Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 248

Pagina 248 di 315 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298 ... UltimaUltima
Risultati da 4.941 a 4.960 di 6286

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ah quello é vero, no é che Kayato diceva di "titoli nuovi che inizia"
    Si intendevo "nuovi" per me! Ok che volendo per quelli vecchi ci sono i manuali però per risparmiare tempo preferisco una wiki o magari qualche santo che fa una guida youtube decente su come iniziare. Tipo di recente mi è capitato per Master of Orion (il primo) e Anno 1602.

Poi ci sono anche giochi recenti di crafting/survival che non spiegano una bega e dovresti andare per trial and error e quindi almeno le basi cerco di farmele spiegare.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Loom (PC)

L'unico difetto è che è un po' troppo corto, ho adorato il fatto che si debba risolvere tutto usando incantesimi. Un po' meno il doverseli segnare, ma c'è la scansione del libretto per segnarseli che era allegato all'edizione fisica originale.
    Da notare che fu forse la prima AG in cui non si poteva morire e con un'interfaccia senza parser, cosa che gli attirò le critiche anche di alcuni sviluppatori Sierra: https://spacequest.fandom.com/wiki/Boom

Det.Bullock eri sempre tu che avevi rigiocato anche tutti i vecchi Tomb Raider? (o tipo i primi 3 ? )

Ho rimesso mano al primo Tomb Raider oggi e stavo godendo (non sono sarcastico) coi comandi vecchiostile "tank control"
    Ovviamente senza uno stick destro per ruotare la telecamera tutto e' un po' meno gestibile di come siamo abituati oggi, ma...

...io ormai sono della filosofia che ognuna di queste cose, anche nei controlli, determini un certo "sapore" di gameplay, un certo tipo di approccio e ritmo di gioco.
    E mi stava piacendo tantissimo l'approccio piu' attento al muoversi, il fatto di dover risolvere "puzzles di salto" dove il posizionamento del personaggio sul terreno e' parte integrante del puzzle stesso, etc.

Niente, volevo sapere le tue impressioni a riguardo, se eri tu che li avevi rigiocati (dove ti eri fermato alla fine? )

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

mi viene voglia di rigiocare Loom
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Det.Bullock eri sempre tu che avevi rigiocato anche tutti i vecchi Tomb Raider? (o tipo i primi 3 ? )

Ho rimesso mano al primo Tomb Raider oggi e stavo godendo (non sono sarcastico) coi comandi vecchiostile "tank control"
    Ovviamente senza uno stick destro per ruotare la telecamera tutto e' un po' meno gestibile di come siamo abituati oggi, ma...

...io ormai sono della filosofia che ognuna di queste cose, anche nei controlli, determini un certo "sapore" di gameplay, un certo tipo di approccio e ritmo di gioco.
    E mi stava piacendo tantissimo l'approccio piu' attento al muoversi, il fatto di dover risolvere "puzzles di salto" dove il posizionamento del personaggio sul terreno e' parte integrante del puzzle stesso, etc.

Niente, volevo sapere le tue impressioni a riguardo, se eri tu che li avevi rigiocati (dove ti eri fermato alla fine? )
    Per ora sono fermo all'entrata della biblioteca di Alessandria nel quarto.

Il problema di Tomb Raider è che hanno lasciato il sistema di controllo tale e quale al primo per 5 giochi di seguito ma aumentando la frequenza e la difficoltà dei combattimenti e rendendo il design dei livelli a volte troppo punitivo.

Personalmente non li considero nemmeno dei puzzle, nel primo ci saranno due puzzle "veri" che ti fanno fermare un attimo a pensare, discorso simile per il 2. Il 3 è proprio progettato male perché quando ti blocchi non è perché i puzzle sono difficili ma perché non hanno una vera logica. Il 4 per ora è quello che ha effettivamente qualche enigma ben congegnato, rimangono sempre i troppi combattimenti resi ancora più noiosi dalla capacità di parare i proiettili di alcuni nemici.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Il 3 è proprio progettato male perché quando ti blocchi non è perché i puzzle sono difficili ma perché non hanno una vera logica.

Esempio? Per curiosita' dico

L'hai mai giocato Anniversary? (il remake del primo che usci' per ps2, xbox360, ps3 etc )

Su ps2 era davvero fico.

Lo giocai anche su 360, ma graficamente aveva perso qualcosa (ebbene si, mi piace di piu' la versione ps2 )

Speriamo bene per il prossimo che faranno.

Il reboot non m'e' piaciuto granche' (non era male eh, ma bah) e cmq troppe sparatorie.
    Rise e Shadow devo ancora giocarli e lo faro'.

