Ottimo che ci sia l'opzione, non mi ricordavo.
Purtroppo non è proprio "nascondino" come gli Amnesia. I nemici all'interno della base sono rognosi, non hanno sempre dei patern, sono lì dove devi andare, ti avvicini, li triggeri e scappi. Fai una cosa alla benny hill, giri intorno per le stanze cercando di fare quello che devi dove facevano la guardia ad ogni passaggio.
Quelli che invece vagano, una volta triggerati ti girano sempre intorno, mi nascondo, si calmano, ma non lasciano l'area.
La cosa peggiore è che quando ti prendono non ti uccidono, ti risvegli, zoppichi e hai tutta la visione distorta (per fortuna si può disattivare dalle opzioni) finché non ti curi. Spesso quando ti risvegli può essere a pochi metri da te, quindi ti becca di nuovo.

Bhe di incontri ce ne almeno uno per ogni stazione, più quelli "in esterna" ma sono sempre stati gestibili. Di veramente rognosi penso di ricordarne 2 o 3.

Lo "scappare dal mostro" è una delle meccaniche dei giochi frictional quindi mi dispiaceva toglierla del tutto, avrei preferito che fosse più stile Amnesia, ti nascondi e aspetti che sia passato.