Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
TIE Fighter (PC)
Mi ero scordato dei problemi di scripting che avevano alcune missioni.
È anche vero che riguardano spesso obbiettivi bonus che l'ultima volta avevo trascurato (tipo i tuoi che continuano a sparare a una nave disabilitata per esempio), ricordavo solo alcuni relativi a quelli secondari.
Alcune missioni le ricordavo pure più facili, specie quella in cui si salva l'imperatore da un attentato.
Alla fine comunque sono riuscito a tenere la difficoltà a medio tranne che in due missioni immeditamente precedenti l'ultima perché ero stanco ed erano un po' delle maratone.
Da notare che mentre Chris Roberts riempiva di cutscene e attoroni i suoi spacesim ma poi le missioni si riducevano per il 90% a un semplice "vai e distruggi" con al massimo una riga di dialogo personalizzato da parte dell'ufficiale delle comunicazioni al rientro creando uno stacco eccessivo tra gameplay e lato narrativo.
Qui invece quasi ogni missione ha delle comunicazioni in-game, spesso accanto al "primary/secondary/secret missions objectives complete" c'è pure l'ufficiale di missione o il membro dell'ordine segreto dell'imperatore che commenta su quello che effettivamente si è svolto nella missione e poi cazzarola le missioni in cui voli accanto a Darth Vader sono sempre un'emozione sin dal briefing: "DO NOT ISSUE IN-FLIGHT ORDERS TO THE DARK LORD".
Ed è la cosa che più mi lascia basito dei Wing Commander, con tutti quei soldi e l'enfasi sulla storia una roba semplice come sentire un commento tipo "the only good pirate is a dead pirate, eh Alpha 1?" quando fai fuori il primo caccia pirata durante una missione non la fanno quasi mai.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.