uso strategico delle abilità dei vari personaggi per arrivare ai vari boss con abbastanza vita e soprattutto tutti i personaggi con le armi secondarie giuste.
Non si arriva comunque alla difficoltà completamente assurda dei Castlevania per NES anche se il gameplay ne è un chiaro omaggio, specie al terzo per via della possibilità di usare più personaggi. Ma ci sono pure elementi presi da Rondo of Blood come i livelli con strade alternative o i boss che cercano di dare un ultimo colpo quando vengono sconfitti e certi boss enormi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ho finito la prima run di Age of Decadence.
Ho scelto il mercante full civil skills, perché è una delle build consigliate per i neofiti.
Quindi non ho mai combattuto e ho completato il gioco solamente con la parlantina, senza uccidere (direttamente) nessuno.
Nonostante le aspettative alte, il gioco mi ha piacevolmente sorpreso e penso che farò una seconda run con un personaggio improntato al combattimento, perché le variabili nella storia e nel gameplay sono tantissime e, a differenza di altri giochi che si fregiano di "scelte-e-conseguenze", in AoD le scelte del giocatore cambiano completamente il proseguo della storia, dall'inizio alla fine.
Inoltre ogni quest ha diversi modi per essere completata, ad un livello mai visto prima in altri videogiochi.
Questo non significa che saremo sempre liberi di scegliere l'approccio che vogliamo, anzi, le caratteristiche del nostro personaggio ci costringeranno a scegliere la via più adatta, ma AoD è fatto per permettere a qualsiasi tipo di personaggio di avere successo nel gioco, solamente quando si sceglie una strada bisogna essere coerenti con le scelte fatte. Un mercante che prova fare il Rambo della situazione o un rude guerriero che prova a vincere con la dialettica non avranno molto successo.
Tra le cose che ho apprezzato c'è anche il fatto che il gioco non richieda mai di fare il fattorino e anzi, spesso ti permette di viaggiare tra due luoghi direttamente dalla schermata di dialogo se questo è il naturale proseguimento della storia, perché è inutile farti perdere tempo a camminare dal punto A al punto B, quando è ovvio che devi farlo. Il gioco è tutto basato sulle scelte e fa in modo di togliere ogni ostacolo che renda il gameplay diluito o noioso. Se un'azione è meccanica e non comporta scelte, probabilmente la puoi fare con massimo due click. Su youtube ho visto che c'è una speedrun di 7 minuti![]()
Questo comporta che l'esplorazione è molto limitata, ma non è su questo aspetto che il gioco si concentra.
Il combat system l'ho provato solo nel tutorial, per ovvi motivi, ma mi sembra molto ben fatto e divertente, motivo in più per fare la seconda run.
La grafica è pietosa, ma personalmente ci sono passato sopra senza problemi. Riesce comunque a trasmettere l'atmosfera dell'ambientazione.
La lore è molto interessante e ben inserita nella trama.
Se chiudiamo un occhio sull'aspetto tecnico, per me è un gioco da 9 pieno e molto più accessibile (seguendo giusto un paio di accorgimenti che si trovano in ogni guida online) di quanto non mi aspettassi, ma con una profondità altissima. I dialoghi non sono mai troppo lunghi o pesanti e i pochi lore dump si trovano parlando con personaggi secondari totalmente opzionali, quindi non temete, non ci sono wall of text in AoD![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 16-07-18 alle 12:53
Finito Dying Light: The Following.
Ho apprezzato molto la nuova ambientazione agreste e lo scambio del parkour con la guida spericolata (sebbene il primo rimanga il mio preferito). La storia pero' e' meno interessante rispetto alla campagna base, cosi' come il finale un po' da.
Tutto sommato pero' una buona espansione![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ti do i due consigli "base" che imho sono sufficienti per cavarsela nel gioco, per lo meno con il mercante, ma penso con tutti i tipi di personaggio:
1) Specializzati in qualcosa. Se scegli di fare il mercenario ad esempio scegli che stile di combattimento vuoi usare e sviluppa quello. Se fai un personaggio sociale sviluppa tantissimo streetwise e persuasion ecc...
2) Non spendere i punti esperienza appena li guadagni. Spendi solo il minimo che ti serve e tieni il resto nel pool in modo da poter distribuire i punti in base alla necessità.
In genere vedo che vengono consigliate come classi di partenza il mercante o il mercenario (quindi full-social e full-combat) perché rendono più semplice seguire il consiglio 1.
Dopo che hai fatto una run puoi buttarti su personaggi ibridi che richiedono un po' di conoscenza delle meccaniche per capire come distribuire i punti.
Se fai il mercante con streetwise e persuasion (e il carisma che non è una skill ma una caratteristica, come in D&D) alti finisci il gioco senza problemi, il resto lo puoi spendere in trading, lore, alchemy, etiquette ecc... in base al tuo stile di gioco.
Il loremaster credo che sia il personaggio che ha potenzialmente il finale migliore, ma per arrivarci serve una guida perché ci sono un sacco di requisiti![]()