Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 58

Pagina 58 di 326 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 6515

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Finito, dopo 108 ore, ME Andromeda.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Bannato

un commento sul gioco?

Gamer IDs

Beh...

l'aspetto più positivo è quello grafico, insieme al gameplay abbastanza divertente

come già detto le pecche maggiori sono la direzione artistica (Eos deserto, Kadara deserto roccioso, Elaaden deserto sabbioso, Voeld deserto ghiacciato) e la trama (e le sottotrame) abbastanza piatta e anonima, anche se godibile; un po' già vista; m'è piaciuta l'ultima missione

anche se non c'è un vero e proprio boss finale, è una pura rimasticazione di quanto già fatto in precedenza

a tratti, se uno vuole cercare di fare tutto, diventa abbastanza noioso (su e giù col Nomad per i vari deserti, dove spesso sei costretto a tornare più volte); le missioni secondarie, oltre a quelle legate ai personaggi, sono molte, ma tutte abbastanza uguali e tutte più o meno sul pattern vai da a a b, da b a c, da c a d...

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Richter

Insomma il tempo non ha cambiato il fatto che fosse una cagata, misteriosamente.

Senior Member L'avatar di fuserz

boh io ci ho passato circa 70 ore facendo praticamente tutto il fattibile (multi escluso, che dopo qualche match ho abbandonato perché sbilanciatissimo) e mi ha divertito. di sicuro non è un capolavoro né il miglior capitolo della serie, è un titolo onesto che paga il nome che porta, non una cagata dai

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    boh io ci ho passato circa 70 ore facendo praticamente tutto il fattibile (multi escluso, che dopo qualche match ho abbandonato perché sbilanciatissimo) e mi ha divertito. di sicuro non è un capolavoro né il miglior capitolo della serie, è un titolo onesto che paga il nome che porta, non una cagata dai
    no infatti, ma se da un tripla A di aspetti un gioco da 9 (se non da 10), questo arriva sì e no a 7...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito XCOM 2
    Grandissimo gioco, che mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
    Inizialmente, a causa della mia inesperienza (Enemy Unknown l'avevo solo provato un paio d'ore), l'ho trovato molto ostico, ma poi con un po' di esperienza e con lo sblocco dei membri aggiuntivi della squadra, mi sono trovato ad arrivare alla fine senza particolari difficoltà.

Ho un ultimo messaggio per gli alieni:

Finito primo episode di The Last Door, dei TheGamesKitchen (al lavoro al momento sul superfichissimo Blasphemous)

Niente, se vi piacciono i punta e clicca e Edgar Allan Poe e cose del genere, consiglio sperticamente, una roba fichissima.

Per palati raffinè

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Finito Divinity Original Sin - EE.
    Ennesimo potenziale capolavoro Larian rovinato da una dificolta' gia' di per se assurda e che nel finale aumenta esponenzialmente fino ad andare fuori da ogni limite di decenza.
    La mia copia del seguito almeno per ora rimane sullo scaffale virtuale di steam, novoja (ma proprio manco per il cazzo) di ributtarmi in un altro bagno di sangue, stress e nervosismo come questo gioco.
    La nota positiva e' che per lo meno ho resistito alla tentazione di backerarlo e preacquistarlo in Early Access.

Bilanciamento, questo sconosciuto...
    Ultima modifica di LordOrion; 06-08-17 alle 22:53

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Finito primo episode di The Last Door, dei TheGamesKitchen (al lavoro al momento sul superfichissimo Blasphemous)

Niente, se vi piacciono i punta e clicca e Edgar Allan Poe e cose del genere, consiglio sperticamente, una roba fichissima.

Per palati raffinè
    Sparati anche il due

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Divinity Original Sin - EE.
    Ennesimo potenziale capolavoro Larian rovinato da una dificolta' gia' di per se assurda e che nel finale aumenta esponenzialmente fino ad andare fuori da ogni limite di decenza.
    La mia copia del seguito almeno per ora rimane sullo scaffale virtuale di steam, novoja (ma proprio manco per il cazzo) di ributtarmi in un altro bagno di sangue, stress e nervosismo come questo gioco.
    La nota positiva e' che per lo meno ho resistito alla tentazione di backerarlo e preacquistarlo in Early Access.

Bilanciamento, questo sconosciuto...
    ma come, non era il goty, anzi gotdecennio? possibile che sia stato così tanto idolatrato, pur avendo così gravi problemi di bilanciamento?

Senior Member L'avatar di squallwii

Li ha.

