Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 211

Pagina 211 di 289 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221261 ... UltimaUltima
Risultati da 4.201 a 4.220 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4201
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Cyberpunk e' un gioco. Kingdom Come Deliverance e' una pessima alternativa alla disoccupazione.
    Non sei meglio di cocoon.

  2. #4202
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    È chiaro che sia una critica a KCD ma non l'ho capita. Posso chiederti di argomentare?
    Ho provato KCD per poco meno di una decina di ore, e non ho mai perso la sensazione di star lavorando. Molto bello il realismo, ma era veramente poco gioco e tanto impegno. Vedo bene il valore che possa avere un prodotto del genere, ma non lo metterei mai sotto la categoria "videogioco".
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #4203
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    All’inizio è difficile sì, per chi non ha pazienza è da evitare

  4. #4204
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho provato KCD per poco meno di una decina di ore, e non ho mai perso la sensazione di star lavorando. Molto bello il realismo, ma era veramente poco gioco e tanto impegno. Vedo bene il valore che possa avere un prodotto del genere, ma non lo metterei mai sotto la categoria "videogioco".
    Ora che hai spiegato meglio comprendo perfettamente quello che intendi, e in qualche modo condivido anche. È un gioco con una curva di apprendimento e difficoltà molto ripide e immagino siano stati tantissimi gli abbandoni come il tuo. Me ne rammarico perché il gioco, se si riesce a tener duro, regala davvero tante soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Il modo in cui riesce a rendere la sensazione di crescere insieme al personaggio e imparare letteralmente a fare qualsiasi cosa credo sia rimasta ineguagliata nel mondo videoludico, ad oggi. Però è vero anche che richiede un certo impegno agli inizi, e non tutti sono nelle condizioni o hanno voglia di mettercelo. Personalmente, spero davvero in un secondo capitolo, limato a dovere nei non pochi difetti del primo

  5. #4205
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    se l'ho giocato e finito io che mi spacco il cazzo appena le cose si complicano, vuol dire che era fattibile

    dark souls è una merda, una vera merda

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #4206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho provato KCD per poco meno di una decina di ore, e non ho mai perso la sensazione di star lavorando. Molto bello il realismo, ma era veramente poco gioco e tanto impegno. Vedo bene il valore che possa avere un prodotto del genere, ma non lo metterei mai sotto la categoria "videogioco".
    L'unica cosa impegnativa é il combat system, per il resto non capisco che problemi tu abbia trovato. L'inizio tra l'altro é anche molto lineare perché introduce la storia e i personaggi e ci sono un sacco di dialoghi e cutscene, quindi boh.

  7. #4207
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se l'ho giocato e finito io che mi spacco il cazzo appena le cose si complicano, vuol dire che era fattibile

    dark souls è una merda, una vera merda
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #4208
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dark souls è una merda, una vera merda
    Dark Souls è più che altro rilassante, quasi zen. Vi invito a farvi certe missioni di X-wing per capire cosa è veramente un gioco difficile.

    Il seguito è più bastardo ma perché il design è proprio meno calibrato col risultato che si ha vita molto più dura contro i nemici ordinari che contro i boss.
    Poi vabbé, io quando si tratta di staccare il cervello e farmare o di usare l'arco per far fuori un boss/miniboss esposto di solito non mi faccio pregare, raramente vado per le sfide autoimposte.
    In generale DS risulta difficile a molti solo perché quasi nessuno si aspetta un gioco che premi la pazienza non perché sia realmente tutta sta difficoltà brutale.

    Poi c'è difficile e difficile, Kingdom Come a naso non sembra il tipo di difficoltà che piace a me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #4209
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ?
    era un commento soggettivo, intendevo dire che non l'ho trovato così difficile da piantarlo, a differenza di dark souls che è difficile perché si vuole che sia difficile

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #4210
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    perdonate la mia ignoranza, ma che genere di gioco è KCD?
    FPS/Stealth medievale in prima persona?
    Se non sbaglio lo hanno regalato su EvilEpic...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #4211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    perdonate la mia ignoranza, ma che genere di gioco è KCD?
    FPS/Stealth medievale in prima persona?
    Se non sbaglio lo hanno regalato su EvilEpic...
    No per niente
    E' un rpg con elementi da survival.
    Puoi immaginarlo come uno Skyrim realistico, dove devi anche mangiare e dormire.
    Rispetto ai TES però è molto più focalizzato sulla main quest e le side quest non sono tantissime.

  12. #4212
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, e poi si bomba pure!
    It's Coming Rome!