Ma spero che il prossimo sia quello proprio azzeccato, magari con una Lara finalmente matura e piu' simile agli originali (e non parlo solo/per forza delle tette ma della spavalderia)

Esempio? Per curiosita' dico

L'hai mai giocato Anniversary? (il remake del primo che usci' per ps2, xbox360, ps3 etc )

Su ps2 era davvero fico.

Lo giocai anche su 360, ma graficamente aveva perso qualcosa (ebbene si, mi piace di piu' la versione ps2 )

Speriamo bene per il prossimo che faranno.

Il reboot non m'e' piaciuto granche' (non era male eh, ma bah) e cmq troppe sparatorie.
    Rise e Shadow devo ancora giocarli e lo faro'.

Ma spero che il prossimo sia quello proprio azzeccato, magari con una Lara finalmente matura e piu' simile agli originali (e non parlo solo/per forza delle tette ma della spavalderia)
    Per esempio c'è un punto in cui devi usare un distributore automatico di biglietti della metro che però è in mezzo a dieci distributori rotti e senza nulla che lo differenzia dagli altri, e per usarlo bisogna pure posizionarsi in maniera precisa. Mi sono trovato a girare il livello a vuoto diverse volte prima di arrendermi e consultare una soluzione. E un altro punto in cui devi trovare una combinazione per aprire una porta e ancora c'è gente che fa ipotesi sulla logica per raggiungere la combinazione (praticamente per le soluzioni si è andati di "forza bruta" per trovarla), poi sempre a Londra la sequenza per trovare il gettone da usare nel distributore anche se "facile" (nel senso che la ottieni facilmente premento ogni pulsante che ti trovi davanti) è anche parecchio illogica.

Quelli della Crystal Dynamics li ho giocati tutti, mi mancano solo i DLC di Underworld perché non li hanno portati su PC.
    Legend ha troppi QTE e sezioni con veicoli troppo lunghe, Underworld ha diverse cose che non mi sono piaciute (alcune se le trascina da Legend, ma si aggiungono il cambiamento ai collezionabili e controlli che avevano bisogno di un'altra passata), Anniversary è praticamente perfetto.

Rise e Shadow giocateli che hanno meno sparatorie, con Shadow qualcuno si è pure lamentato che hai un arsenale assurdo e poca occasione di usarlo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 20-10-22 alle 03:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Legend ha troppi QTE e sezioni con veicoli troppo lunghe, Underworld ha diverse cose che non mi sono piaciute

Anniversary è praticamente perfetto.
    Stesso identico giudizio mio!

Legend e Anniversary li finii, Underworld ora ho il dubbio se l'ho finito o meno
    Ma lo giocai cmq quello e' poco ma sicuro

(Cmq sia Underworld mi sa che mi piacque piu' di Legend Legend lo ricordo come un gioco che mi piacque poco in generale.
    Inoltre, Underworld aveva la wetsuit

Spero usino Anniversary come base da cui lavorare per il prossimo TR.. !!
    Ultima modifica di Absint; 20-10-22 alle 08:47

Senior Member

Finito ieri sera AC Origins.
    Bhe, bel viaggio durato circa 44 ore.
    Il gioco mi è piaciuto molto, si prestava sia a sessioni lunghe che corte (30 minuti) grazie al fatto che la mappa offre molta varietà, specialmente nelle fasi avanzate quando si ha un livello abbastanza elevato per affrontare tutte le sfide.
    La trama e in generale lo storytelling mi sono piaciute, anche se secondo me manca qualcosa per riuscire a tenerti incollato, come ad esempio mi è accaduto con RDR2 o New Vegas.
    Sul gameplay ho poco da dire: open world ricco di cose da fare ma ovviamente non vivo, solita marea di collezionabili/sfide, sistema di crafting a mio parere utile solo per estrarre materiali per fare upgrade, combat system leggermente evoluto rispetto agli AC precedenti ma nessuna reale difficoltà.
    A livello grafico impressiona parecchio, l'ho giocato a 2k maxato ed è parecchio immersivo.
    Dopo gli AC con Ezio, devo dire che è quello che mi è piaciuto di più.
    Però l'ho visto più come passatempo, non so, c'è qualcosa che me lo fa considerare inferiore ad altri titoli simili (tomb Raider nuovo, la trilogia di Batman Arkham) nonostante poi alla fine lo abbia giocato parecchio.

Ora non so se riprendere in mano Control (iniziato ma parcheggiato dopo 2 ore, non mi prendeva) o se attaccare altri titoli del backlog.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Be' Control spacca i culi, altrimenti che titoli hai in backlog dai mi piace dare consigli uahah

Stesso identico giudizio mio!