Io l'ho mollato a metà gioco perché no sbatti di bestemmiare su punti oggettivamente fatti a minchia

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

quindi se uno dovesse iniziarlo da zero è consigliabile iniziare dalla difficoltà più bassa? O non vi è manco una scelta? O non vi è manco differenza?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    quindi se uno dovesse iniziarlo da zero è consigliabile iniziare dalla difficoltà più bassa? O non vi è manco una scelta? O non vi è manco differenza?
    Dice LordOrion che non cambia un cazzo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Dice LordOrion che non cambia un cazzo
    Wait: Io sono partito a Normale per poi, dopo una decina di ore, abbassare ad Esploratore a partita in corso (non ci sono livelli intermedi).
    A lato pratico non e cambiato un pazzo: stesse bestemmie prima e dopo (quindi IMHO o c'e' un bug nel gioco o e' l'ennesima tollata dei Larian).
    Cosa pero' succeda a partire subito a difficolta' Esploratore non lo so

- - - Aggiornato - - -

ma come, non era il goty, anzi gotdecennio? possibile che sia stato così tanto idolatrato, pur avendo così gravi problemi di bilanciamento?
    I giochi Larian sono cosi: Grandissimi RPG ma con difficolta' completamente fuori da ogni grazia di Dio.
    O li ami alla follia o mandi i pacchi bomba alla loro sede

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di anton47

sono opinioni...secondo me è solo un gioco che presenta una difficoltà "antica"
    anche che sia il miglior gioco del decennio è un'opinione personale, io l'ho trovato stupendo ma non è entrato nella mia top ten di tutti i tempi
    se ce l'ho fatta io a "normale" ce la può fare chiunque

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sono opinioni...secondo me è solo un gioco che presenta una difficoltà "antica"
    No.
    I giochi di una volta erano molto piu' difficili dello standard attuale, ma i Larian storicamente sono sempre stati "esagerati".

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se ce l'ho fatta io a "normale" ce la può fare chiunque
    Tutto e' fattibile, dipende dal numero di apostasie alla Madonna che devi tirare giu'.
    Hai giocato alla vanilla o alla EE?

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    No.
    I giochi di una volta erano molto piu' difficili dello standard attuale, ma i Larian storicamente sono sempre stati "esagerati".

Tutto e' fattibile, dipende dal numero di apostasie alla Madonna che devi tirare giu'.
    Hai giocato alla vanilla o alla EE?
    vanilla
    e le bestemmie per un po' le ho tirate, poi ho trovato il trucco delle evocazioni multiple e il gioco è diventato piuttosto facile, forse troppo
    (tra l'altro dovevo finirlo rapidamente perché ero tra i beta tester della traduzione)

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Sparati anche il due
    domani dovrei finalmente trovare quelle due ore o quant'era! Grande maybeshewill, amico di sempre

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Darksiders Warmastered Edition - Steam

Finito dopo 23 ore a difficoltà normale.
    Che dire, davvero molto bello, forse la storia è un po' confusionaria, ma da quello che ho letto è perchè ha una sua certa profondità, quindi andrebbe approfondita oltre le semplici sessioni di gioco.
    E' letteralmente un metroidvania fatto molto bene, che però parte maluccio, ma poi si riprende alla grande.
    Non mi è piaciuto però il doppiaggio in italiano, non saprei dire perchè, forse manca spesso di pathos, di cazzima, a volte sembra moscio. Forse è solo una questione di inflessione o di tono per alcuni personaggi, che sembra fuoriluogo. Così com'è è più simile a un cartone animato di basso spessore che a una vicenda più epica.
    Così come non mi è piaciuta la mappatura delle varie zone in alcuni punti. Per raggiungerle o usi dei "teletrasporti" speciali (ma li devi cercare) o devi andarci ogni volta a piedi. In alcune mappe però ritornare può essere molto scomodo in quanto i nemici spariscono per cui si tratta di girare di nuovo per intere locazioni labirintiche a vuoto (ad esempio se si decide di ritornare in una mappa in cui si è affrontao un boss per andare alla ricerca dei bauli e degli artefatti lasciati).
    Per il resto, il gioco è anche abbastanza facile nei combattimenti (non lo trovo un difetto, è piacevole e scorrevole), gli scontri con i boss sono molto belli, quasi alla Zelda, in quanto bisogna capire i loro punti deboli e quindi agire di conseguenza. Alcuni puzzle ambientali sono divertentissimi, così come l'uso del destriero o delle armi che ogni tanto si trovano per lo scenario. Così come belli sono da vedere alcuni scorci del paesaggio, anche se le zone di per sè, nei fatti, sono solo canaloni con pochissimo da esplorare.
    Non è un capolavoro, gli manca qualcosa, un po' di anima. Dopo una partita non ti rimangono nella mente le sue atmosfere, i suoi paesaggi. Tutto scorre troppo velocemente, sebbene il gioco di per sè sia lunghino.
    Consigliatissimo nel complesso.

8/10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su