Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
guarda anch'io sono un nostalgico e anch'io ho passato ore nei labirinti insieme a lara, ma di batoste ne ho prese abbastanza per mantenere la mente lucida e capire che una buona metà del giudizio è pura e semplice nostalgia. o magari sono solo invecchiato e non ho più tutta quella voglia di sbattermi, non lo so
non penso sia nostalgia.

Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.

I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.

La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.

Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...

beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.