Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 247

Pagina 247 di 326 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.940 di 6515

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

pm qui L'avatar di Absint

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ne esiste anche la versione in - credo - 3D
    https://store.steampowered.com/app/2...ion/?l=italian
    Si ci sono un paio di versioni 3d se non erro...

Ma bo, non ne vedo il senso onestamente.

Consiglio di giocarsi l'originale (e' perfettamente giocabile, non e' uno di quei giochi che invecchia e non ci si capisce piu' un cazzo), io l'ho finito piu' di una volta nella vita anche in tempi recenti, nella versione originale.
    E' meglio anche per mantenere il flusso poi con Riven etc.

Cmq sia, si puo' giocare Riven anche per primo, non serve aver giocato Myst 1 (pero' e' fichissimo, e quindi lo devo consigliare)

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Del primo myst ci sono un po' di versioni, qualche tempo fa avevo visto un video che le analizzava. L'unica cosa che consiglio è di prendere una versione con i sub perché l'audio dei video anni 90 non è il massimo.

Fidatevi, quella che ho linkato io va bene.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Riven ricordo di averlo risolto senza complicarmi troppo la vita semplicemente aiutandomi con un taccuino per prendere note, così come il primo Myst.
    In Myst 3 ebbi qualche problema nell'ultimo enigma perché IIRC lo giocai in italiano e c'erano delle discrepanze nella traduzione delle scritte sottotitolate.
    Myst 4 IIRC lo iniziai ma non potei proseguire perché ebbi la malsana idea di iniziarlo poco prima di iniziare la stagione turistica, quindi dopo 6 mesi di privazione del sonno (erano i tempi in cui ancora non mi ero imposto un orario fisso per chiudere durante la notte) mi ero pure scordato di averlo installato finché non dovetti toglierlo per fare spazio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Si, ovvio, anche io in Riven ho usato appunti, necessari! (ed e' fico)

Finito Final Doom (PC)

Tecnicamente TNT - Evilution si dovrebbe giocare per primo ma rispetto a Plutonia è meno divertente, specialmente alcuni livelli hanno la progressione bloccata dietro quelle che io chiamo con termine scientifico "cose a caso". E non aiuta che i livelli spesso siano enormi così per cercare di capire cosa ci si è persi bisogna spesso perdere un sacco di tempo a correre per aree vuote (la mappa 21 in particolare mi aveva fatto interrompere il gioco mesi fa). L'estetica dei livelli poi è spesso abbastanza bislacca con accostamenti di texture che sono un pugno in un occhio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Giocati eoni fa e ormai confondo gli episodi tra doom1 e 2. Già il quarto episodio del doom classico non mi è piaciuto per niente, pure queste mappe nuove non mi sono piaciute. Hanno degli elementi di design interessanti, si vede che stanno esplorando e sperimentando con l'engine, però a livello di gameplay nope. Giusto per chi cerca la difficoltà estrema.

Anzi aggiungo anche che di Doom 2 ho apprezzato solo i nemici nuovi, livelli e musiche sono inferiori al doom originale.

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anzi aggiungo anche che di Doom 2 ho apprezzato solo i nemici nuovi, livelli e musiche sono inferiori al doom originale.
    pensa che secondo me invece la grandezza di doom2 rispetto al primo non risiede tanto in qualche nemico in più e nella doppietta, ma proprio nel level design estremamente più azzeccato!
    infatti quando giocai doom1 (dopo il 2) rimasi abbastanza deluso...
    anche a livello di musiche doom2 tanta roba, ma ammetto di non ricordarmi quelle del primo...anche se già il fatto che non le ricordi qualcosa vorrà pur dire

Calcolate che TNT originariamente doveva essere un wad gratuito fatto da dei modder, il team TNT.
    IIRC Id software li contattò qualche giorno prima dell'uscita (TNT doveva essere questo enorme wad che spingeva Doom 2 al limite) e l'uscita venne annullata scatenando pure qualche polemica nella comunità dei modder.
    E questa origine si sente tutta.
    Non penso sia un caso che per la seconda parte di Final Doom, Plutonia, siano ritornati solo i fratelli Casali che invece sfornarono una serie di mappe ancora più difficile ma progettata con molto più criterio sia estetico che di giocabilità.
    Almeno Dario Casali era stato assunto da Valve e lavorò ad Half-Life, e credo ci lavori ancora.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-10-22 alle 23:51
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di mic85rm

Io sto giocando Doom64 e mi pare veramente ben fatto e mi sta facendo letteralmente cagare sotto come quando ero un "bambino". giocato di notte e con le cuffie un paio di volte sono saltato sulla sedia...e solo Doom lo fa

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Ma Doom 64 era una cosa tutta sua (dico un gioco a sé) o era un porting?

