Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Wasteland 2 ha detto che lo ha ri-iniziato quindi suppongo si riferisca a Shadow Tactics :asd:
ST io l'ho preso a 6€ su g2a. Mi sono appostato appena dopo che è uscito nel monthly e refreshavo la pagina ogni 2 minuti :asd:
ah, che bravo :asd:
io G2A non lo guardo più
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dies Irae
Credo sia uno fra i miei backlog dalla vita più travagliata in assoluto. L'ho iniziato all'uscita su 360 e ho fatto le prime due missioni fino a quando si apre la mappa della città. Ma ho sbagliato approccio, adottando il tuo "prima sparo e poi t'ammazzo" finivo col morire prima che io potessi sparare un secondo colpo. Da lì in poi l'ho collocato in una sorta di avvenire perpetuo, almeno fino a quando l'ho ripreso in versione Director's Cut per PS3. Avviato e chiuso subito. Passano gli anni, esce Mankind Divided che prendo al d1 e avviato tre o quattro mesi dopo senza neppure partire con la campagna. Siccome nel frattempo ho cambiato account Microsoft l'ho ricominciato su 360; invecchiato malissimo (i modelli poligonali sono roba da denuncia), level-design con schemi elementari ma l'approccio tattico e prettamente silezioso ripaga di tutte le fatiche. Mi sembra chiaro che il gioco sia pensato in funzione del gameplay stealth e per ora ho centrato soluzioni che mi hanno divertito, nulla da dire.
Nel caso di TNO ricordo livelli chiusi e lineari ma soprattutto brevi, roba intuitiva su cui puoi facilmente tornare al punto perso. Il problema maggiore - inutile dirlo - è il collezionabile perso per strada e magari posto a fine livello. Roba che se lo sai vai dritto al punto ma magari sarebbe bello fornire la possibilità di esplorare la sezione senza partire direttamente con la cutscene appena svoltato l'angolo. :uhm:
I collezionabili che mi fanno incazzare e puntualmente perdo sono più quelli di inizio livello. :asd:
-
Niente approfittato del weekend gratis ma droppato overcoso, non mi piaceva, l'ho visto tropo per casual e venendo da tf2 l'ho trovato molto "anonimo", a sto punto se mi piacesse mi gioco Paladins che è pure gratis e hai un minimo di personalizzazione build :asd:
Invece sto andando avanti con Resident evil remastered, uguale come me lo ricordo anche con i comandi legnosi :smugranking:
-
Ho fatto un piccolo esperimento con la Wii abbandonata di mio fratello (uno dei wiimote probabilmente è andato perché le batterie erano rimaste dentro per quattro anni) e ho finito per farmi i primi due livelli del primo Castlevania per NES. :asd:
Cavolo però quelle teste di medusa sono una piaga. :bua:
-
Citazione:
Zhuge
ah, che bravo :asd:
io G2A non lo guardo più
Lo uso solo per i giochi che escono negli HB di cui quindi sono sicuro della provenienza legit.
-
Citazione:
Mega Man
Giochi del genere, tipo la saga di X, li hai mai giocati?
Io ti consiglierei più Elite Dangerous, ma sono di parte :snob: va a gusti
sempre incuriosito, ma mai giocato,
nel genere (penso) giocai ad elite su amiga e freelancer su pc
-
Finito heart of the swarm
Una campagna che si può riassumere in *select all*=>*attack move*
-
Citazione:
Dies Irae
Credo sia uno fra i miei backlog dalla vita più travagliata in assoluto. L'ho iniziato all'uscita su 360 e ho fatto le prime due missioni fino a quando si apre la mappa della città. Ma ho sbagliato approccio, adottando il tuo "prima sparo e poi t'ammazzo" finivo col morire prima che io potessi sparare un secondo colpo. Da lì in poi l'ho collocato in una sorta di avvenire perpetuo, almeno fino a quando l'ho ripreso in versione Director's Cut per PS3. Avviato e chiuso subito. Passano gli anni, esce Mankind Divided che prendo al d1 e avviato tre o quattro mesi dopo senza neppure partire con la campagna. Siccome nel frattempo ho cambiato account Microsoft l'ho ricominciato su 360; invecchiato malissimo (i modelli poligonali sono roba da denuncia), level-design con schemi elementari ma l'approccio tattico e prettamente silezioso ripaga di tutte le fatiche. Mi sembra chiaro che il gioco sia pensato in funzione del gameplay stealth e per ora ho centrato soluzioni che mi hanno divertito, nulla da dire.
