ullala che s è scatenato
rispondo a questo perchè mi pare l'unica risposta interessante, scartando palesi vaccate del tipo 'hai letto questo o quest'altro' senza manco sapere chi sono, o risposte che evidenziano notevoli problemi di comprensione del testo
Apprendo ora dell'ispirazione ! Grazie del riferimento
Conrad non è il mio preferito, ma Cuori di Tenebra resta un bel romanzo, anche se l'ho letto parecchio tempo fa. Mi fa fatica mettere in relazione sto gioco con il romanzo (se non per un motivo), manca tutta la magia dell'ambientazione e la capacità espressiva. Resta che ispirarsi a Dante, non significa saper riscrivere la Divina Commedia, e comunque per rendersi conto della povertà del gioco non c'è bisogno d'aver letto Conrad, basta aver letto\visto\giocagto tanti altri libri\film\giochi
E' vero che è difficilissmo scrivere qualcosa di originale, e quindi resta l'espressività e capacità dell'opera, che in questo caso è una mortificazione, visti gli evidenti difetti.
Comunque de gustibus ovviamente, qualcuno l'ha anche apprezzato, ma leggendo in giro mi aspettavo chissà quale finale,che invece si è risolto in un mediocre 'meh'. Aggiunto il gameplay diversamente coinvolgente, ed ecco la mia delusione![]()