A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di fuserz

Re: A cosa state video-giocando?

guarda anch'io sono un nostalgico e anch'io ho passato ore nei labirinti insieme a lara, ma di batoste ne ho prese abbastanza per mantenere la mente lucida e capire che una buona metà del giudizio è pura e semplice nostalgia. o magari sono solo invecchiato e non ho più tutta quella voglia di sbattermi, non lo so

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda anch'io sono un nostalgico e anch'io ho passato ore nei labirinti insieme a lara, ma di batoste ne ho prese abbastanza per mantenere la mente lucida e capire che una buona metà del giudizio è pura e semplice nostalgia. o magari sono solo invecchiato e non ho più tutta quella voglia di sbattermi, non lo so
    non penso sia nostalgia.

Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.

I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.

La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.

Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...

beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non penso sia nostalgia.

Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.

I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.

La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.

Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...

beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.
    Mi piace come ti esprimi ragazzo

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io ho saltato tomb raider ai tempi (non saprei nemmeno dirti il perché) gli ho recuperati solo un paio di anni fa giocando la collection hd con TR-leggend-anniversay e underworld e giocando subito dopo il remake del 2013

quindi niente fattore nostalgia

beh mi è piaciuto molto di più l'approccio vecchia scuola ok a parte anniversary che era una sorta di riedizione del primo gli altri avevano un'impronta già più moderna ma c'era cmq l'esplorazione, la sensazione di smarrimento e le trappole macchiavelliche da risolvere con numeri circensi

underworld e leggendo secondo me erano sulla buona strada, avevano la struttura dei vecchi tr ma allo stesso tempo uno stampo più moderno, di sicuro gli ho preferiti al tr-2013 che cmq ho apprezzato sia chiaro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su