TIE Fighter (PC)
Mi ero scordato dei problemi di scripting che avevano alcune missioni.
È anche vero che riguardano spesso obbiettivi bonus che l'ultima volta avevo trascurato (tipo i tuoi che continuano a sparare a una nave disabilitata per esempio), ricordavo solo alcuni relativi a quelli secondari.
Alcune missioni le ricordavo pure più facili, specie quella in cui si salva l'imperatore da un attentato.
Alla fine comunque sono riuscito a tenere la difficoltà a medio tranne che in due missioni immeditamente precedenti l'ultima perché ero stanco ed erano un po' delle maratone.
Da notare che mentre Chris Roberts riempiva di cutscene e attoroni i suoi spacesim ma poi le missioni si riducevano per il 90% a un semplice "vai e distruggi" con al massimo una riga di dialogo personalizzato da parte dell'ufficiale delle comunicazioni al rientro creando uno stacco eccessivo tra gameplay e lato narrativo.
Qui invece quasi ogni missione ha delle comunicazioni in-game, spesso accanto al "primary/secondary/secret missions objectives complete" c'è pure l'ufficiale di missione o il membro dell'ordine segreto dell'imperatore che commenta su quello che effettivamente si è svolto nella missione e poi cazzarola le missioni in cui voli accanto a Darth Vader sono sempre un'emozione sin dal briefing: "DO NOT ISSUE IN-FLIGHT ORDERS TO THE DARK LORD".
Ed è la cosa che più mi lascia basito dei Wing Commander, con tutti quei soldi e l'enfasi sulla storia una roba semplice come sentire un commento tipo "the only good pirate is a dead pirate, eh Alpha 1?" quando fai fuori il primo caccia pirata durante una missione non la fanno quasi mai.