Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6523

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Finito Yakuza Kiwami.

Anche questo è un gran gioco, però dopo aver giocato Yakuza 0, sembra un po' un "downgrade". Trattandosi di un remake, è fortemente legato a un gioco del 2005, con tutti i limiti del caso. Se in Yakuza 0 l'equilibrio tra trama, personaggi e gameplay è praticamente perfetto, in Kiwami tutti questi aspetti sono leggermente più grezzi.
    Personalmente ho sentito molto la mancanza di Majima come personaggio giocabile (che comunque è presente nel gioco come antagonista) perché in Yakuza 0 era stato il mio personaggio preferito sia a livello di trama che di gameplay. Lo stile di combattimento di Kiryu è un po' più "legnoso" e meno divertente imho. Comunque col tempo ci ho fatto l'abitudine e sono arrivato alla fine spaccando i culi alla grande
    A livello narrativo, pur essendo davanti a un'opera di grande qualità assoluta, soffre un po' il confronto con la maestria dell'intreccio e della regia di Yakuza 0. Si vede che Yakuza Kiwami è un prodotto meno maturo e ancora un po' grezzo.
    Quindi avere giocato Yakuza 0 prima di Kiwami probabilmente pone delle aspettative troppo elevate, ma è anche fondamentale a livello di trama. Avere vissuto gli eventi del prequel aggiunge una dimensione tutta nuova alla storia di Kiwami.
    E comunque nel finale, sicuramente l'apice qualitativo del gioco, dove tutto l'intreccio diventa chiaro, la lacrimuccia me l'ha fatta scendere . La durata per me è stata di circa 27 ore, molto meno di 0 che con cabaret e real estate arriva tranquillamente a 60/70 ore.
    Questa è una serie che ho scoperto solo di recente grazie all'approdo su Xbox Game Pass, ma è già tra le mie preferite e non vedo l'ora di buttarmi su Kiwami 2.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 03-05-20 alle 15:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su