beh dipende da come lo prendi. il primo ac era bellissimo per l'ambientazione e l'atmosfera, ma noiosissimo per il resto. il secondo era bellissimo per l'ambientazione e per il fatto che potevi scalare palazzi che valeva la pena scalare. i due dlc vabè manco li prendo in considerazione. il 3 è un aborto per quanto mi riguarda, quello si che è noioso. black flag come storia è fiacchetto come il 3, anche qui il massimo che puoi scalare è una capanna, ma il mare secondo me lo rende dannatamente divertente. certo, non è che passi quaranta ore a sforacchiare brigantini, però gli assalti alle fortezze, le battaglie contro intere flotte, le navi leggendarie, e oh, anche la caccia ai capodogli ci metto..boh, mi hanno divertito molto, forse anche perché non me l'aspettavo ecco.
infatti poi, preso in mano rogue, che è un dlc di black flag, non ho avuto lo stesso entusiasmo.
unity invece mi è piaciuto molto perché una sorta di ac2 nextgen (anche se le investigazioni e le missioni coop avrebbero potuto essere implementate meglio).

parlo di giochi in sé eh..la storia per quanto mi riguarda è strafinita con revelations