Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6523

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    11.518

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io parlavo proprio di texture e di effetti a video, ma vado molto a memoria eh
    Io li ho rigiocati entrambi un paio di anni fa.
    Stesso motore grafico e stesse capacità, semplicemente MoH cercava di avere realismo storico un po' pedissequo senza considerare eventuali limiti del motore di Quake 3 mentre RTCW ci era costruito attorno anche con l'art style, per esempio le texture delle uniformi in RTCW hanno un po' di shading incorporato (cioé inserito nel diseggno stesso delle texture) per dare l'idea delle pieghe e vedi trucchetti simili un po' dappertutto mentre a volte con MoH pare abbiano copiaincollato i riferimenti fotografici con relativamente poche aggiustatine. Non solo ma se noti le facce in MoH hanno più poligoni ma risultano meno realistiche perché molto generiche senza particolari imperfezioni o segni distintivi (in teoria sono più espressivi ma essendoci solo nemici nel gioco con pochi NPC di fatto non lo noti mai) mentre in RTCW hanno qualche poligono in meno ma si sono sforzati di dargli qualche imperfezione o un po' di quei dettaglietti disegnati per renderle meglio.
    Una cosa meglio riuscita graficamente in MoH sono i modelli di alcune armi, il Thomson per esempio in MoH sembra vero mentre in RTCW ha un che di cartoonesco di troppo ma di fatto non lo si usa mai quindi non è che sia tutta stà gran macchia.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato un anno fa ed ho desistito.
    Half Life 1 oggi puzza troppo di vecchio. Ammetto che non l'avevo mai adorato neanche back in the days, però ora è davvero superato.
    Non è neanche colpa sua, all'uscita era notevole, ma ormai gli FPS hanno fatto talmente tanta strada (anche grazie ai due HL stessi) che tornare a quel gameplay non mi diverte proprio. Stessa sensazione con Unreal 1.
    Stranamente invece mi è piaciuto molto Red Faction giocato qualche anno fa.
    Discorso diverso invece per Unreal Tournament che ancora oggi per me rimane molto più divertente di Fortnite e tutta la robaccia BR.
    Boh, io Half-Life 1 invece lo trovo parecchio moderno poi della grafica frega relativamente poco, è chiara, ha un suo art style coerente e non si mette in mezzo tra me e il gameplay (che è tuttora più che buono, dopotutto è praticamente l'ABC dello sparatutto moderno). Ho pure disattivato l'hi def pack per le volte in cui ci ho giocato perché i modelli nuovi proprio non ci stavano.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-01-19 alle 17:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su