Legend e Anniversary li finii, Underworld ora ho il dubbio se l'ho finito o meno
    Ma lo giocai cmq quello e' poco ma sicuro

(Cmq sia Underworld mi sa che mi piacque piu' di Legend Legend lo ricordo come un gioco che mi piacque poco in generale.
    Inoltre, Underworld aveva la wetsuit

Spero usino Anniversary come base da cui lavorare per il prossimo TR.. !!
    Io quando ho visto quella muta la prima cosa che ho pensato è che è il modo ideale per beccarsi una ipotermia immergendosi a quelle profondità.
    Ma è anche vero che l'ho giocato passati i trent'anni.
    Il mio canale Youtube.

Io quando ho visto quella muta la prima cosa che ho pensato è che è il modo ideale per beccarsi una ipotermia immergendosi a quelle profondità.
    Ma è anche vero che l'ho giocato passati i trent'anni.
    Io ho 34 anni ma quella muta ancora mi sbarba il barbagallo!

Io ho 34 anni ma quella muta ancora mi sbarba il barbagallo!
    Io so solo che già scendendo di due o tre metri nel mediterraneo in Agosto spesso l'acqua è bella fredda e lei scende a trenta e più con una muta sgambata.
    Il mio canale Youtube.

Io so solo che già scendendo di due o tre metri nel mediterraneo in Agosto spesso l'acqua è bella fredda e lei scende a trenta e più con una muta sgambata.
    Riscalda l acqua intorno a sé con la sua passione

Senior Member

Be' Control spacca i culi, altrimenti che titoli hai in backlog dai mi piace dare consigli uahah
    Ho il mondo in backlog... Allora i due watch dogs, AC rogue, unity e syndacate, the witcher 3, Skyrim (mollato dopo poco causa scheda video vecchia scrausa), NFS Heat, Grid Legends, jedi fallen order, i Borderlands dal 2 in su, Shadow of mordor and Shadow of war, far cry 3 (forse anche il 4), Dragon Age inquisition. Questi sono solo quelli che addocchiavo ieri sera, poi ne ho un'altra marea. In genere se è regalato da prime o da Epic, ce l'ho in libreria

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ma quelli regalati da Epic NON si giocano, si tengono solo lì a fare numero

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Ho il mondo in backlog... Allora i due watch dogs, AC rogue, unity e syndacate, the witcher 3, Skyrim (mollato dopo poco causa scheda video vecchia scrausa), NFS Heat, Grid Legends, jedi fallen order, i Borderlands dal 2 in su, Shadow of mordor and Shadow of war, far cry 3 (forse anche il 4), Dragon Age inquisition. Questi sono solo quelli che addocchiavo ieri sera, poi ne ho un'altra marea. In genere se è regalato da prime o da Epic, ce l'ho in libreria

Mmm certo se Skyrim non ti gira, mi sa che nemmeno Witcher 3 eh...
    A meno che non intendi che lo mollasti ai tempi ma ora potresti giocarlo.

Ad ogni modo, la risposta e' semplice..
    Jedi Fallen Order
    Witcher 3
    DA Inquisition

Uno di questi.

Il resto butta tutto

Senior Member

Mmm certo se Skyrim non ti gira, mi sa che nemmeno Witcher 3 eh...
    A meno che non intendi che lo mollasti ai tempi ma ora potresti giocarlo.

Ad ogni modo, la risposta e' semplice..
    Jedi Fallen Order
    Witcher 3
    DA Inquisition

Uno di questi.

Il resto butta tutto
    Una volta non mi girava, da un anno ho aggiornato setup.

Grazie per i suggerimenti

Senior Member L'avatar di Tyus

Skyrim
    witcher 3
    Far Cry

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio

i due watch dogs, - Se sono 1 e 2 meh. carini ma non eccezionali. il Legion è un altro pianeta! mi è piaciuto tantissimo.
    Degli AC, sono tutti carini... ma invecchiati ora dopo aver provato il "nuovo corso".

The witcher e skyrim DEVI giocarci assolutamente!

NFS heat e Grid meh. non amo questi arcade. piuttosto gioca a un forza horizon.

Borderlands carini ma una volta visto uno, visti tutti.

Mordor carini, un AC nel mondo di tolkien. però con ambientazioni un po' tristi, visto che sei a mordor.

Far Cry 3 dovrebbe essere incorniciato da qualche parte perchè è stato il capostipite della UBIFICATION come piace a me.

DA inquisition è carino, ma prima Skyrim e TW3.

in definitiva: gioca a Skyrim subito e poi a TW3 come top dei top. in quest'ordine perchè passare da TW3 a skyrim ti farà sembrare il secondo un gioco del medioevo.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Finito Rime

Sigh , struggente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi