Skyrim special edition con un mago puro, è un'esperienza interessante e la grafica rifatta alla fine non è malaccio.
Metti la mod apocalypse - magic of skyrim
Sto continuando con Rise of the Tomb Raider. Credo di essere a metà gioco e continuo a pensare che se ci fossero meno sparatorie e più tombe/puzzle sarebbe stato perfetto.
Complessivamente il feeling rimane comunque positivo.
ma la gggente vuole il pew-pew...
quello che non apprezzo nel reboot e seguito, è che le tombe sono slegate, sono un qualcosa in più che fai se lo vuoi e le puoi benissimo omettere: dovrebbero essere integrate nel gioco, tipo raccogli il manufatto x per consegnarlo a y e quindi progredire
no, ma le galline![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
come il primo, indimenticabile...
se lo rifacessero con la frafica next g.. oh wait...![]()
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
finito mad max dopo più di trenta ore
molto molto carino, anche se la storia è abbastanza una merda
volevo platinarlo, ma quando ho visto che c'era da fare la formichina spazzolamappa ho detto ciao :ciao:
ora ho cominciato mirror's edge catalyst..fatta la prima mezzoretta (il tutorial praticamente). per il momento abbastanza unammerda
Rise si avvicina di più allo spirito esplorativo, ma i primi Tomb Raider, fino a Darkness (escluso) hanno una caratteristica che ancora manca nei seguiti o nel reboot:
quei giochi basavano il tutto su ambienti che prevedevano per forza di cose l'esplorazione, in quanto erano tutti grandi mappe in cui, non sapendo cosa fare inizialmente, si era costretti a girare per scoprire cosa fare e dove andare: il bello di quei giochi era proprio questo.
Nei seguenti e negli ultimi non è così perchè i giochi prevedono una trama su percorso molto lineare, con le tombe (o gli ambienti esplorativi) che si sviluppano "lateralmente" ovvero presenti come opzionali.
Nel TR 2013 erano piccoline e molto simili, nell'ultimo più grandi ma comunque abbastanza veloci.
Manca ad esempio un livello della follia di San Francesco o di Re Mida in cui si deve andare in giro per 3 ore cercando di capire come uscirne: in Rise non esiste, ma rispetto al 2013 si avvicina un pochino di più.
Per le sparatorie, forse ci dimentichiamo che anche nei primi si sparava un sacco (nel 2 i nemici uscivano quasi ad ogni angolo...), ma in quei giochi il fatto che l'esplorazione fosse incorporata, rendeva l'esperienza più vicina a quella di un Indiana Jones...
non so voi, ma a me onestamente il girare per ore in mappe spigolose per capire cosa fare o dove fosse la leva per aprire chissà quale cancello, non manca per niente![]()
guarda anch'io sono un nostalgico e anch'io ho passato ore nei labirinti insieme a lara, ma di batoste ne ho prese abbastanza per mantenere la mente lucida e capire che una buona metà del giudizio è pura e semplice nostalgia. o magari sono solo invecchiato e non ho più tutta quella voglia di sbattermi, non lo so![]()
non penso sia nostalgia.
Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.
I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.
La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.
Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...
beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.
Preso Cities skyline coi saldi e adesso ci sono dentro fino al collo. Molto bello come sia assolutamente user friendly, nessun tutorial, vai dritto nell'azione e nonostante il primo impatto possa essere spiazzante (budget? prestiti? Bilanciamento entrate uscite?) ti rendi presto conto di come tutto fluisca naturalmente e le opzioni più complesse, che si sbloccano man mano che la città cresce, diventino naturali e perfettamente integrate con il gioco. Veramente bello. Unica cosa: questi bastardi si lamentano per le tasse al 13%?!? Mortacci vostri, vorrei creare una città con i criteri urbanistici e fiscali che abbiamo noi nella realtà e vedere quanti secondi dura prima di esplodere.
io ho saltato tomb raider ai tempi (non saprei nemmeno dirti il perché) gli ho recuperati solo un paio di anni fa giocando la collection hd con TR-leggend-anniversay e underworld e giocando subito dopo il remake del 2013
quindi niente fattore nostalgia
beh mi è piaciuto molto di più l'approccio vecchia scuolaok a parte anniversary che era una sorta di riedizione del primo gli altri avevano un'impronta già più moderna ma c'era cmq l'esplorazione, la sensazione di smarrimento e le trappole macchiavelliche da risolvere con numeri circensi
underworld e leggendo secondo me erano sulla buona strada, avevano la struttura dei vecchi tr ma allo stesso tempo uno stampo più moderno, di sicuro gli ho preferiti al tr-2013 che cmq ho apprezzato sia chiaro![]()
Un po' credo che nemmeno a me manchi. Giocando nuovamente a Underworld mi sono reso conto come questo gioco sia invecchiato e come fosse ancora "labirintico" come i vecchi capitoli.
il problema è che spesso tu capisci in 5 minuti quello che devi fare, poi ci impieghi 2 ore per fare avanti e indietro a "comporre" un puzzle che mentalmente avevi risolto in un lampo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Underworld era il mio TR preferito di quelli crystal dinamics.
Ma oggi non ce l'ho fatta a rigiocarlo. magari se fosse stata la prima volta... chi lo sa.
Preferisco sempre giocare a roba nuova. gli unici giochi che sono riuscito a giocare più volte in maniera completa sono i mass effect. (1 e 2... il 3 devo ancora provare a rifarlo.)
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Totalmente d'accordo.
Paradossalmente la componente che mi sta piacendo di più di questo gioco è proprio quella opzionale (le varie tombe). Se mi limitassi a seguire la parte principale probabilmente starei già pensando di abbandonare il gioco perchè onestamente per ora a livello di trama e di personaggi lo so trovando inferiore al prequel, ed il gunplay mi fa abbastanza sbadigliare (anche se l'AI dei nemici quantomeno è buona).