Che caos :asd:
Hai pure comprato il seguito, day one, prezzo pieno, rimasto lì. Tanto valeva che lo giocavi e bona, anche solo per averci speso 50€ :fermosi:
Le versioni per console X360 \ PS3 di HR ormai sono diventate inguardabili, sarebbe stato meglio su PC.
Io non ebbi problemi a giocarlo in stile "shooter", il gioco è pensato per lo stealth, ma è comunque fattibile l'altro approccio che, come hai constatato, non è affatto detto sia "facile" soltanto perché spari, anzi, forse è più facile stealth. Il che non significa che "sparando" non devi esplorare i livelli, tutt'altro, è quasi necessario per trovare munizioni ed equipaggiamento migliore.
Ricordo ad esempio un personaggio che che chiedeva di dargli un'arma a caso, così da aiutarlo facilmente a scappare (non importa fosse scarica), per farlo ho dovuto girare un po' e ricordarmi una mitraglietta che non avevo cagato pochi passi prima. Aiutandolo poi darà una mano più avanti.
Dato che non stai giocando la versione enhanced, in stealth avrai un po' difficoltà contro i primi due boss (il "gigante" e la "stronza"), ricordo ci fu tanta discussione al riguardo; tuttavia si dovrebbero trovare delle armi nelle vicinanze prima che inizi lo scontro, con la "stronza" in particolare ricordo una stanza piena di mitragliatrici pesanti e roba simile :fermosi:
La versione enhanched o come si chiama modifica leggermente gli scontri in modo che siano fattibili anche da stealth, ma è evitabile l'acquisto se già si possiede l'originale, soprattutto su PC
Citazione:
Nel caso di TNO ricordo livelli chiusi e lineari ma soprattutto brevi, roba intuitiva su cui puoi facilmente tornare al punto perso. Il problema maggiore - inutile dirlo - è il collezionabile perso per strada e magari posto a fine livello. Roba che se lo sai vai dritto al punto ma magari sarebbe bello fornire la possibilità di esplorare la sezione senza partire direttamente con la cutscene appena svoltato l'angolo. :uhm:
Ecco, anche questo intendevo
Cioè.. :facepalm:
Citazione:
Det. Bullock
Ho fatto un piccolo esperimento con la Wii abbandonata di mio fratello (uno dei wiimote probabilmente è andato perché le batterie erano rimaste dentro per quattro anni) e ho finito per farmi i primi due livelli del primo Castlevania per NES. :asd:
Cavolo però quelle teste di medusa sono una piaga. :bua:
Quattro anni.. si sarà formato un microclima intorno all'ossidazione delle batterie :asd: nuove forme di vita, nuovi piccoli mondi, nuove scoperte.
Citazione:
GauL2077
sempre incuriosito, ma mai giocato,
nel genere (penso) giocai ad elite su amiga e freelancer su pc
Pensa che il primo Elite è stato reso gratuito :asd: si scarica dallo store ufficiale
https://www.frontierstore.net/eur/ga...rous-cat.html/
Citazione:
Fenris
Bon, rosikavo un po' per non averlo preso gratis, ma immagino mi sia perso nulla allora.
Sbaglio o anche nella campagna dell'originale Starcraft era così con gli Zerg?
-
Citazione:
Mega Man
Quattro anni.. si sarà formato un microclima intorno all'ossidazione delle batterie :asd: nuove forme di vita, nuovi piccoli mondi, nuove scoperte.
Considera pure che non aveva mai aggiornato il firmware. :asd:
Anche se sinceramente col modo in cui funziona il setup wi-fi di Nintendo non so quanto possa biasimarlo.
Scocciatura però che Castlevania The Adventure Rebirth non fosse più disponibile su Wiiware, e anche la Virtual Console manca di un sacco di roba che mi sarebbe interessata (tipo River City Ransom), fortunatamente ho potuto "porvi rimedio" però a volte michiedo come mai la Nintendo non rilasci i giochi della Virtual Console a pacchi invece che col contagocce.
-
So no come li vendi il NES e il supernes mini?
-
Ho bisogno di un consiglio: ho ripreso DOS 1 che avevo mollato dopo un bel pezzo, e vorrei continuarlo da li, ma... la enhanced quanto cambia/è meglio?
-
Citazione:
Lord_SNK
Ho bisogno di un consiglio: ho ripreso DOS 1 che avevo mollato dopo un bel pezzo, e vorrei continuarlo da li, ma... la enhanced quanto cambia/è meglio?
L'ultimo DOS era il 6.22, passa a quello :fag:
Seriamente, non mi sovviene l'acronimo di DOS...
