The Surge preso perché in giro se ne parla come un buon souls-like invece l'ho trovato una discreta merda, penoso in ogni sua componente. Level design orribile con aree che sembrano tutte uguali, come nemici siamo sulle cinque tipologie anche i nemici sembrano tutti uguali, boss tutti brutti da affrontare e che si contano sulle dite di una mano. Come meccaniche e combattimento una schifezza, niente parry o backstab, niente rotolata solo una salterello che puoi fare nelle vari direzioni che però non mi è servito ad un cavolo perché i nemici ti prendono comunque grazie alle hitbox completamente sballate per finire la più bella cosa se ti pari non ti puoi più muovere si puo solo accovacciarsi o fare un salto sul posto. L'unica cosa figa è il targeting sulle varie parti del corpo dei nemici e la loro amputazione per recuperare pezzi di armatura, bello le prime volte poi diventa solo una discreta rottura. Difficoltà mal calibrata e che punta verso l'alto ma non è una cosa come i Souls punitiva ma solo frustrante, per finire bella (ironia over 9000) la meccanica che perdi le "anime" ed hai un conto alla rovescia per recuperarle solo che di solito grazie al level design diventa solo una perdita di tempo. Come trama scimmiottano quella dei souls peccato che invece non si capisce niente e i vari npc non servono a niente e la lore non è pervenuta. The Surge lo sconsiglio se volete un souls giocate un vero souls.
Nota finale, se non si è capito mi ha fatto cagare però ce da dire che averlo giocato subito dopo avere finito Dark Souls 3 + dlc non aiuta The Surge![]()