  13. #4213
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Meraviglioso Kingdom Come Deliverance, fra i giochi rivelazione della scorsa generazione e uno fra i più intesi di tutti i tempi nel modo in cui instaura un rapporto fra giocatore e mondo di gioco. Come scrissi tempo fa:

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuto parecchio e a distanza di un paio d'anni lo ricordo come una fra le mie esperienze generazionali più appaganti, con diversi incarichi secondari piuttosto intriganti nel modo in cui sono stati inseriti all'interno del contesto storico e sociale (ad esempio le missioni collegate al boia di Rattay, proprio un bel personaggio). Al contrario tuo però non ho apprezzato il sistema di combattimento su cui hanno inspiegabilmente basato gran parte del lancio promozionale durante la campagna Kickstarter. Meglio, molto meglio, tentare sempre la via del dialogo evitando ogni conflitto. Quello però in cui KCD riusciva ad eccellere e che non mi è mai capitato di riscontrare altrove è il modo in cui si instaura una sorta di routine quotidiana che viene scandita dal naturale corso del tempo di gioco: impostare la sveglia attorno alle 6-7 del mattino, una lavata al trogolo e un veloce pasto per recuperare la sazietà persa durante la notte, scendere al mercato cittadino per effettuare riparazioni varie e caricarsi delle provviste o del materiale utile allo svolgimento delle missioni, dedicare il resto della mattinata fino a pomeriggio inoltrato a storia+side nonché alla libera esplorazione con raccolta di nuove attività. Poi al tramonto fermarsi ai bagni per una pulizia completa di abiti-persona e infine cena alla prima locanda nelle vicinanze dove trascorrere anche la notte (a meno che non siano previste sortite notturne). Mi manca la mia vita medievale!
    Quelli che inizialmente sembrano dei limiti vincolanti, diventano presto le fondamenta che determinando il ritmo compassato dell'esperienza (talvolta quasi contemplativa). Tutto sta ad assecondare il bioritmo del nostro avatar senza pretendere di averne il controllo assoluto, benché sia sufficiente un minimo di pianificazione (ma proprio un minimo, le dinamiche survival sono ben altre..) per fare tutto senza riscontrare nessun problema. Superate le fasi iniziali non ho mai visto la fame o il sonno come elementi di disturbo, sono anzi parametri che il gioco tratta in modo molto elastico in relazione alla ricostruzione del mondo realistico in cui ci muoviamo.

  14. #4214
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io mi riprometto sempre di riprenderlo, ma fallisco sempre miseramente...
    Lo avevo iniziato poco dopo il lancio ma, avendo poco tempo da dedicare in quel periodo, tra sistema di salvataggio (ancora non c'era neanche il salva ed esci) ed il sistema di gioco che richiedeva un minimo di attenzione, lo misi da parte con l'idea di riprenderlo più avanti (anche perché erano in programma varie patch).
    Tra l'altro ce lo dovrei avere ancora installato, ora che me lo avete fatto tornare in mente magari ci riprovo

  15. #4215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma poi è bello che il realismo del gioco apre le porte a meccaniche impossibili in altri rpg.
    Ricordo di un'occasione in cui per una missione dovevo eliminare due mercenari accampati nella foresta.
    Erano troppo forti per affrontarli in campo aperto quindi ho optato per una tattica diversa: ho aspettato la notte e mi sono avvicinato furtivo al loro accampamento.
    Uno stava dormendo e l'altro era di guardia. Con il favore delle tenebre è stato facile cogliere di sorpresa la guardia, uccidendola in modo furtivo, per poi assassinare il dormiente senza alcuna fatica.

  16. #4216
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sono d'accordo con voi, gran bel gioco su cui forse bisogna passare indenni (anche dalle spade nemiche) i primi periodi.
    Però poi c'è un vasto mondo molto ben ricostruito (lo sviluppatore è appassionato di storia), credibile e più dinamico di quell oche sembra in prima battuta.

    All'inizio fu letteralmente deriso per i bug da parte di chi conduce canali youtube come fosse l'unica voce vera nel mondo, invece è un gioco semplicemente complesso da fare e condurre, che discretamente patchato è un giocone.

    Devono piacere giochi lunghi e 'dispersivi' alla Skyrim.

    Per me, giocone senza lode ma senza macchia, ricostruzione storica impeccabile e tutto sommato tecnicamente è un gran bel vedere.

    Mi sta sulle balle non poter personalizzare il matuso protagonista, però poi è vero, ci si immedesima subito in questo improvvisato eroe di campagna.

    Vi garantisco che storicamente è una enciclopedia interattiva realizzata con straordinaria passione e talento.
    It's Coming Rome!

  17. #4217
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io aspetto che lo diano col plus o col gamepass. ce l'ho su steam (acquistato) e su epic (regalato)... ma il mio pc non ce la fa a fornirmi un esperienza fluida. quindi preferisco aspettare qualche aggiornamento. (o che lo diano per console.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #4218
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Nel Game Pass c'è stato per un po' di tempo poi l'hanno tolto. Non so quante probabilità ci siano che torni... magari quando annunicano ufficialmente il 2 per farsi pubblicità.

  19. #4219
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    All'inizio fu letteralmente deriso per i bug da parte di chi conduce canali youtube come fosse l'unica voce vera nel mondo, invece è un gioco semplicemente complesso da fare e condurre, che discretamente patchato è un giocone.
    non a caso ieri dopo avervi letto qui mi son detto 'boh, diamo un'occhiata a qualche video di gameplay'

    Ho aperto YT, ho digitato 'kingdome come deliverance' e i primissimi video apparsi come risultato sono stati quelli dei due ritardati di QueiDueTiziLì con le loro facce simpatiche e intelligenti in preview e il titolo clickbait che suonava come 'eeehh che gran bel gioco di merda'
    Dio mio che fastidiosi.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #4220
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    QueiDueTroll hano ampiamente rotto i coglioni, se solo ci fosse un modo per non avere i loro video ad inzozzare le ricerche
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su