-
-
Citazione:
Glorfindel
che cavolo è DOS1?
Ecco :asd:
-
Scusate, Divinity Original Sin il primo, e vabbè mi credevo che l'acronimo lo sapevate (con la voce dei trettrè)
-
Citazione:
Lord_SNK
Scusate, Divinity Original Sin il primo, e vabbè mi credevo che l'acronimo lo sapevate (con la voce dei trettrè)
Ah ok, dove sei fermo?
-
baldu's gate 2 EE :asd: oggi faccio una mega run.
vorrei giocare i pillars of eternity, che ho, ma riescono a scattarmi anche sul portatile che è del 2009 ma ha un i5, una hd 6490 e (purtroppo) 4 gb di ram. sarà quello che mi preclude i vg nuovi.
rome total war l'ho perso e dovrei scaricare la crack ma non voglio virus, grazie. medieval total war è lentissimo mi fa venire due palle così. shogun total war non mi attira più e poi devo riscaricarlo da steam e non ho la flat.
avrei degli fps da finire, tipo battlefield qualcosa, uno degli ultimi, ma sono piantato in un punto in cui devi buttarti in un fiume mentre ti sparano e finisco ammazzato. impegnandomi riuscirei ma non mi va :asd: inedia portami via.
-
Citazione:
Carver
baldu's gate 2 EE :asd: oggi faccio una mega run.
vorrei giocare i pillars of eternity, che ho, ma riescono a scattarmi anche sul portatile che è del 2009 ma ha un i5, una hd 6490 e (purtroppo) 4 gb di ram. sarà quello che mi preclude i vg nuovi.
rome total war l'ho perso e dovrei scaricare la crack ma non voglio virus, grazie. medieval total war è lentissimo mi fa venire due palle così. shogun total war non mi attira più e poi devo riscaricarlo da steam e non ho la flat.
avrei degli fps da finire, tipo battlefield qualcosa, uno degli ultimi, ma sono piantato in un punto in cui devi buttarti in un fiume mentre ti sparano e finisco ammazzato. impegnandomi riuscirei ma non mi va :asd: inedia portami via.
Ban.
-
ban di cosa che ho l'originale? ho perso il cd :asd:
-
Citazione:
Carver
ho perso il cd :asd:
Ban
-
Citazione:
Fenris
:asd:
-
ho finalmente iniziato The Evil Within (il primo).
Ho fatto solo il primo capitolo :bua: mazza quanto gore :bua: ma soprattutto non si capisce una mazza della storia :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
ho finalmente iniziato The Evil Within (il primo).
Ho fatto solo il primo capitolo :bua: mazza quanto gore :bua: ma soprattutto non si capisce una mazza della storia :bua:
e non ci capirai niente neanche alla fine! :alesisi:
cioè: in realtà pian piano spiega (quasi) tutto, però bisogna ricostruire il puzzle non perdendo alcun collezionabile né alcuna battuta nei dialoghi
e a volte è un po' difficile se si è circondati da zombie con la cassaforte in testa e un po' di mannaie...
per capire tutto bisognerebbe fare almeno due volte il gioco
io ho fatto prima: alla fine sono andato in giro per la rete a cercare di recuperare i pezzi che mi ero perso:mibullo:
-
Citazione:
Mega Man
Sbaglio o anche nella campagna dell'originale Starcraft era così con gli Zerg?
Da quel che ricordo no
Questo giro uno dei primi hint del tutorial è "Abbiamo aggiunto un pulsante che fa automaticamente select all nell'interfaccia"
-
-
Iniziato Darkness II, che dire, invecchiato malino nonostante la grafica in cell shading o similare. Il gameplay poi lo trovo troppo sbilanciato con la tenebra. Andrò avanti solo perchéi pare sia corto. A livello di storytelling poi non parliamone, cutscene inutili
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Guido
salutatemi Fruttolo :smugranking:
-
chissà come siamo messi col ranking, ora che mi ci fate penzare :uhm:
-
appena esce la EE di nwn sai che run, cristo :uhm:
-
Citazione:
Carver
appena esce la EE di nwn sai che run, cristo :uhm:
NWN1 ha una campagna che fa pietà, si risolleva un pelo con le espansioni, ma nulla di memorabile.
La sua forza erano le mod, bisogna vedere se la EE mantiene la compatibilità.
Comunque devo capire il senso di una EE di NWN, la grafica è invecchiata malissimo e a meno che non rifacciano tutto (cosa che dal trailer non sembra), rimarrà una merdaccia.
