Appena iniziati in combo l'ultimo Tomb Raider e l'ultimo Deus Ex. Il primo mi pare troppo guidato, anche se sono solo all'inizio. Il secondo mi sta piacendo molto. Entrambi fanno una porca figura a livello grafico con tutto a palla.
Visualizzazione Stampabile
Appena iniziati in combo l'ultimo Tomb Raider e l'ultimo Deus Ex. Il primo mi pare troppo guidato, anche se sono solo all'inizio. Il secondo mi sta piacendo molto. Entrambi fanno una porca figura a livello grafico con tutto a palla.
Ma a me pare di ricordare di averlo reclutato nel primo, ma nel mio salvataggio importato in Dragon Age II ho Alistair come Grey Warden e non è possibile secondo il keep avere Alistair Grey Warden e Loghain Vivo. Ma a me pare di aver fatto sposare Alistair con la regina, perché Alistair mi stava in culo come personaggio.
Non so, fatico a ricordare. Sticazzi comunque :asd:
Sono andato a ripescare Fallout New Vegas, uno di quei giochi inseriti nella categoria "prima o poi".
Il gioco è indubbiamente figo, ma io sono invecchiato male.
Provo a portarlo avanti ma so già che non riuscirò a oltrepassare del 5 ore di gioco.
E pensare che Fallout 3, all'epoca, l'ho letteralmente spolpato.
Ieri pomeriggio, dopo ben 71 ore, ho finito Borderlands 2; ora mi mancano i DLC (dei quali ne ho fatti solo due molto brevi, mi mancano quelli maggiori). Che dire, abbastanza divertente e meno noioso del primo Borderlands, qualche mezza risata me l'ha fatta fare e certo non pecca per longevità. :asd:
Altra run a Telltale Game of Thrones, stavolta a pene duro. Mi sta piacendo molto più della volta precedente ma non so perchè.
L'aggiornata :asd:
:asd:
oggi son finito su un pianeta con finalmente dell'aqua
non ho ancora esplorato nulla perchè ho dovuto staccare subito (uh, altra brutta pecca, il non poter salvare quando si vuole, ma solo quando si atterra o quando si trovano i punti di salvataggio), ma qui ho intravisto robe completamente diverse
certo che l'inventario i riempie in un nonnulla :sisi:
io non lo prenderei mai, la roba procedurale proprio non la sopporto, ho odiato addirittura e con tutto il mio cuore quella di F4 e l'ho evitata da subito
figuriamoci un gioco tutto così
mah, non so che dire
io non ho nulla contro la roba procedurale. non mi fa nè caldo nè freddo.
forse tendenzialmente sarei portato a dire che preferisco un buon level design ben studiato e funzionale ad una eventuale trama o gameplay.
tuttavia rogue galaxy e spelunky mi son piaciuti da matti, li ho trovati proprio divertenti.
ricordiamoci poi che pure diablo era procedurale :sisi:
no, qui il tutto è perfettamente e spaventosamente coerente.
ci sono degli scorci che sembrano invece studiati a tavolino, con pianeti nel cielo (visitabili!!) illuminati da dietro o lateralmente sullo sfondo, alberi ed animali giganteschi che pascolano. grotte con formazioni rocciose particolari e piante strane con colori che non ti stancheresti mai di guardare (e non ho ancora provato nessun filtro grafico tra quelli disponibili).
no, qui la questione è il suo essere sandbox estremo e no navere un vero scopo.
più o meno come sim city.
o minecraft.
ecco, sulla carta una roba del genere a me non desta alcun interesse. anzi, mi suscita noia (sulla carta)
poi invece non riuscivo a scollarmi nè da minecraft nè da sim city...
ecco, per nms vale lo stesso.
più che altro, se hai un minimo di sindrome ossessivo compulsiva, stanne alla larga
potrebbe essereti fatale
e questo vale un po' per tutti
Non ho capito che c'entra rogue galaxy in tutto ciò :uhm:
Ma in NMS comunque c'è sempre un obiettivo. prima ripara la nave, poi raggiungi la stazione spaziale... poi installa la curvatura, ricarica la curvatura... inoltre una volta costruita la casa, i vari tecnici che assoldi ti danno delle missioni per potenziare varie cose e avere nuovi schemi per le creazioni, costruzoni, veicoli etc...
in s'ti giorni sto dormendo poco e lavorando molto, per cui sto giù in un fosso.
volevo dire rogue legacy :asd:
già
ed il bello è che te ne puoi strafregare di tutto ciò e fare tutt'altro, come esplorare vari sistemi o i singoli pianeti, commerciare beni primari e altre robe, ingaggiare navi aliene...
e contrariamente ad altri giochi simili, in cui hai la possibilità di fare certe cose, ma non essere obbligato a farle, in realtà non senti molto l'esigenza di farle, qui quasi sei più invogliato a cazzeggiare che perseguire gli obiettivi indicati dal gioco