It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Dicasi fondali prerenderizzati (come FFVII, come Resident Evil 2, e tutti i Myst dall 1 al 4 ..come Pillars of Eternity.. etc etc)

Cmq sia Omnislash mi stupisce, non sai NULLA della serie di Myst?
    E' storica

---------------------------

Ad ogni modo, che posso dirti...

I primi 4 myst sono storia dei punta e clicca, se ti intriga la cosa io inizierei dal primo..

Il primo in versione originale ha una grafica invecchiata sicuramente di piu' di Riven (che invece, a meno di non essere proprio "ho occhi solo per le grafiche moderne", ma non penso sia il caso di nessuno qua dentro, ancora e' fichissimo da vedere)

--------------------

Gioco abbastanza ostico:
    un enigma, un solo enigma grosso del gioco, l'ho dovuto risolvere con un paio di aiutini da una soluzione online. C'e' solo UN enigma cosi', che onestamente penso sia un po' "troppo" criptico , per il resto tutto benissimo. Non criptico del tipo "non so cosa devo fare", ma criptico del tipo "si pero' questa informazione onestamente non l'avrei mai trovata da solo... probabilmente sbaglio, il mondo e' pieno di gente che l'ha finito senza soluzioni quindi...si puo' fare ovviamente!

Ma ha la nomea di essere "impossibile" e onestamente e' una esagerazione costruita negli anni, e' un gran gioco perfettamente costruito e architettato, nessun enigma e' "assurdo" o "unfair/ingiusto".

Ed e' uno dei titoli (la serie in generale, questo in particolare) con piu' atmosfera e idee che abbia mai incontrato. Idee in termini di world building, di design che si interconnettono per raccontare silenziosamente tutta una storia su un mondo e i suoi funzionamenti.

Davvero un'esperienza immancabile.

---------------------------------------

SE non si ha nessuna pazienza, e una atavica refrattarieta' al punta e clicca rilassato, allora eviterei temo.
    Se piace risolvere misteri, e' IL gioco.

Ci aggiungo anche Obduction, sempre dei Cyan.

Uru e Myst V personalmente evito per l'aspetto grafico , ma c'e' chi li applaude anche quelli, vedi tu...forse un giorno gioco anche quelli...mm...li avrei dovuti giocare quando uscirono...invecchiati malissimo.

Myst 1, riven, III, e IV invece sono ancora bellissimi imho.
    Magari piu' giochi cosi' anche proprio esteticamente

-----------------------

Cmq sia
    Myst il primo cmq sia da giocare in questa versione qua...costa solo 5 euro...e' piu' che regalato...
    https://www.gog.com/en/game/myst_masterpiece_edition
    Grazie mille Absint!

Si certo Myst giocato anni fa, ho avuto un vuoto col nome riven

Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Grazie mille Absint!

Si certo Myst giocato anni fa, ho avuto un vuoto col nome riven

Cosa tutta sua, da quel che ho sentito Doom Eternal lo considera pure canonicamente l'ultimo in ordine cronologico di quelli classici.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Ai tempi pensavamo quasi tutti che fosse il porting per N64, ma ci sbagliavamo.

Il problema è che a diffondere questa disinformazione c'erano alcune riviste specializzate e alcuni redattori specifici.
    Ad esempio uno coi baffetti che curava il Consolemania Corner.

Gamer IDs

Ecco stavo giusto cercando qualcosa da iniziare, provato.....devo bindare manualmente i tasti dal txt......
    Questo è uno dei motivi per cui spesso mi passa la voglia di iniziare un titolo nuovo....c'è sempre qualcosa che non va o ti devi leggere tutta una wiki per capire come giocare.

Bè oddio...penso di non aver mai letto una wiki per giocare a niente

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ecco stavo giusto cercando qualcosa da iniziare, provato.....devo bindare manualmente i tasti dal txt......
    Questo è uno dei motivi per cui spesso mi passa la voglia di iniziare un titolo nuovo....c'è sempre qualcosa che non va o ti devi leggere tutta una wiki per capire come giocare.

Io il port su PC di Doom 64 l'ho configurato tranquillamente dai menu, o ti riferisci ad altro?

Bè oddio...penso di non aver mai letto una wiki per giocare a niente
    Bé, se giochi tanta roba vecchia come me spesso i giri su google sono pressoché obbligatori.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Per doom64 ho risolto o meglio ho scoperto come ragiona. Configurando i tasti se un tasto è doppione restano attivi entrambi e ok, non tutti mettono un check sul conflitto di tasti. Però ci ho messo un po' a scoprire che per togliere un tasto devi rimettere il tasto uguale.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io il port su PC di Doom 64 l'ho configurato tranquillamente dai menu, o ti riferisci ad altro?

Bé, se giochi tanta roba vecchia come me spesso i giri su google sono pressoché obbligatori.
    Ah quello é vero, no é che Kayato diceva di "titoli nuovi che inizia"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su