platinato Jedi Survivors
platinato Jedi Survivors
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Finito il DLC Classic II: Dominique's Curse per Bloodstained: Ritual of the Night (PC)
Molto carino, praticamente è Castlevania II per NES ma con uno dei personaggi del gioco principale come protagonista, fa pure da epilogo ufficiale al gioco principale a differenza del primo Classic Mode che era solo un remake della storia principale ma con i livelli lineari e il movimento limitato del primo Castlevania per NES.
Se vi siete visti il video dell'AVGN su Castlevania II avrete una idea di cosa aspettarvi, solo senza la cripticità degli indizi (sono tutti abbastanza espliciti e solo un cretino come me avrebbe potuto frainterderne arrivando a fare un giro di google a riguardo) e una struttura leggermente più vicina a un metroidvania moderno con abilità che dopo la seconda metà del gioco finiscono col "rompere" il platforming da NES con diversi livelli verso la fine che presuppongono l'uso di queste abilità.
Fatto tutto al 100%, bisogna solo badare a non battere tutti i miniboss e non recuperare tutte le pagine magiche per il primo finale, fare solo una delle due cose per il secondo e tutte e due per il true ending.
Sette ore di gioco per cinque Euro su GOG direi che va benissimo.
EDIT
Finito Ace Combat 5: The Unsung War/Squadron Leader (PS2, emulato su PC con PCSX2)
Alla fine ho fatto tutte le medaglie e tutte e quattro le rotte della modalità arcade (ho usato la rotta più facile nel video giusto per dare una idea e perché volevo una registrazione "pulita" senza doverla rifare daccapo, ho fatto la rotta numero 4 per prima mesi fa su questo salvataggio).
Un po' scocciato che non ci sia la medaglia per aver ottenuto il rango S in tutte le missioni alla difficoltà Ace, solo a normale, difficile e esperto.
Ci ho giocato con l'HOTAS su PC quindi niente dita rotte per i bottoni a pressione del Dual Shock 2 e posso semplicemente mettere la manetta a valori intermedi piuttosto che "pigia forte" e "pigia molto forte" quindi è possibile che Project Aces all'epoca avesse pensato che sarebbe stata una medagli un po' troppo sadica (oggi con i grilletti analogici forse è un po' più fattibile anche se tenere una pressione parziale fissa a lungo per me non è semplice non essendo cresciuto coi pad).
Le missioni della campagna principale hanno a volte qualche gimmick di troppo, Four Horsemen mi ha fatto impazzire la prima volta e l'ho ripetuta talmente tante volte quando ci giocai la prima volta un anno fa che adesso la so a memoria perché è letteralmente l'unico modo di passare la prima fase della missione. Almeno Faceless Soldier in Ace Combat 7 ti faceva vedere i sorci verdi solo se cercavi di ottenere il rango S alla difficoltà massima ma per completarla e basta a normale non contava sul memorizzare l'intera prima fase.
Un altro appunto sulla campagna è che ci sono un po' troppe cutscene non necessarie, la penultima missione in particolare è quasi ridicola perché i primi minuti ce ne è una ogni 20 secondi di gioco ed è roba veramente non necessaria. Lo sblocco degli aerei inoltre oltre ai soldi e l'aver finito certe missioni richiede di grindare uccisioni per sbloccare le varianti e per quando alle difficoltà alte abbia dei moltiplicatori ci ho sempre messo un po' troppo tempo. In generale la campagna nel bene e nel male cerca di fare il megadrammone epico e di mettere più carne al fuoco possibile che porta sì ai problemi di cui sopra ma è anche una vetta che non penso la serie abbia mai più raggiunto in termini di longevità pura e varietà.
La modalità arcade è un omaggio agli originali cabinati Air Combat e Air Combat 22, anche qui si guadagnano secondi per il timer e talvolta munizioni in stage da 5 minuti al massimo in cui bisogna semplicemente fare punti riempiendo la quota di bersagli. A differenza degli arcade però c'è una storia appena accennata che fa da epilogo a Ace Combat 4 e i controlli di volo sono quelli un pochetto più complessi degli Ace Combat su console rendendo il tutto molto più divertente e togliendo la sensazione di essere costantemente sui binari che mi avevano dato gli originali quando li ho provati su MAME.
Ultima modifica di Det. Bullock; 28-03-25 alle 01:10
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Heroes 3: Armageddon Blade
La prima campagna è tremenda, la peggio che ho visto: Castle, Inferno e Conflux di continuo. Il primo ha rotto i coglioni, il secondo fa cagare il terzo ha rubato il podio al secondo!
Per fortuna che poi migliora il resto delle campagne sono più interessanti e menomale che hanno migliorato la narrativa rispetto al gioco base. Difficoltà a volte assurda come avveniva nell'espansioni dell'epoca, l'ultima campagna è bellissima, sembra quasi una campagna segreta post-credit!
Per il resto il gameplay è cambiato poco, tante nuove unità neutrali.
Finito Indiana Jones and the Great Circle
Non sto a descrivere il gioco perché penso che tutti lo conosciate.
L'ho giocato con molta calma a piccoli pezzi tra altri giochi quindi l'ho finito solo ora pur avendolo iniziato nel periodo natalizio.