-
ma le hai finite le exp? la prima exp e la seconda exp sono bellissime, soprattutto con le patch che ne migliarono gli item, la grafica, l'aspetto prima spoglio, e aggiungono una marea di roba. non sputiamo su nwn così a cavolo :uhm:
-
Citazione:
garlo79
Iniziato Darkness II, che dire, invecchiato malino nonostante la grafica in cell shading o similare. Il gameplay poi lo trovo troppo sbilanciato con la tenebra. Andrò avanti solo perchéi pare sia corto. A livello di storytelling poi non parliamone, cutscene inutili
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Graficamente purtroppo dovette adattarsi all'hardware delle console, io lo giocai due anni dopo l'uscita e non l'avevo trovato male.
Lascia perdere la narrazione, TD II è tutto gameplay, poteri, proiettili e sboronaggine, cinque - sei ore totali ed hai finito.
Lo considero un gioco da 7 / 10 :snob: divertente, da provare, ma niente di memorabile, fa il suo bel dovere di divertirti
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
NWN1 ha una campagna che fa pietà, si risolleva un pelo con le espansioni, ma nulla di memorabile.
La sua forza erano le mod, bisogna vedere se la EE mantiene la compatibilità.
Comunque devo capire il senso di una EE di NWN, la grafica è invecchiata malissimo e a meno che non rifacciano tutto (cosa che dal trailer non sembra), rimarrà una merdaccia.
Aggiungono quattro effettucci qua e lan nonh hanno rifatto niente, è perfino compatibile coi vecchi save...
-
Citazione:
Carver
ma le hai finite le exp? la prima exp e la seconda exp sono bellissime, soprattutto con le patch che ne migliarono gli item, la grafica, l'aspetto prima spoglio, e aggiungono una marea di roba. non sputiamo su nwn così a cavolo :uhm:
Hordes of the Underdark mi è piaciuta :sisi:
L'altra non l'ho toccata.
Citazione:
Lord_SNK
Aggiungono quattro effettucci qua e lan nonh hanno rifatto niente, è perfino compatibile coi vecchi save...
Insomma una mod a pagamento. Annamobbene.
-
Castlevania (NES)
Dal mostro di Frankenstein in poi ho deciso di infischiarmene e ho abusato i savestate a tutta forza. :asd:
Sono arrivato a Dracula, la prima fase è abbastanza riconoscibile ma a differenza di Bloodlines il suo materializzarsi non viene anticipato in alcun modo e spesso non importa quanto ti muovi si materializza esattamente sulla tua posizione.
River City Ransom (NES)
Un po' grindoso, ma parecchio simpatico come beat 'em up.
-
Citazione:
Carver
Rich90 sei tu?
-
South Park il bastone della verità rotfl
Non so perché non ci avevo mai giocato prima lel
Carino :asd:
-
Descent 2 via DXX-rebirth
Inizialmente lo avevo installato solo per configurarlo ma alla fine mi sono trovato a farmi tutto il primo mondo tra ieri e oggi.
Il ritmo è molto più veloce rispetto al primo Descent anche grazie alle trovate del bot guida (si sta molto meno a guardare la mappa) e del bot ladro (sei costretto a corrergli dietro per mezza mappa ignorando tutto il resto per fargli restituire il maltolto).
Contribuisce pure che almeno per ora sembra abbiano tolto i bot più irritanti come quello con la chaingun.
-
Iniziato dying light, tempo che finisco prologo e lo faccio in coop
Finito il prologo si può fare il multi giusto?
-
Citazione:
Kronos The Mad
South Park il bastone della verità rotfl
Non so perché non ci avevo mai giocato prima lel
Carino :asd:
Davvero bel titolo :asd:
Anche io lo gioco qua e là su one
-
Citazione:
Det. Bullock
Descent 2 via DXX-rebirth
Inizialmente lo avevo installato solo per configurarlo ma alla fine mi sono trovato a farmi tutto il primo mondo tra ieri e oggi.
Il ritmo è molto più veloce rispetto al primo Descent anche grazie alle trovate del bot guida (si sta molto meno a guardare la mappa) e del bot ladro (sei costretto a corrergli dietro per mezza mappa ignorando tutto il resto per fargli restituire il maltolto).
Contribuisce pure che almeno per ora sembra abbiano tolto i bot più irritanti come quello con la chaingun.
Fin'ora avevo mai iniziato i seguiti :asd: a quanto pare già in Descent 2 hanno migliorato un po' il gameplay, buono a sapersi :sisi: