Non ho mai capito queste lamentele riguardo al loot in nioh
Ok vero si droppa tanto, ma il 90% della roba è da smontare/vendere quindi cavolo ve ne frega
Ogni tanto aprite, vedete se c'è roba migliore di quella che indossate e il resto via nel cestino, bon fine del lavoro
Il fabbro è abbastanza inutile, o meglio se vi viene lo schiribizzo di volervi cimentare nella forgia di armi potenti ok accomodatevi, ma se non ve ne frega fottesegate allegramente, tanto nel gioco non vi cambia molto, avrò creato 2 armi in croce dal fabbro e comprato giusto i proiettili
Io non sono un giocatore provetto in questa tipologia di gioco e l'ho trovato il più semplice dei soul, le armi servono fino ad un certo punto, quello che fa la vera differenza sono le abilità personali (intendo del giocatore) e i vari gadget che il gioco ti mette a disposizione, come talismani, shuriken, bombe e quant'altro.... Anzi alcuni di questi semplificano anche troppo la vita (talismano bradipo sto parlando di te )
Tornando alle armi, quello che più importa non è la potenza (o gli attributi) ma trovare la tipologia più adatta a voi, passate le prime ore a sperimentare le varie armi e trovate quella con cui vi trovate meglio, io ad esempio a dispetto della prima impressione ho trovato nella kusarigama la mia fedele alleata molto versatile, permette attacchi a distanza e molto veloce, ottima prr attacchi elementali, ci ho fatto tutto il gioco alternando raramente altre armi, più per sfizio che necessita
Non ho capito sta cavolata di non avere il controllo negli scontri rispetto agli altri soul è il gioco col maggior controllo della situazione in assoluto, puoi scegliere stile e armi che vuoi, puoi letteralmente cambiare le carte in tavola costantemente, puoi attaccare come se non ci fosse un domani o giocare in difesa ecc...... Discorso un pelo diverso coi boss (che reputo la cosa peggiore del gioco, infatti cercavo fi togliermeli dalle balle il più velocemente possibile) , ma credo sia normale i boss hanno il loro pattern e tu devi rispondere di conseguenza, ma non è di certo colpa del loot