Giudizio nettamente positivo, l'unico vero difetto che gli posso imputare è l'intelligenza artificiale dei nemici veramente indecente. Si può dire che in parte sia voluta perchè anche nei film i nazisti sono abbastanza stupidi e vengono fregati facilmente da Indy, ma qui siamo veramente ad altri livelli. Si doveva fare un po' meglio.
Tutto il resto però è veramente ben fatto. La trama forse un po' banale, ma credo che sia molto adatta al gioco e riprenda benissimo quelle dei film. Ottimi anche i personaggi, oltre a Indy, anche Gina e l'antagonista Voss sono ben realizzati.
La prima persona non è mai stata un problema per me e anzi aiuta un po' a dare personalità a un gioco che non voleva in nessun modo cadere nell'ombra di Uncharted o Tomb Raider. Credo che Machine Games sia stata molto brava a dare una identità propria a Indiana Jones e questo nel 2025 è un grande merito.
Il level design è sempre di alto livello e i luoghi visitati sono tutti molto affascinanti.
Insomma promosso senza grossi dubbi.
Finito il DLC Forges of Corruption di Warhammer 40K Boltgun. More of the same, con l'ultimo livello che e' un autentico delirio di nemici spawnati a randa, ma decisamente molto godibile se piace il genere![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Finito Project Wingman - Frontline 59 DLC (PC)
Meno male che la prima partita la faccio sempre a normale perché forse usare lo F-14 non è stata una buona idea.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sì, ma poi non c'è Eye-tee che urla all'antagonista "COME CI SI SENTE AD ESSERE SCONFITTI DA PILOTI DELLA DOMENICA?"
Giuro che lo sviluppatore lo fa apposta a non inventarsi qualche biposto di livello più alto dell'effequattordici per far soffire quelli che vogliono sentire tutti i dialoghi opzionali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ho finito Judgment, spin-off della serie Yakuza. Le caratteristiche sono le stesse dei capitoli principali, prima della conversione in turn based: combattimenti action, personaggi sopra le righe, una marea di attività secondarie. La formula è sempre identica, anche se ci sono alcuni nuovi minigame e fasi in cui invece che menare bisogna investigare, pedinando o facendo foto. Chi non ha amato la saga di Kyriu non cambierà idea con questo gioco, ma per tutti gli altri è un must. L'unico difetto è l'assurda quantità di scontri casuali, tanto che spesso si fatica a fare 20 metri senza essere inseguiti da un gruppo di teppisti ansiosi di farsi rompere le ossa. Per il resto lo promuovo in pieno. Bella trama, personaggi eccellenti, durata notevole (circa 65 ore per completare tutto tranne le corse dei droni, troppo complicate con mouse e tastiera, e i giochi giapponesi come shogi e mahjong, che continuo a non capire neanche per sbaglio), per me è uno dei migliori capitoli della serie.
Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 03-04-25 alle 08:44
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Judgment è stupendo, forse il miglior gioco in assoluto di RGG. Per me se la gioca con Yakuza 0, siamo lì come livello.
Anche Lost Judgment mi è piaciuto molto. Spero in un terzo capitolo della serie, sicuramente sarebbe meglio di cagate come l'ultimo su Majima pirata![]()
Majima è il miglior personaggio della storia dei videogame e qualunque gioco con lui protagonista è una buona idea...anche se forse questa è troppo assurda pure per meLost Judgment è salito ai primissimi posti della mia wishlist e per un terzo capitolo firmerei subito.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Ah non sono tutti così? pensavo fosse fatto per disincentivare il turismo in gappone.lo fa sembrare un posto pericolosissimo in cui non puoi camminare per strada senza che la gente voglia prenderti a schiaffi.
Io è il prodotto di questo genere con cui ho resistito di più. sono arrivato al terzo atto, dove a un certo punto sparano per strada a qualcuno come linea narrativa nuova.... ma poi l'ho parcheggiato e ora l'hanno anche tolto dal plus. non so se lo finirò mai. è uno di quei giochi che si... carino ma non mi prende da dire WOW non vedo l'ora!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sì Yakuza 3 ha delle parti lentissime, ma almeno sono quelle in orfanotrofio che hanno un taglio più slice of life, che a loro modo possono essere gradevoli.
Invece i due-tre capitoli prima del finale di Judgment per me allungano il brodo, cioè la conclusione sembra vicinissima, i pezzi del puzzle sono praticamente tutti lì, eppure la trama gira in tondo per un bel po' prima di procedere.
Finito Ghostwire Tokyo, che lo avevo avuto con l'Humble Choice di tempo fa.
Un bel gioco, strutturato su una sorta di open world che è sostanzialmente Shibuya. Ricchissimo di elementi del folkrore giapponese, ha una buona capacità procedurale ed una interessante narrazione. Non ci sono chissà che colpi di scena ma il gameplay pur tendendo un po' verso il ripetitivo è appagante.
Pure la modalità Filo del Ragno intrattiene.
8 +
Ho platinato Psychonauts 2, davvero un ottimo gioco con buona trama ed grandestile visivo e quei personaggi bruttissimi, uno dei fondatori ha un occhio più in basso dell'atro che manco Slot dei Goonies, non stonano (anche se
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]