Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode Two (PC)
Boh, i QTE per gli attacchi speciali ho l'impressione siano un po' peggio rispetto al primo gioco e stranamente avevo sempre problemi a cliccare su nemici specifici perché attaccavano troppo velocemente e gli angoli della telecamera tendevano a sovrapporli quando in gruppo.
Dopo il primo terzo del gioco ho abbassato la difficoltà dei combattimenti perché non ne potevo più di fallire un combattimento perché i miei riflessi avevano deciso di prendersi una vacanza (anche se sospetto che i QTE dell'attacco di Gabe fossero buggati, spesso me li registrava come falliti anche se le freccette erano nella zona giusta).
In generale questo ibrido di tempo reale e turni con QTE non mi piace particolarmente, ma per esempio nei giochi di Steven Universe penso siano svolti in modo più tollerabile (lì mi sembra che l'azione sia veramente a turni, i riflessi entrano in gioco solo per i QTE degli attacchi e della difesa).
Questo ci ho messo quasi nove ore a finirlo, c'è qualche elemento di AG in più (in alcuni casi bisogna pensare un attimo su cosa fare) ma i combattimenti, l'elemento più debole del primo, sono più lunghi e frequenti.
Gli ambienti sono pure più affollati col risultato che spesso i personaggi rimangono incastrati in giro. Mai permanentemente ma è comunque estremamente fastidioso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.