Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
Finita la storia principale di Mafia Definitive Edition sul GamePass.

Ai tempi divorai e rigiocai l'originale. Qui complessivamente è stato fatto un ottimo lavoro considerando che è una ovvia remastered totale. Però come ho anche rilevato dai tanti fan già ai tempi hanno modificato anche in maniera "giusta" alcune cose nel gameplay e nella storia, non ho riscontrato però lo stesso carisma e figaggine che c'era nel primo. Anche perchè hanno accorciato ed eliminato alcune cose della storyline.

Complessivamente è un ottimo prodotto. Ma non è qualcosa che rigiocherei, al netto delle migliorie atte a rendere il gioco soddisfacente, soprattutto lo shooting
Io non posso essere imparziale perché l'originale è forse il mio gioco preferito di sempre, ma la Definitive Edition l'ho finita a fatica...
Hanno rimosso contenuti rispetto all'originale (tutte le missioni di Luca Bertone, la parte iniziale di Fortunato Bastardo...), il gunplay è molto poco vario, è un generico cover shooter con nemici che sono spugne per proiettili e continuano a sparare imperterriti finché non muoiono. Non aiuta il fatto che alcune missioni sono state ridisegnate per sostituire fasi più esplorative e dispersive con uno spara-spara continuo.
Inoltre alcuni personaggi sono diventati armadi a 4 ante senza motivo, Vincenzo e Don Morello in particolare. E parlando di quest'ultimo, Don di una famiglia mafiosa italo-americana e fa di nome MarcU?
Finito lo sfogo, tra i pochi miglioramenti che ho trovato mi viene da citare lo spazio dedicato a Sarah, la moglie di Tommy, che è molto meglio caratterizzata.