cmq maledetto, mi hai appena fatto venire voglia di fare una seconda run![]()
cmq maledetto, mi hai appena fatto venire voglia di fare una seconda run![]()
Cosa modifica questo rise of the white wolf?
principalmente l'aspetto dell'interfaccia e le texture
List of main changes:
-Complete remake of interface - new options screen, inventory, journal and other
- New retextures of many characters, with amazing and spectacular look of Geralt's jackets
- New Witcher armor
- New cutscenes with Dandelion
- New skyboxes
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Skyrim special edition con un mago puro, è un'esperienza interessante e la grafica rifatta alla fine non è malaccio.
Metti la mod apocalypse - magic of skyrim
Sto continuando con Rise of the Tomb Raider. Credo di essere a metà gioco e continuo a pensare che se ci fossero meno sparatorie e più tombe/puzzle sarebbe stato perfetto.
Complessivamente il feeling rimane comunque positivo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma la gggente vuole il pew-pew...
quello che non apprezzo nel reboot e seguito, è che le tombe sono slegate, sono un qualcosa in più che fai se lo vuoi e le puoi benissimo omettere: dovrebbero essere integrate nel gioco, tipo raccogli il manufatto x per consegnarlo a y e quindi progredire
no, ma le galline![]()
Totalmente d'accordo.
Paradossalmente la componente che mi sta piacendo di più di questo gioco è proprio quella opzionale (le varie tombe). Se mi limitassi a seguire la parte principale probabilmente starei già pensando di abbandonare il gioco perchè onestamente per ora a livello di trama e di personaggi lo so trovando inferiore al prequel, ed il gunplay mi fa abbastanza sbadigliare (anche se l'AI dei nemici quantomeno è buona).
come il primo, indimenticabile...
se lo rifacessero con la frafica next g.. oh wait...![]()
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
finito mad max dopo più di trenta ore
molto molto carino, anche se la storia è abbastanza una merda
volevo platinarlo, ma quando ho visto che c'era da fare la formichina spazzolamappa ho detto ciao :ciao:
ora ho cominciato mirror's edge catalyst..fatta la prima mezzoretta (il tutorial praticamente). per il momento abbastanza unammerda
Rise si avvicina di più allo spirito esplorativo, ma i primi Tomb Raider, fino a Darkness (escluso) hanno una caratteristica che ancora manca nei seguiti o nel reboot:
quei giochi basavano il tutto su ambienti che prevedevano per forza di cose l'esplorazione, in quanto erano tutti grandi mappe in cui, non sapendo cosa fare inizialmente, si era costretti a girare per scoprire cosa fare e dove andare: il bello di quei giochi era proprio questo.
Nei seguenti e negli ultimi non è così perchè i giochi prevedono una trama su percorso molto lineare, con le tombe (o gli ambienti esplorativi) che si sviluppano "lateralmente" ovvero presenti come opzionali.
Nel TR 2013 erano piccoline e molto simili, nell'ultimo più grandi ma comunque abbastanza veloci.
Manca ad esempio un livello della follia di San Francesco o di Re Mida in cui si deve andare in giro per 3 ore cercando di capire come uscirne: in Rise non esiste, ma rispetto al 2013 si avvicina un pochino di più.
Per le sparatorie, forse ci dimentichiamo che anche nei primi si sparava un sacco (nel 2 i nemici uscivano quasi ad ogni angolo...), ma in quei giochi il fatto che l'esplorazione fosse incorporata, rendeva l'esperienza più vicina a quella di un Indiana Jones...
non so voi, ma a me onestamente il girare per ore in mappe spigolose per capire cosa fare o dove fosse la leva per aprire chissà quale cancello, non manca per niente![]()
Un po' credo che nemmeno a me manchi. Giocando nuovamente a Underworld mi sono reso conto come questo gioco sia invecchiato e come fosse ancora "labirintico" come i vecchi capitoli.
il problema è che spesso tu capisci in 5 minuti quello che devi fare, poi ci impieghi 2 ore per fare avanti e indietro a "comporre" un puzzle che mentalmente avevi risolto in un lampo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
guarda anch'io sono un nostalgico e anch'io ho passato ore nei labirinti insieme a lara, ma di batoste ne ho prese abbastanza per mantenere la mente lucida e capire che una buona metà del giudizio è pura e semplice nostalgia. o magari sono solo invecchiato e non ho più tutta quella voglia di sbattermi, non lo so![]()
non penso sia nostalgia.
Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.
I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.
La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.
Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...
beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.