Appena finito Stalker 2
Non ricordo un gioco che mi abbia suscitato un altalena di pensieri come questo.
Grande atmosfera, gunfight molto divertenti, gameplay survival decisamente riuscito, appagante.
Ma poi arrivano i bug, l ' AI deficiente e buggata, i mutanti che sembrano usciti da un fumetto horror di serie b, e le boss fight, cacchiarola. Non capisco come possano essere riusciti a a fare dei boss cosi fuori contesto, noiosi e buggati. Tra l'altro in un gioco del genere, per mio parere personale, è proprio il concetto di boss che non ha senso, visto che ogni proiettile conta, ma vabbeh.
Poi la parte finale è decisamente e dannatamente prolissa, sarà che ci sono arrivato con l'acqua alla gola e le palle piene dopo aver visto i nemici spawnare decine di volte dietro una cassa di legno o una porta, distruggendo ogni senso di immersione e atmosfera. Ho anche abbassato la difficoltà per rushare ai titoli di coda.
La trama è carina, forse un pò troppo piena di conigli tirati fuori dal cappello per sparigliare le carte, ma comunque accettabile.
Gli do un 6, visto che alcuni aspetti decisamente riusciti vengono contrastati da una serie pesantissima di difetti.
Tutto questo con grande rispetto per la GSC, che è comunque riuscita a portare a termine il compito, nonostante il contesto che purtroppo conosciamo.